Final Fantasy 1 [HELP]

Discussioni sul primo capitolo della saga

Moderatore: Tots

Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Teoskaven »

Devi tornare negli abissi e cercare bene fino a trovare il villaggio delle sirene, nel quale troverai la Stele di Rosetta: consegala allo studioso del villaggio che hai visitato prima di sconfiggere il Vampiro e Lich e lui ti insegnerà il Lufeniano; ora vai a Lufenia (non so se è il nome giusto) e parla con tutti finchè non ti daranno un oggetto che ti pemetterà di entrare nella torre.
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da FinalQuark »

ah ok, comunque me l'avevano già insegniato il leufeniano (o lufeniano boh), non sapevo a cosa mi servisse ^^"
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Gladius »

Ho preso l'adamantio però non so dove si trova la caverna dei nani per ottenere l'excalibur, potete dirmi la sua posizione sulla mappa? E vorrei sapre anche in quale città si comprano gli equipaggiamenti più forti.
Immagine
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Tidus9999 »

Allora nella caverna ci dovresti già essere andato per prendere la Dinamite, quindi dovrebbe già essere segnata sulla mappa ( che si apre con B e Select ), comunque si trova poco più a nord della rocca di ponente ( il castello distrutto dove hai sconfitto il Dark Elf Astos ), mentre poi potresti andare a Gaia, ma ti avviso che negli ultimi dungeon otterrai degli equipaggiamenti decisamente migliori.
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Gladius »

Mi sono bloccato al terzo piano del tempio di chaos. La guida dice di entrare nella stanza inferiore dove combattere con un fantasma, però non riesco a trovare la stanza, qualcuno può darmi delle indicazioni più dettagliate?
Immagine
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da FinalQuark »

allora, praticamente devi andare tutto a sud, la stanza non si vede bene ma è riconoscibile perchè è esattamente al centro e ci sono due file di colonne ai lati... il fantasma non è altro che un debole occhio gigante, in ogni caso, quindi di quello non bisogna preouccupars (anche io comuqnue l'avevo cercata e nel frattempo coi draghi verdi avrò fatto circa 5 level up XP)
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Sir Auron »

Aiutatemi! Davvero stò impazzendo, ho passato almeno un ora e mezza nell'ultima stanza di Shrine (la grotta tel Kraken) e non trovo modo per andare avanti! aiuto vi prego!
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Holden »

Sir Auron ha scritto:Aiutatemi! Davvero stò impazzendo, ho passato almeno un ora e mezza nell'ultima stanza di Shrine (la grotta tel Kraken) e non trovo modo per andare avanti! aiuto vi prego!
Puoi dare un'occhiata a questa guida su Youtube che dettaglia il percorso nel Sea Shrine per raggiungere il Kraken.
Sempre che sia quello il tuo problema, altrimenti devi essere un pò più specifico.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Sir Auron
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 17 nov 2009, 15:03
Sesso: M

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Sir Auron »

Era bene o male quello! Alla fine ci sono arrivato! C'era una porta sulla sinistra (dopo aver atraversato una stanza), che era un attimo nascosta, e io, perso dalla foga, non la vedevo! eheheh
Grazie mille! Comunque grazie per la disponibilità.

P.S. Cmq piacere Valerio! eh eh eh
Pier91

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Pier91 »

scusate ma dove trovo la dinamite??
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Mi sono informato, dovrebbe essere in una cassa, in una stanza bloccata nel Castello di Cornelia. Non ti saprei dire di più perchè è tanto tempo che non gioco...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

si infatti dovrebbe trovarsi nel castello di cornelia però serve la chiave arcana (dovrebbe chiamarsi così) per aprire quella ed altre porte sia nel castello che in altri posti
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da theblackpec »

Pier91 ha scritto:scusate ma dove trovo la dinamite??
Prima bisogna trovare la KEY dal ELF PRINCE,poi andare al CORNELIA CASTLE e si trova in una stanza chiusa.
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy I”