[SITO] Becca qui, Chocobo!

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da pieroware91 »

premi il stato X su una foresta per atterrare sempre in un altra foresta....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Macha »

giggino1998 ha scritto:scusate ma come volo con il chocobo dorato ??
Devi piazzarti in un boschetto e premere X, a questo punto il chocobo si leverà in volo. Per scendere, ti posizioni fluttuando su un boschetto e premi di nuovo X. Però in alcuni punti particolari, segnati da un'ombra circolare, puoi usare il pepe mortale stando in volo e scoprire il Chocoaeroparco.
Avatar utente
Hohenheim
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 gen 2011, 11:13
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Hohenheim »

Ho un problema... ho preso tutte le prime 19 chocografie + Isola esterna, e 4 delle 6 choco/grafie; ho il chocobo blu e vorrei passare al dorato cosa devo fare? in teoria dovrei scavare al Mar Nebbioso ma come faccio se ho preso tutte le chocografie disponibili (dato che se ho capito bene in totale se ne prendono 20 tra il chocobosco e il chocogolfo)?
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Re Boo »

Se le hai prese tutte (Mene ti dirà che non ce ne sono più) allora devi solo trovarne i tesori :)
Poi potrai andare nel chocoaeroparco e trovare le ultime!


Nel caso, parlando con Mene, lui non accenni a niente significa che ci sono altre chocografie da trovare!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Hohenheim
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 gen 2011, 11:13
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Hohenheim »

le chocografie prendibili dal chocobosco e dal chocogolfo sono 20, le altre si prendono credo al chocoaeroparco, e confermo Mene mi dice che sono tutte finite (sia al chocobosco sia al chocogolfo), quindi in teoria dovrei andare chocoaeroparco... però come faccio se il chocobo è blu e non dorato? (ricordo che ho preso 20 chocografie e tra quelle non c'è il mare nebbioso che dovrebbe farmelo diventare dorato)... come faccio?

altra domanda secondaria... o meglio dubbio... è possibile raggiungere il chocoaeroparco avendo il chocobo blu (non credo, però non lo so di certo quindi preferisco avere conferma da voi che siete + esperti XD)?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da pieroware91 »

solo con quello dorato puoi andare perché devi stare in volo per poter andare al chocoparadiso. Continua a cercare perché mi sa che i frammenti di chocografie che sono mi sa in tutto 6 creano quella completa relativa al mar nebbioso. Quando le avrai tutte e 6 mene ti dirà che sei riuscito a formare una chocografia intera...
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Lord Remiem »

Confermo: mi sa che quella chocografia, il mar nebbioso, la ottieni unendo tutte e sei le choco/grafie.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da pieroware91 »

che poi esaminando quei frammenti dal menu oggetti e poi rarità si noteranno delle scritte per trovare delle ombre in tutta gaya per poter accedere al chocoparadiso
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Messaggio da Lord Remiem »

Le ombre le trovi anche visualizzando la World Map, ma mai nesso stesso punto xD
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da pieroware91 »

si lo so ma nelle rarità ti dice dove puoi trovare le ombre
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Macha »

Non che siano chiarissime le indicazioni <.< (comunque è Chocoaeroparco, il Chocoparadiso è un'altra cosa ancora... E ha a che fare con una sorta di miniquest riguardante i chocobo. Non dico altro nel caso non si vogliano "spoiler" :asd: )
Mi pare però, che dopo aver letto sul retro delle choco/grafie, aprendo la world map a tutto schermo, puoi vedere un puntino vagante che dovrebbe indicare l'ombra da cui si può accedere al Chocoaeroparco. Alcuni punti però me li ricordo, e sono:

-in un'isola a sud di Daguerreo
-nell'altopiano a est del castello di Alexandria (impossibile non vederlo)
-nel centro preciso dell'oceano tra i quattro continenti.
Avatar utente
Hohenheim
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 gen 2011, 11:13
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Hohenheim »

ok, allora dovrò cercare le choco/grafie, avendone 4 ed essendo 6 me ne mancano 2... posso trovarle ovunque (sia chocobosco sia chocogolfo) o in punti specifici (o uno o l'altro)? perchè ad esser sincero le 4 che possiedo non ricordo dove le ho trovate... e mene non mi sembra che accenni a loro in alcun modo (avvisa delle chocografie quando finiscono, ma non mi sembra dica nulla per le choco/grafie)...
Comunque adesso almeno so che cosa fare XD è 2 mesi che sono fermo perchè non capisco come trovare trovare la chocografia del mar nebbioso, grazie a tutti!!!!
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Macha »

Sì, le choco/grafie si possono trovare beccando al Chocobosco o Chocogolfo.
Avatar utente
Hohenheim
New Entry
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 gen 2011, 11:13
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Hohenheim »

Le choco/grafie vanno in ordine? nel senso... le prime due sono quelle che si trovano al chocobosco e le ultime 4 sono quelle che si trovano al chocogolfo?
Inoltre volevo fare anche una domanda inusuale... c'è un solo chocobosco e un solo chocogolfo? (chiedo perchè è oltre un'ora e un quarto che chocobecco ma oltre a pepe mortale, oggetti e guil non trovo nulla...)
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Lord Remiem »

Si, ci sono un solo chocobosco, un solo chocogolfo, un solo chocoaeroparco ed un solo chocoparadiso...le choco/grafie sono tutte in golfo e bosco. Di questo sono sicurissimo.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”