I maghi neri possono resuscitare?

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Markus
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mar 2018, 21:37
Sesso: M

I maghi neri possono resuscitare?

Messaggio da Markus »

Salve a tutti.
Recentemente ho ricominciato a giocare FF IX e mi è sorto un dubbio in merito a un dettaglio cui i primi anni in cui ci giocai (vabbè, avevo 12 anni, mi interessava solo livellare come un riccio allora :asd: :asd: ).
Quando il party arriva al Villaggio dei Maghi Neri, si assiste a un dialogo tra Vivi e i due maghi neri che vegliano la tomba del loro amico morto. Uno di loro (il n.56, mi pare) a un certo punto dice questa frase:"qualche volta viene fuori per giocare con noi e allora dobbiamo lavarlo nello stagno".
Ho cercato in rete informazioni in merito ma non ho trovato niente. Voi che ne pensate? Cosa avrà voluto dire il mago nero n.56?
Significa forse che i maghi neri possono vivere anche dopo la morte?

Mi piacerebbe la vostra opinione.
chaosx
Guerriero
Messaggi: 447
Iscritto il: 10 nov 2016, 20:54
Sesso: M

Re: I maghi neri possono resuscitare?

Messaggio da chaosx »

Secondo me potrebbe anche essere.
Nella realtà ci sono casi di persone dichiarate morte che poi tornano a muoversi.

Ora l'esempio è un po' fuori luogo, però credo che nel loro contesto può succedere qualcosa di simile anche ai maghi neri.

La frase io non la ricordo, ma ti prendo in parola dato che ho la memoria un po' corta...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: I maghi neri possono resuscitare?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Markus ha scritto:Salve a tutti.
Recentemente ho ricominciato a giocare FF IX e mi è sorto un dubbio in merito a un dettaglio cui i primi anni in cui ci giocai (vabbè, avevo 12 anni, mi interessava solo livellare come un riccio allora :asd: :asd: ).
Quando il party arriva al Villaggio dei Maghi Neri, si assiste a un dialogo tra Vivi e i due maghi neri che vegliano la tomba del loro amico morto. Uno di loro (il n.56, mi pare) a un certo punto dice questa frase:"qualche volta viene fuori per giocare con noi e allora dobbiamo lavarlo nello stagno".
Ho cercato in rete informazioni in merito ma non ho trovato niente. Voi che ne pensate? Cosa avrà voluto dire il mago nero n.56?
Significa forse che i maghi neri possono vivere anche dopo la morte?

Mi piacerebbe la vostra opinione.
No, è un errore di traduzione della (pessima) versione italiana:

https://www.facebook.com/brianfareyse/p ... 16/?type=3
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”