Canzone preferita

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Canzone preferita

Messaggio da Adain »

Assolutamente Loss of Me.
Ricordo la prima volta che l'ho sentita a bordo del Red Rose: sono rimasta per minuti interi ferma ad ascoltarla. Meravigliosa a dir poco, una delle mie preferite anche prendendo in considerazione l'intera saga.
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Cloud2727

Re: Canzone preferita

Messaggio da Cloud2727 »

Gidan sfida se stesso e il nemico uno scontro dopo l’altro, ma non è solo… :smt005
Ad accompagnare l’evento you’re not alone a cui do la mia preferenza! :wink:
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Canzone preferita

Messaggio da IacopoCarburante »

Prima di tutto, mi riservo dall'attribuire verità al legame che sussiste fra la composizione di questi pezzi e la loro originalità in quanto esso non sussiste. Molti sono remix di tracce di vecchi giochi della saga, come quello del Vulcano Gulgu. Forse molti pezzi sono stati copiati.
Comunque, questo non ci interessa.

I pezzi che ascolto più volentieri fuori dal gioco sono:
Vulcano gulgu
Jesters of the moon
Airship Hilda Garde III
Terra
You're not alone
Loss of me
Melodies of life
I riarrangiamenti di "The place I'll return to someday": Oeilvert, Castello di Ipsen e The four mirrors
Boss battle
Battle
Feel my blade (raro)
Conde petit
Madain Sari
Memoria (meno)
Vamo' alla flamenco (meno)
Hunter's chance(raro)
Rebirth of the evil mist (o Unione sovietica)
Lindblum
Kuja's theme
Ukelele de chocobo(raro)
altri che non mi vengono in mente.

Nel gioco la questione è diversa. Oltre ad ascoltare il pezzo stai pure interagendo con le cose, quindi si creano varie altre simbologie... e bene o male accetti molti altri pezzi che altrimenti non ascolteresti.
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Canzone preferita

Messaggio da Leon Feather »

Sono troppe.

Loss of Me
You're Not Alone
A Face Unforgotten
Terra
Loss of Me
Ipsen's Castle
Daguerrero, The Hermit's Library
Melodies of Life
A Song From Her Memory
Pandemonium
Last Battle
Kingdom of Burmecia
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Scorpio
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 18 ago 2013, 01:33
Sesso: M
Località: Grande Tempio di Atene Ottava casa

Re: Canzone preferita

Messaggio da Scorpio »

You're Not Alone
https://i1.ytimg.com/vi/OV7SXepNKik/hqdefault.jpg

Dal telescopio spaziale NASA Hubble la suggestiva immagine di una galassia dalle fattezze simili a quelle di una rosa: PGC 6240 distante da noi 350 anni luce.
“La rosa spaziale” la cui forma potrebbe aver avuto le sue origini da una collisione galattica.
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Canzone preferita

Messaggio da Rufus_ »

You're Not Alone: non si può fare tutto da soli Gidan specie se il percolo è lì dietro l'angolo.
Adain ha scritto:
Assolutamente Loss of Me.
Ricordo la prima volta che l'ho sentita a bordo del Red Rose: sono rimasta per minuti interi ferma ad ascoltarla. Meravigliosa a dir poco, una delle mie preferite anche prendendo in considerazione l'intera saga.
Non riesco a ricordare come fa, se pesco il midi da qualche parte la riascolto.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Avatar utente
The Golden Witch
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 giu 2014, 15:53
Sesso: F

Re: Canzone preferita

Messaggio da The Golden Witch »

Quando giocai la prima volta avevo circa 11 anni e ricordo che la mia preferita in assoluto era "You're not alone" e in seconda posizione c'era il tema di Freija.
(Forse ero una bambina un po troppo malinconica :mmh: )
Oggi posso affermare di amare tutte le canzoni di FFIX, in particolar modo la bellissima "Melodies of Life" e:
- A Song From Her Memory
- Tema di Eiko
- Loss of me
- Over the hill
- Tema della battaglia finale con Trivia
- Tema di Conde Petit (lo adoro :asd: )
:byebye:
Immagine
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Canzone preferita

Messaggio da Moilektrek »

Sicuramente Crystal World,Return of the Evil Mist,The Dark Messenger (e la relativa versione metal dei Crow's Claw),Loss of Me,Memories of Life,tutte,Tutte,TUTTE!
Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Canzone preferita

Messaggio da Eleven »

Sword of doubt :)
Anche sword of fury mi piace molto

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Exdeath
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 21 dic 2014, 23:39
Sesso: F

Re: Canzone preferita

Messaggio da Exdeath »

Il tema di Kuja in tutte le salse, che dovrebbero essere quattro; poi The Evil Mist's Rebirth e Lifa Tree, e molte altre...
Avatar utente
Moguri82
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 24 feb 2015, 10:09
Sesso: M

Re: Canzone preferita

Messaggio da Moguri82 »

You're not alone. E' stato probabilmente il brano che ho ascoltato di più nella mia vita (almeno 1000 volte). Aveva e ha ancora un grande significato per me.
Fantastiche anche Melodies of life e Loss of me
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Come fanno i moguri a sopravvivere in luoghi sperduti e in mezzo a mostri apparentemente molto più forti di loro? la vera forza dei moguri rimane tutt'oggi un mistero!
ImmagineImmagineImmagineImmagine
KUPòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò

IRVINE vs. OMEGA WEAPON in 3 minuti e 12 secondi http://youtu.be/92lKzOTJf9w
Cloud_92
Aspirante Guerriero
Messaggi: 346
Iscritto il: 15 giu 2007, 19:24
Sesso: M
Località: Varese

Re: Canzone preferita

Messaggio da Cloud_92 »

Penso che le mie due canzoni preferite siano Melodies of Life e Rose of May. In particolare la prima, l'ho risentita qualche tempo fa e mi è salita una malinconia allucinante, credo sia tempo di riprendere in mano (per la 4° volta) FF9..
Final Fantasy completati: FF VII, FF VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF XII
Avatar utente
Kat-Tantalus
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 08 feb 2016, 17:03
Sesso: F

Re: Canzone preferita

Messaggio da Kat-Tantalus »

Difficilissimo sceglierne una ma "Vamo'alla Flamenco" ha un posto speciale nel mio cuore. Sarà per il fatto che ho sempre considerato Blank un membro del party più rilevante e presente di chessò... Amarant? Mi piace moltissimo il suo rapporto d'amicizia con Gidan e la canzone stessa sembra essere una delle preferite anche da Uematsu che molto spesso la ripropone riarrangiata nei concerti :D

Al secondo posto metterei il tema di Kuja, bellissimo e sinistro con quelle note di pianoforte così ossessive! <3

Terzo... "Towards that Gate", perchè ogni volta che lo sento, rivedo il filmato finale nella mia testa, Garnet che corre in mezzo ai nobili, il gioiello ancestrale che le cade... lei che lo lascia lì e corre tra le braccia di Gidan!!! aaaaaaaaah çOç
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”