Final Fantasy 1 [HELP]

Discussioni sul primo capitolo della saga

Moderatore: Tots

tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da tidus_sol »

Angeal ha scritto:
ffXthebest ha scritto:Mi chiedevo se qualcuno sa come si evolvono i personaggi; ho letto che il "warrior", p. es., dovrebbe evolversi in knight... ma cosa bisogna fare? Bisogna raggiungere un determinato livello o un certo punto del gioco (niente spoiler, grazie!!) o che altro?
P.S. Spero di aver azzeccato il post, questa volta!!!
Devi recarti ad Ovest del Tempio dei Cimenti, c'è un arcipelago di isole costellato da varie grotte del drago. In una di queste risiede Bahamut, parlaci e farà evolvere le classi del party. Il tutto dopo aver preso l'aeronave proseguendo nella storia principale.
Per questo consiglio di tenere almeno un Thief che si trasforma nel nijia che è potenterrimo
Ave o lord sephiroth
King Bahamut
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 01 lug 2008, 22:58

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da King Bahamut »

Hey!!! Sono rimasto bloccato dopo aver comprato la fata in bottiglia, so che devo liberarla per ottenere oxyale, ma il problema e che nn so come liberarla!!! qualcuno lo sa??? :smt100
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da master roxas »

Beh,dirigiti a Gaia tramite l'aeronave,è la città più ad ovest del mondo.
Esplora bene la città,dovrebbe trovarsi un laghetto,se hai la versione PSP,fa tutto da solo,altrimenti devi selezionarla manualmente,la Bottiglia :sgamato: :sgamato:
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da FlareStar »

King Bahamut ha scritto:Hey!!! Sono rimasto bloccato dopo aver comprato la fata in bottiglia, so che devo liberarla per ottenere oxyale, ma il problema e che nn so come liberarla!!! qualcuno lo sa??? :smt100
Vai a Gaia, dirigiti verso l'angolo Nord-est della città fino a che trovi un laghetto. In segno di riconoscimento, la fata ti donerà l'Oxyale. Come World map, usa questo (Gaia è il quadretto più in alto a destra:

- http://www.tozanarkand.it/FFI/IMAGES/WO ... mappa1.jpg
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
LeonLeonhart
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 lug 2009, 17:47

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da LeonLeonhart »

So di cosa stai parlando ma io questo non l'ho fatto,ho fatto direttamente la storia principale,dopo se so cosa fare te lo dico,tanto ho i miei personaggi tutt al 67 e ho finito una volta il gioco!
LeonLeonhart
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 lug 2009, 17:47

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da LeonLeonhart »

tidus_sol ha scritto:
Angeal ha scritto:
ffXthebest ha scritto:Mi chiedevo se qualcuno sa come si evolvono i personaggi; ho letto che il "warrior", p. es., dovrebbe evolversi in knight... ma cosa bisogna fare? Bisogna raggiungere un determinato livello o un certo punto del gioco (niente spoiler, grazie!!) o che altro?
P.S. Spero di aver azzeccato il post, questa volta!!!
Devi recarti ad Ovest del Tempio dei Cimenti, c'è un arcipelago di isole costellato da varie grotte del drago. In una di queste risiede Bahamut, parlaci e farà evolvere le classi del party. Il tutto dopo aver preso l'aeronave proseguendo nella storia principale.
Per questo consiglio di tenere almeno un Thief che si trasforma nel nijia che è potenterrimo
hai ragione,io ho la presente squadra:cavaliere Lv 67,Ninja lv 67, Strega bianca Lv 67 e Stregone nero Lv 67, infatti il Ninja è potenissimo, può usare la magia nera, mentre il cavaliere può usare la magia bianca!!
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Isabell »

Ragazzi ho bisogno di aiuto.
Sto giocando la versione PSX di ff1 (final fantasy origins) e ho parecchi problemi. Innanzi tutto... si può salvare solo quando si và a dormire in una locanda?? (oltre al salvataggio rapido, valido finchè non spegni la play).
Poi ho un altro enorme problema. Sono ancora all'inizio del gioco
Spoiler
per farvi capire ho appena salvato la principessa Sarah e sono tornata al castello
il problema è.. mi è morto un personaggio!!! E nei negozi non ci sono code di fenice e nemmeno magie come reiz! Ho provato a dormire ma quello resta morto! come faccio?? avevo in mente di combattere un pò per fare qualche level up (così da far crescere l'hp di tutti e gli mp dei maghi) ma se non riesco a far tornare in vita i pg morti sono nei casini! Help!!
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da master xemnas »

Allora devi andare in una città qualsiasi e recari in una chiesa e li il prete ti farà resuscitare i personaggi morti,un po come in dragon quest 8.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Zell »

si anche io ero andato un p'ò nel panico x la stessa cosa hehe
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Isabell »

Ok grazie a tutti^^
e x salvare? non ci sono save point?
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Holden »

Isabell ha scritto:Ok grazie a tutti^^
e x salvare? non ci sono save point?
Purtroppo no.
E' possibile salvare solo andando a dormire negli Inns, come hai te stessa già rilevato :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Zell »

è possibile anke con le tende,dopo aver dormito ti chiede se vuoi salvare.
Cmq è veramente bello FF1 vero ragazzi? :D
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
vasiker

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da vasiker »

Sì sì è propio bello comunque se non mi sbaglio si può salvare anche nella mappa grande
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da Zell »

No solo con le tende o riposandoti
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Final Fantasy 1 [HELP]

Messaggio da FinalQuark »

penso che il salvataggio nella world map l'abbiano aggiunto solo nella versione down of souls, nella quale comunque non si può salvare dormendo
una domanda: ho preso il levicubo nella cascata e sconfitto kraken, adesso provo ad entrare nella mirage tower ma nonostante abbia il cubo non entra, sapete dirmi perchè? :/
Rispondi

Torna a “Final Fantasy I”