Dimmi come parli e ti dirò chi sei

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
JakDilemma
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 mag 2018, 10:19
Sesso: M

Re: Dimmi come parli e ti dirò chi sei

Messaggio da JakDilemma »

Ciao a tutti! Seguo RD da più di dieci anni ed ero anche convinto di essere iscritto al forum, finché oggi non ho avuto bisogno di scriverci. Riporto a galla un vecchio thread sperando di non fare una cosa poco gradita. In breve, sono un laureando in Scienze della mediazione linguistica, appassionato di videogames e ovviamente FF, e sto scrivendo una tesi analizzando proprio la traduzione di Final Fantasy IX. Leggendo questo topic ho trovato alcuni spunti interessanti,ì e, vorrei ringraziare in particolare Hyam e Holden per aver menzionato questa rivista e per la discussione creatasi dopo. Siccome per la bibliografia della tesi un articolo del genere sarebbe importantissimo, qualcuno di voi magari lo ha ancora? Il testo riportato da Holden è copiato pari pari dal trafiletto? E ancora, vista la vostra esperienza, utenti e moderatori sarebbero d'accordo se postassi qui i dubbi che mano a mano sorgeranno durante la mia analisi per chiedere un vostro parere?
Grazie in anticipo :)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”