[SITO] Becca qui, Chocobo!

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Noctis_Lucis_Caelum
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 mar 2012, 11:39
Sesso: M
Località: Sud Pontino

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Noctis_Lucis_Caelum »

No perchè non ne ho trovato nemmeno un'unità, so che sono piu frequenti quando choco diventa rosso ma non trovo chocografie T_T
Avatar utente
gidanchan96
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 nov 2012, 10:42
Sesso: F
Località: Genova

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da gidanchan96 »

io ho più o meno lo stesso problema, solo che io ho trovato soltanto una choco/grafia e le 9 di cui ha parlato, solo che io in più non sono andata al chocogolfo e non riesco a salire sulle piattaforme del chocobosco, sulla guida del sito c'è scritto che in alcuni punti si poteva saltare su di esse con (x) quando appariva il "!" sulla testa del grazioso pennuto. come lui sono al cd 4, help please QwQ (più che per i salti sulle piattaforme per le chocografie) grazie in anticipo ^^
L'unico ricordo che ho della mia casa è solo un'immensa luce blu
Immagine
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Yuffie the ninja »

Allora, da ciò che ricordo io i salti sulle piattaforme si sbloccano quando il chocobo diventa rosso e, di conseguenza, capace di camminare sulle montagne.
Per quando riguarda le chocografie ti serve solo un po' di fortuna, purtroppo non si può prevedere in anticipo se nella beccata le troverai o meno. L'unico indicatore è durante la fase di scavo vera e propria, dopo molti studi che ho fatto in base alla durezza del becco di Choco e alla profondità dell'oggetto si può tentare di prevedere cosa uscirà fuori (e di solito ci si indovina). Verso il livello 10, se non ricordo male, le chocografie dovrebbero trovarsi più o meno a profondità 70, ma dovrei riprendere in mano il mio salvataggio per controllare bene... ovvio che questa regola vale solo nel Chocobosco, al cambio di terreno cambiano anche i metodi di calcolo (altrimenti sarebbe stato troppo facile :asd: )
L'unica cosa certa è che nel Chocobosco si trova la chocografia Spiaggia Calma (fucilatemi se ho sbagliato nome), il cui tesoro è reperibile vicino a Cleyra e fa diventare il chocobo azzurro. Quando avrai trovato quella chocografia potrai anche andare al chocogolfo e di conseguenza sbloccare nuove chocografie (che comunque vengono redistribuite a caso nella partita, ossia non saprai mai dove trovare ciascuna chocografia, perchè il gioco le sparpaglia a caso, tranne quelle fondamentali per proseguire. Caso a parte sono le choco/grafie).
Spero di essere stata abbastanza esaustiva (e soprattutto utile). Se vuoi altre informazioni non esitare a chiedere :byebye:
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Avatar utente
Eternauata
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 mar 2016, 21:43
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Eternauata »

Ciao volevo sapere se le chocografie sono relazionate al livello del becco di chocobo; non riesco a trovare più chocografie.
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Leon Feather »

Eternauata ha scritto:Ciao volevo sapere se le chocografie sono relazionate al livello del becco di chocobo; non riesco a trovare più chocografie.
Che io ricordi no, forse hai finito quelle presenti al chocobosco e devi passare al chocogolfo e chocoaeroparco. Se hai già effettuato questi passaggi, forse non ne trovi altre perché devi progredire con la trama principale.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Drofam »

Alcune si sbloccano quando il chocobo cambia colore, altre si sbloccano quando vai avanti nella storia (per lo più al cambio di CD mi pare). Comunque il Moguri ti dice sempre quando non ci sono più chocografie da trovare per il momento, quindi se non ti dice nulla vuol dire che non stai perdendo tempo
ImmagineImmagine
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da DarkSimo »

Le chocografie si sbloccano proseguendo con la storia, come ha detto Drofam finché il moguri non ti dice che non ci sono altre chocografie vuol dire che ti mancano.

Se ne trovano un numero prestabilito nelle tre zone di scavo:

CD 1:
Ce ne sono 9 disponibili nel bosco + una choco/grafia appena entri.
Puoi prendere solo i tesori di 5 di esse.

CD 2:
Durante il secondo puoi recuperarne i tesori di due se li hai saltati precedentemente ed una nuova non prendibile nel CD1
In questo CD non si sbloccano ulteriori Chocografie.

CD 3:
Ne appaiono 4 + 1 choco/grafia alla laguna.
4 + 2 choco/grafia alla foresta.

Una volta ottenuta la Hilda Garde 3 ne appaiono di nuove:
3 + 2 choco/grafia alla laguna
3 al chocoaeroparco

In totale sono 23 + 6 choco/grafie che generano la 24esima.

Quindi puoi ottenerne nei vari luoghi:

Chocobosco: 13 + 3 choco/grafia
Laguna: 7 + 3 choco/grafia
Aeroparco: 3
Avatar utente
Eternauata
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 mar 2016, 21:43
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Eternauata »

Scusate ragazzi io non trovo più le ombre per arrivare al chocoareoparco??? a qualcuno è successo? potete aiutarmi grazie. Ho trovate tutte le chocografie e choco/grafie e il mio chocobo è dorato.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da DarkSimo »

Se apri la mappa dovresti poter vedere la posizione del parco se lo hai già visitato.

Altrimenti su internet è facile trovare la mappa con le posizioni non sono molte...
bandoleros
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 gen 2017, 12:51
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da bandoleros »

Ragazza come faccio con la bolla che si trova all'isola splendente?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
lucasalutio
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 mar 2018, 10:30
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da lucasalutio »

Ciao a tutti.
Avrei una domanda relativa al sottogioco dei chocobo.
Ho trovato tutti i tesori delle chocografie,delle crepe e delle bolle.
Ho portato a termine anche il sottogioco del mogunet.
Però quando vado nel chocoparadiso,il grasso chocobo non mi da il "via libera" per terminare la missione del chocobo.
Non ho più tesori da trovare,ma non capisco perché non mi fa finire la missione.
Inoltre,anche se lo sfido a carte,non nomina mai le spiagge per l'abilità segreta di ripristino,e se vado nelle spiagge e premo il cerchio non succede niente.
Qualche suggerimento su come procedere?
Cosa ho tralasciato secondo voi?
Ps.: sono al disco 4
lucasalutio
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 01 mar 2018, 10:30
Sesso: M

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da lucasalutio »

Problema risolto,tutto ok
Zirlac
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 05 dic 2008, 18:26

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Zirlac »

Buongiorno come va? Dunque scrivo qua perchè vorrei chiedere un aiuto ...sono al 2cd e ho appena terminato la missione di tornare ad alexandria e devo praticamente andare alla citta con il turbine... Vorrei chiedere se sia è possibile trovare in questo momento la chocografia per trasformarlo in azzurrognolo graziemille
Avatar utente
Elistar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 218
Iscritto il: 25 apr 2012, 19:23
Sesso: M
Località: Luka

Re: [SITO] Becca qui, Chocobo!

Messaggio da Elistar »

Zirlac ha scritto:Buongiorno come va? Dunque scrivo qua perchè vorrei chiedere un aiuto ...sono al 2cd e ho appena terminato la missione di tornare ad alexandria e devo praticamente andare alla citta con il turbine... Vorrei chiedere se sia è possibile trovare in questo momento la chocografia per trasformarlo in azzurrognolo graziemille
certamente, quella chocografia la trovi nel primo chocobosco, quindi devi tornare indietro fra limbludum e alexandria
Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”