100 incontentabili nobili

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

100 incontentabili nobili

Messaggio da Drofam »

Siccome c'è il topic sul salto della corda (probabilmente più frustrante di questo) ho pensato di aprirne un altro sui 100 nobili ad inizio gioco.
Sto ritentando una "perfect run" al livello 1 (pochi mesi fa ne avevo fatta un'altra ma in realtà non era affatto perfect: avendo fatto tutto a memoria mi era scordato la carta Namingway, la corsa di Hippo e non avevo neanche abbastanza tesori per raggiungere il rango S :asd: ), e l'eccellenza in questo minigioco è fondamentale.

Qualcuno conosce degli espedienti per semplificarsi la vita? Ormai a forza di 98 (a volte 99) sto impazzendo.
Sto pure provando a coprire lo schermo e disattivare l'audio per non farmi condizionare dal ritmo delle acrobazie o dalla colonna sonora (che già bisogna ascoltare abbastanza durante le chocobeccate) ma la mia coordinazione occhio-mano lascia a desiderare (e meno male che suono la chitarra :hihi: )
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: 100 incontentabili nobili

Messaggio da Dark Auron »

Di solito la sequenza di tasti da premere inizia con triangolo, per cui potresti premere questo tasto in anticipo per poi completare il QTE senza sbagliare.

Di più non so dirti, non ho mai fatto una Perfect Run di FF IX.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
saymyname
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 06 ago 2014, 13:55
Sesso: M
Località: Napoli

Re: 100 incontentabili nobili

Messaggio da saymyname »

L'errore che si fa solitamente è quello di interrompere per qualche millisecondo la sequenza dopo che ci spostiamo a sinistra (comando <-) o a destra (comando ->), per via dello spostamento poco armonico e non in linea con la nostra ritmica attuale. Tutto sta nel concentrarsi e focalizzarsi nel comando successivo allo spostamento, che è quello che in sostanza ci fa perdere punteggio. Non ci sono trucchi purtroppo, ma se sei riuscito ad arrivare a 98/99 puoi tranquillamente arrivare anche a 100 cercando di migliorare il tuo tempo dopo che ti sei spostato lateralmente con Gidan (sicuramente è lì dove perdi quei 2-3 punti che ti servono per fare l'en plein).
"Laughing is an important aspect of being the Overlord."
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: 100 incontentabili nobili

Messaggio da Drofam »

Sì confermo che è probabilmente quello che mi fa sbagliare, noto proprio che ci metto di più rispetto al resto.
In generale, conta il tempo totale oppure c'è proprio un tempo limite per ogni singolo comando? Nel secondo caso la cosa mi spaventa :looksi:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: 100 incontentabili nobili

Messaggio da Dark Auron »

Purtroppo penso sia il secondo caso.

Che dire, buona fortuna!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: 100 incontentabili nobili

Messaggio da Drofam »

Grazie ad un sofisticato marchingegno da me costruito (ossia un foglio di cartone con un buco :looksi: ecco a cosa serve ingegneria :looksi: ) ce l'ho fatta, dopo un centinaio di tentativi e qualche diottria persa.

Per chi fosse in difficoltà comunque ribadisco che coprire lo schermo (lasciando giusto un buco di 2 cm per vedere i comandi di Blank, perchè se il buco è troppo grande gli spostamenti laterali danno fastidio lo stesso) e spegnere l'audio è utilissimo
ImmagineImmagine
Avatar utente
Burbank
User Junior
Messaggi: 69
Iscritto il: 10 nov 2013, 20:35
Sesso: F

Re: 100 incontentabili nobili

Messaggio da Burbank »

Secondo me ti sei lasciato prendere dall'ansia, è molto fattibile anche senza cartone bucato :asd: no, non c'è proprio paragone con il salto della corda. Con che versione giochi ? Ho sentito che la versione ps3 o anche con l'emulatore ci sono problemi di risposta ai comandi (impercettibili a gioco normale, sì con questi minigiochi)
Comunque complimenti per aver fatto una partita a livello 1: probabilmente è uno dei FF più difficili a bassi/bassissimi livelli.
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: 100 incontentabili nobili

Messaggio da Drofam »

Burbank ha scritto:Secondo me ti sei lasciato prendere dall'ansia, è molto fattibile anche senza cartone bucato :asd:
Probabile :asd: Ma in fondo mi diverto a fare queste minchiate
Comunque sì il salto della corda immagino sarà molto peggio
Burbank ha scritto:Comunque complimenti per aver fatto una partita a livello 1: probabilmente è uno dei FF più difficili a bassi/bassissimi livelli.
Grazie ma in realtà l'ho solo iniziata :looksi: Chi lo sa, magari fra 2 giorni mi arrenderò

PS: Sto usando il gioco originale PAL sulla ps2, ammetto che la tentazione di ricominciare sull'emulatore per rallentare il tutto c'è stata ma non ho ceduto per questioni etico-morali
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”