Aiuto Per Emulazione

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
DarkWillow
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 lug 2015, 16:48
Sesso: F

Aiuto Per Emulazione

Messaggio da DarkWillow »

Buongiorno a tutti,spero che la sezione sia giusta etc...
Sono riuscita a far andare su emulatore la mia copia di FFIX non avendo più una PSX :(
ho qualche problema con la grafica,in quando gli sfondi e i filmati sono molto pixellosi e i personaggi invece no...
qualcuno può aiutarmi? grazie
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Aiuto Per Emulazione

Messaggio da Drofam »

Temo non ci sia un rimedio, gli sfondi e i video sono a bassa risoluzione e non puoi aumentarla. Con i personaggi è diverso perchè sono modelli 3d.
Forse scancherando con i filtri del plugin video riesci a migliorare la situazione (mi ricordo che una soluzione più o meno decente si riesce a trovare).
Forse (e dico forse) uno schermo a tubo catodico aiuterebbe così come aiuterebbe nel caso del gioco originale, per tenere una risoluzione bassa senza che l'immagine sia sgranata. Purtroppo temo che ormai sia raro averne in casa
ImmagineImmagine
DarkWillow
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 lug 2015, 16:48
Sesso: F

Re: Aiuto Per Emulazione

Messaggio da DarkWillow »

Buh... Peccato...
Proverò a smanettare un po'... Grazie lo stesso :)

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Aiuto Per Emulazione

Messaggio da saymyname »

Basta scaricare gli shaders che trovi facilmente su internet e inserirli nella cartella apposita del tuo emulatore. Poi dalle impostazioni video basta spuntare la casella per attivarli (di default è disabilitata). Fai uso del plug-in video migliore, cioè i Pete's OpenGL. Generalmente ne trovi 2 versioni, una 2.9 per schede video Nvidia e le D3d per le ATI (ma in linea di massima ti consiglio di utilizzare la prima in ogni caso). Non ho a portata di mano ePSXe, né tantomeno ricordo i nomi dei vari files, ma se hai difficoltà con qualche screen ti aiuto io alla configurazione video ottimale. Tutto ciò con la premessa che tu abbia almeno un PC di fascia media-bassa, perché su un PC preistorico non puoi godere di tutta questa qualità per ovvi motivi.
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Alessandro De Pol
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 apr 2017, 17:21
Sesso: M

Re: Aiuto Per Emulazione

Messaggio da Alessandro De Pol »

Io ho masterizzato i 4 dischi di final fantasy IX, il secondo/terzo/quarto funzionano ma il primo, che è quello che OVVIAMENTE serve per iniziare, ma non mi parte sulla play 1, mentre sull'emulatore del pc funziona...sapresti aiutarmi?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”