Squadra.

Discussioni sul primo capitolo della saga

Moderatore: Tots

theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da theblackpec »

Io direi che Guerrioro, mago nero e mago bianco devono esserci per forza per gustarti bene il gioco e il quarto posto va a piacimento in base allo stile di gioco
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Squadra.

Messaggio da Cristian »

più ke altro mago nero e mago bianco sn d'obbligo quando arrivi da Chaos dal momento ke gli attacchi fisici nn gli fanno quasi nulla e da quel poco ke mi ricordo in FFI nn si dispone della magia Aura
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da theblackpec »

Cristian ha scritto:da quel poco ke mi ricordo in FFI nn si dispone della magia Aura
Esatto
Immagine
Kain97
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 ago 2011, 02:43
Sesso: M
Località: Baron
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da Kain97 »

Mah ecco la mia squadra:
Guerriero, Monaco, Ladro e Mago Rosso
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Squadra.

Messaggio da Cristian »

una squadra improntata principalmente sull'offensiva,dovrai fare un affidamento maggiore sugli oggetti curativi rispetto alle magie dal momento che il mago rosso non è totalmente affidabile inoltre contro Chaos avrai le tue buone difficoltà
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Kain97
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 ago 2011, 02:43
Sesso: M
Località: Baron
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da Kain97 »

In che senso avrò difficoltà contro chaos?
Ps: Io preferico l'attacco alla difesa.
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Squadra.

Messaggio da Cristian »

Chaos è dotato di una difesa molto alta e con il monaco,il cavaliere e il ninja non gli toglieresti molto nemmeno a lv99 e come ho gia detto aura non cè in questo gioco,inoltre lo stregone rosso l'unico che risulterà utile nello scontro utilizza magie al massimo di settimo livello e con metà dell'efficacia di maghi neri e bianchi, per carità chiunque preferisce l'offensiva alla difesa tuttavia devi anche tener conto dei danni che subisci e ancor di più di quelli che subisci quando vieni sorpreso alle spalle e li senza un supporto adeguato non ti resta che fare uso degli oggetti curativi e gli oggetti come ogni altra cosa costano,poi aggiungici la lunghezza dei dungeon la loro componente labirintica gli svariati bauli da trovare i boss occasionali ecc i personaggi di FFI non sono purtroppo dei in terra come quelli di FFX si tratta di un party composto da personaggi che nel bene o nel male hanno limiti evidentissimi per cui l'unica cosa che ti resta da fare è optare per qualcosa di equilibrato che ti consenta una valida difesa come un valido attacco come supporter il mago rosso non ti basta può sostituire un mago forse ma non entrambi, non prendere queste mie parole come una critica bensi come un'opinione personale che puo essere condivisibile come no
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Kain97
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 ago 2011, 02:43
Sesso: M
Località: Baron
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da Kain97 »

Ah ok, quindi csa mi consigli di fare?
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
Immagine
Immagine
Immagine
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da theblackpec »

Innanzitutto dovresti avere Fiocco equipaggiato su tutti i personaggi che abbassa il potere delle magie di Chaos tranne che per Flare.
Avere i Protect Rings per contrstare Earthquake (Terremoto), mentre slowra puoi annullarla con Haste.
non usare magie perchè sono quasi inutili e fai indossare a chi attacca i Giant's Gloves (Guanti del gigante).
Fai curare al tuo mago bianco o rosso ad ogni turno e col mago nero fai aumentare il potere d'attacco con Temper.


Questa è la strategia ottimale...Poi varia in base ai vari sviluppi dei personaggi.
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Squadra.

Messaggio da Cristian »

Kain97 ha scritto:Ah ok, quindi csa mi consigli di fare?
beh di certo non è difficile come la versione originale per cui non avrai problemi, tu prediligi l'attacco alla difesa per cui questa è la tua formazione congeniale perlomeno per buona parte del gioco non avrai problemi avendo un ladro cerca di rubare il più possibile sulle prime battute del gioco in modo da risparmiare e contemporaneamente scroccare qualche oggetto che alla peggio lo puoi sempre rivendere la versione dawn of souls fra le altre cose presenta i prezzi nei negozi dimezzati per cui è una pacchia comprarsi quello che vuoi ps il mago rosso essendo per definizione il Job più equilibrato della saga sarà dotato di un discreto attacco fisico per cui a livello di versatilità aspettati delle grandi cose da lui
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Kain97
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 ago 2011, 02:43
Sesso: M
Località: Baron
Contatta:

Re: Squadra.

Messaggio da Kain97 »

Ah ok grazie mille a tutti e due ^^
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Squadra.

Messaggio da Eleven »

Io mi trovo molto bene con
Warrior - Knight
Thief - Ninja
White Mage - White Wizard
Black Mage - Black Wizard
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: Squadra.

Messaggio da RyoSanada »

.....
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 00:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Squadra.

Messaggio da Adain »

Io ho scelto Guerriero, Ladro, Mago Bianco e Mago Rosso. Le classi esclusivamente magiche mi stanno strette, e non volendo fare a meno del mago bianco, ho fatto a meno del mago nero, in modo da avere un personaggio in più con un attacco fisico discreto, senza privarmi completamente delle magie nere. Sinceramente mi sono trovata piuttosto bene :sisi:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Calis1998
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 31 mar 2014, 14:12
Sesso: M

Re: Squadra.

Messaggio da Calis1998 »

La mia prima scelta è stata: Guerriero, Mago rosso, Monaco e Ladro; mi sono pentito di questa scelta quando ho scoperto che gli attacchi fisici contro i boss non erano molto efficaci e il monaco non faceva proprio niente. Contro il boss finale ero messo male anche col livello massimo; ho dovuto girare per trovare delle armi più potenti.
La seconda volta ho usato: Guerriero, Mago rosso, Ladro e Maga bianca; è stato molto meglio grazie alle varie magie curative della maga. Secondo me è la squadra perfetta
Immagine
Not interested!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy I”