Aiuti per tutti

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Elistar »

ciaoragazzi ha scritto: 17 set 2019, 16:43 Ciao, non mi è chiara una cosa sull'affinitá dei gf. Ogni volta che con un personaggio ne invoco uno, gli altri assegnati a quel personaggio vedono calare la propria affinità. Se funziona così allora come si fa ad avere la massima affinità con tutti i gf in junction?
Grazie
io che sono un pigrone di solito uso gli oggetti che fanno aumentare l'affinità, con transcard te ne procuri parecchi
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Mark Roleplayer »

ciaoragazzi ha scritto: 17 set 2019, 16:43 Ciao, non mi è chiara una cosa sull'affinitá dei gf. Ogni volta che con un personaggio ne invoco uno, gli altri assegnati a quel personaggio vedono calare la propria affinità. Se funziona così allora come si fa ad avere la massima affinità con tutti i gf in junction?
Grazie
Da quel che so' alcune GF non si vedono di buon occhio, quindi se le equipaggi allo stesso personaggio e ne evochi una, l'altra perde affinità... un esempio sono Ifrid e Shiva.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Mark Roleplayer »

Giusto per curiosità avevo intenzione di farmi le armi finali nel cd1, ma devo usare la carta Minotauro, sapete dirmi da chi posso recuperarla una volta transcardata?
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Elistar »

Mark Roleplayer ha scritto: 19 ott 2019, 21:35 Giusto per curiosità avevo intenzione di farmi le armi finali nel cd1, ma devo usare la carta Minotauro, sapete dirmi da chi posso recuperarla una volta transcardata?
dovrai aspettare la fase finale del gioco, dopo aver sconfitto il gruppo cc, lo ritroverai sull'astronave e potrai riottenere tutte le carte transcardate
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Mark Roleplayer »

Elistar ha scritto: 24 ott 2019, 23:48 dovrai aspettare la fase finale del gioco, dopo aver sconfitto il gruppo cc, lo ritroverai sull'astronave e potrai riottenere tutte le carte transcardate
Grazie, si lo sospettavo.
Comunque come ho anche approfondito nella sezione errori (anche se non è un errore), è possibile incontrare gli Adamanthart anche sulla spiaggetta vicino Dollet, una volta portati a lv.30 droppano Adamantio come non ci fosse un domani :asd:

Anche se non si direbbe non è l'Adamantio il materiale più raro e nemmeno Pietre dell'ira, Antenne Malboro o oggetti simili che possono essere facilmente ottenuti dai mostri o dalle carte, ma sicuramente lo sono le Zanne di Grifone che non possono essere ottenute da nessuna carta e le droppano solo i mostri di tipo drago sotto il livello 30, livello che è molto facile fargli superare già dopo la prima missione a Dollet e rendendole dunque irrecuperabili fino all'ottenimento dell'abilità Level Down di Tomberry.... mooolto più avanti nel gioco.
in oltre sfidando a carte la Regina e uscendo subito dopo senza disputare la partita è possibile modificare la regola di scambio in modo da impostarla su Differenza (Totale non è disponibile all'inizio), questo ti permette di vincere da 1 a 5 carte per ogni partita vinta e con questo sistema accumulare carte è relativamente facile, tant'è che mentre cercavo le 60 carte Elnoyle, ho ottenuto una 40ina di unità per ogni carta dal livello 1 al 5 :asd:
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Elistar »

Mark Roleplayer ha scritto: 25 ott 2019, 16:46 livello che è molto facile fargli superare già dopo la prima missione a Dollet
quanto hai giocato in quella missione per far superare già il livello 30 ai mostri? io al massimo arrivavo a galdabia con squall a livello 30 e gli altri tra il 15-20 e facendo così le zanne di grifone me le prendevo facilmente nel bosco del primo sogno di laguna, affrontando i mostri attaccati alla montagna
Immagine

Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Aiuti per tutti

Messaggio da Mark Roleplayer »

Non che ci voglia molto, con un minimo di impegno puoi portare almeno Squall, Selphie e Zell a livello 100 già nella prima missione a Dollet, insieme a Seifer :asd:

Con un sistema rotto come quello di FFVIII se sei uno che ama grindare superare il livello 30 non è certo un problema, se non sei consapevole del livello di drop, le zanne le perdi come lacrime nella pioggia :asd:... senza contare che quei Grendell sono pure abbastanza nascosti, io avrò passato 4 run senza incontrarli mai li.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”