Final Fantasy 1 [HELP]

Discussioni sul primo capitolo della saga

Moderatore: Tots

eryt
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 04 ago 2006, 22:57

Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da eryt »

sto giocando a final fantasy 1, la versione dawn of souls, da un po di tempo,
ho ucciso i 4 guardiani e ora sono nella grotta primordiale.
qui, dopo innumerevoli piani, sono arrivato ad un piano dove c sono due
stanze con, al loro interno 2 mostri.
nella stanza a sinistra c'è omega, in quella a destra c'è un drago di cui nn ricordo il nome.
il problema è ke x uscire dalla grotta devo uccidere omega, ma nn c riesco,
c'è qualcuno che l'ha fatto e mi potrebbe aiutare?
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

devi lasciarti uccidere e verrai riportato all'entrata con 1 HP
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

approfitto di questo vecchio topic per un piccolo dubbio:

COME SI FA A SALVARE LA PARTITA????????

mannaggia, mannaggia, ho scaricato emulatore e gioco dal sito, ma non capisco come salvare, ho già ripreso la partita abbastanza volte da cominciare ad odiarla.

AIUTOOOOOOO.

tra l'altro, visto che sono agli inizi, qualcuno ha altre dritte??????

grazie. :-D
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

perseo ha scritto:ho già ripreso la partita abbastanza volte da cominciare ad odiarla.


:blink :smt046

Salvare con Emulatore Virtuanes, scaricabile dalla sezione Download

Menu Edit -> Save State (S)

Per Caricare

Menu Edit -> Load State (L)

8)
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

fatto, provato e finalmente contento. :-D

grazie. :wink:



edit: contento ma non troppo, incredibile sono appena all'inizio e continuo a morire, lo trovo decisamente ostico...


...consigli utili????? :roll:
Immagine
Dalamar

Messaggio da Dalamar »

Si è abbastanza ostico la versione originale(per nes), tanto che prima di affrontare la prima missione bisogna fare almeno 3-4 livelli altrimenti il primo dungeon è terribile.
Tra l'altro se attacchi un bersaglio appena morto non cambi automaticamente il bersaglio, ma colpisci il nulla, con tanto di bestemmie al seguito :lol:

Cerca di fare un party equilibrato.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Grrr all' inizio un MISERO Goblin ti toglie 20 HP mentre tu sbagli quasi sempre e togli massimo 15 con un cavaliere....boh cmq poi ci provo.....FF 3 è difficile quanto l' 1 mentre il 2 è molto più giocabile....cmq non ci gioco molto spesso non per la grafica, ma per la lingua...infatti è in inglese e non ci capisco un tubo....

Una cosa che è OT ma se non la chiedo qui.....come mai DALAMAR è ospite??E' il primo grado in assoluto oppure è in una specie di MODALITA' OSPITE?
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Lelle
Aspirante Guerriero
Messaggi: 244
Iscritto il: 27 mag 2007, 16:14
Località: Roma

Messaggio da Lelle »

scusateeeeeee hobisogno di aiuto!!!! allora ho preo tt e 4 i cristalli poi sono arrivata al santuario del caos e sto al 2s cioè al piano subito dopo aver battuto il kaos della terra ma poi cm esco????
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Mi serve aiuto sn a Melmond ma con il mio mago rosso nn posso apprendere le magie tranne fuocoga, qualkuno sa dirmi il xkè?
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

xkè devi avere lo stregone rosso ke si fa kon una specie di quest vai nell'isola dei draghi parli kon bahamut e poi vai nel castello a nordest li ti fai tutto il castello e trovi una koda di topo, la porti a bahamuth e lui fara kambiare le klassi kosi: Warrior-Knigth,Monk-Lord,Thief-Ninja,White mage-White stregon,Red mage-red stregon,black mage-black stegon ( o una kosa del genere)
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Ma io c'è lo stregone nero nel squadra...
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Ah un'altra cosa non è che qualcuno sa dirmi dove è situata la lastra da aprire con la verga nella caverna della terra?....grazie in anticipo
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Messaggio da tidus_sol »

nella caverna della terra si scende in fondo in fondo e lo trovi ( è impossibble ke tu abbia lo strgone devi avere l'airship x averlo e se ankora nn hai fatto quello è impossibbile ke tu l'abbia)
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Ok è veo ioho il mago rosso ma io scento nel terzo piano e vado nella stanza dove in precedenza ho ucciso il vampiro ma nn c'è la lastra
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
leonheart90
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 22 lug 2007, 13:00
Località: da qualche parte disperso x spira

Messaggio da leonheart90 »

qualcuno potrebbe gentilmente dirmi dove posso trovare la chiave arcana? pleaseee
Rispondi

Torna a “Final Fantasy I”