Squadra.

Discussioni sul primo capitolo della saga

Moderatore: Tots

Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Squadra.

Messaggio da Gladius »

Ho comprato oggi ff1 per il gba, all'inizio del gioco devo scegliere le classi dei componenti del gruppo, quali classi mi consigliate?
I personaggi possiedono dei nomi originali da potergli assegnare?
Immagine
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Squadra.

Messaggio da Holden »

Senza nessun dubbio 1 Warrior, 1 White mage e 1 Black Mage per coprire tutte le possibili eventualità. Il quarto è più difficile da definire. Si fosse trattato della versione PS1 ti avrei assolutamente consigliato un Monk, ma pare che in dawn of Souls il Thief sia stato potenziato di molto, risultando complessivamente superiore in questo "remake" rispetto al Monk. Non ne sono sicurissimo ma ad ogni modo ti consiglierei in definitiva Warrior, Black & White mage e Thief.
I nomi originali non ci sono. Io mettevo sempre dei nomi tratti da famosi archetipi nella saga di ognuna delle classi. Quindi il mago nero lo chiamavo Vivi, la maga bianca Eiko, il Thief Gidan o Locke eccc... Fai lavorare la fantasia, e se hai ulteriori dubbi sul gioco puoi postarli QUI :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da master roxas »

Io parlo della versione PSP,visto che le differenze non sono tante....
Sicuramente,una squadra tattica è il classico Warrior,Monk,Black e White Mage,che è quella per eccellenza,ma puoi sostituire il Monk con il Thief,visto che il Ninja(la classe evoluta del Thief) una fra le migliori.
Se vuoi una squadra concentrata sull'attacco,tutti Monk,e ti assicuro che se portati al massimo livello,batterai il boss finale in due turni :wink:
la classe che sconsiglio è il red mage,che sicuramente ha come pregio quello di poter utilizzare molte armi non utilizzabili dagli altri due maghetti,ma riesce ad eseguire magie nere e bianche solo fino al lv.4.
Ti consiglio la squadra iniziale,il monaco ha bonus speciali rispetto al ladro,vedrai che se la porterai a livelli alti come il 50,e ti accorgerai della loro potenza :smt112 :smt112
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Squadra.

Messaggio da FlareStar »

Io mi sono sempre trovato bene con warrior, black mage, white mage e thief.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Zio Basch0x
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 dic 2008, 20:11

Re: Squadra.

Messaggio da Zio Basch0x »

FlareStar ha scritto:Io mi sono sempre trovato bene con warrior, black mage, white mage e thief.
dico anchio ho finito 100%
Immagine
Avatar utente
Mattone
User Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 nov 2008, 14:48
Sesso: M
Località: Slanderc
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da Mattone »

Io nella versione GBA, che è quella che ho completato in percentuali più alte, mi sono trovato benissimo con un guerriero, un mago nero, un mago rosso e un monaco, con poi le rispettive classi evolute. Anche se devo dire che il monaco non è un granchè.
Immagine
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da master roxas »

Prova con la versione PSP o anche PSX,e accorgiti dell'enorme sbaglio che hai scritto :sisi:
Il mago rosso è invece,IMHO,la classe più inutile :sisi:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Squadra.

Messaggio da Balthier89 »

FlareStar ha scritto:Io mi sono sempre trovato bene con warrior, black mage, white mage e thief.
Si infatti anche io ho fatto come te,all'inizio volevo scegliere il Monaco,ma poi ho preso il Ladro :-D
Immagine


Immagine



Immagine
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: Squadra.

Messaggio da leonida88 »

Di sicuro la scelta per il gruppo più equilibrato è
Tank
Caster
Healer detto anche "curino" XD
A sorpresa

il 4° è sempre un potenziamento dei primi 3 o una classe agile
IMHO è preferibile un Thief per la prima volta
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: Squadra.

Messaggio da Tidus9999 »

Io nella mia prima, e unica, partita ho scelto guerriero, mago nero, maga bianca e monaco, e mi sono trovato benissimo, ma se mai lo rigiocherò ho deciso di cambiare il monaco con il ladro, perchè a quanto pare il ninja è più forte del maestro.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Squadra.

Messaggio da FinalQuark »

la mia squadra è mago rosso, guerriero, maga bianca e ladro, e mi trovo molto bene, anche se la maggior parte dei combattimenti casualis is risolvono in un "attack attack attack attack", che fuunziona comunque moto bene
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Squadra.

Messaggio da Lord Remiem »

Guerriero, ladro, mago nero e maga bianca. E ne sono soddisfattissimo: ho salvato con l'instant saving dell'emulatore all'inizio della battaglia finale! Così la rifaccio quante volte voglio ^^
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Squadra.

Messaggio da pieroware91 »

ho provato sia 2guerrieri e 2maghi rossi ma anche 1mago bianco e 1rosso e 2guerrieri. Il monaco me l'aspettavo molto più potente......
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da theblackpec »

Mai usati i maghi rossi...al contrario i Monaci i sono piciuti perchè si sviluppano molto ma verso la fine purtroppo.
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Squadra.

Messaggio da Cristian »

I maghi rossi gli ho sempre usati poco ma cm versatilità nn sn secondi a nessuno te lo garantisco, inoltre in altri capitoli hanno abilità interessanti tra cui bimagia ke personalmente adoro... cmq la mia squadra in questo capitolo è formata da:

Guerriero: per ovvi motivi è la classe migliore e la più equilibrata sn tt gli aspetti d'attacco e difesa
Ladro: qualcuno potrebbe affermare la sua inutilità sotto le prime battute preferendo il monaco al suo posto
ma quando puoi risparmiare un sacco di guil la sua utilità conta eccome senza contare ke la sua evoluzione
ovvero il Ninja ha dei parametri d'attacco considerevoli anche se nn al livello di un Karateka
Mago Nero: senza nn sto tranquillo
Mago Bianco: senza nn sto tranquillo
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Rispondi

Torna a “Final Fantasy I”