Il Boss più fastidioso

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da pieroware91 »

Cristian ha scritto:se non sei al suo livello te ne fai poco della seconda linea
ma io non avevo un livello alto mi sa max a lv 8 stava gidan a quel punto perché preferisco allenarmi meglio più in avanti
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da Cristian »

io per livello non intendo il livello numerico che contraddistingue il personaggio ma le sue potenzialità individuali, per "non esser al suo livello" intendo non esser alla sua altezza e questo viene determinato a seconda di tanti fattori e il più importante è senza ombra di dubbio l'equipaggiamento è ovvio che presentarti da ghizamaluk con un organix piuttosto che con una daga cambia parecchio, cosi come presentarti con 4 elementi invece che 3 e cosi via
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Zethras Gorgoth
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 22 giu 2012, 00:28
Sesso: M
Località: Ovunque

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da Zethras Gorgoth »

Ozma è difficilissimo (e grazie al cavolo, è il super boss segreto del gioco XD) il problema è che sembra una fusione iper potenziata di Trivia e Kuja, come attacchi, ci avete mai pensato? possiede i migliori attacchi di entrambi (folgore astrale di Kuja e Crocifissione di Trivia) oltre a Meteo, Apocalisse, Energiga e, mi pare, Flare (non vorrei dire castronerie, sono eoni che non ci combatto °____°)

cmq il boss che mi ha dato più fastidio in assoluto è stato Gyzamaluk, perchè la prima volta che giocai a Final Fantasy IX arrivai da lui ad un livello vergognoso (Lv10, mentre adesso arrivarci almeno al Lv15 è d'obbligo :-D) senza Quina nel party e senza oggetti curativi, cosa che in pratica mi mandava a p.....restigiatori le magie, perchè il figlio di p.....ippi calzelunghe usava voce del silenzio sempre e solo su Vivi -____- poi, alla seconda partita mi sono fatto furbo :-D Lv15 con tutti i personaggi, Quina nel party con tutte le magie apprese (per il punto del gioco dov'ero, almeno, una pletora di oggetti curativi e inizia la battaglia xD

Tutti in difesa, tranne Vivi che a turni alterni usava Assimila e Gidan che usava regolarmente Ruba ad ogni turno...non appena gli ho sgraffignato tutto il possibile...attacchi a tappeto XD Thunder con Vivi, Attacco con Gidan e Quina, Salto con Freija....l'ho demolito :-D
Immagine
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da IacopoCarburante »

I boss di FFIX, in una run diciamo normale, sono per la maggior parte abbastanza semplici da sconfiggere, specie se allenati. Certo, ho avuto grosse difficoltà la prima volta contro Ghizamaluk e contro Beatrix a Cleyra - addirittura fui costretto a ricominciare il gioco da capo! ero bloccato al Gransantuario -. Le cose cambiano in una run per l'Excalibur II.
Il Walzer numero 1 e Sylion ( Sealion ) sono già un problema grosso. Non si ha il tempo per entrare in trance e si è al livello 2.
Gidan ha 131 HP e ad un certo momento deve subire tre attacchi consecutivi: alata o blizzard, tsunami e di nuovo alata o blizzard. Resistere è quasi impossibile.
Mi sono fatto grasse risate anche quando incontrai Arka. Non è che io mi ricordi mai nulla in vita mia, figuriamoci se mi ricordavo che aveva un attacco - Propeller wind - che confonde TUTTI. Io giustamente non avevo neanche un capo d'abbigliamento per insegnare anticaos se non un paio di scarpe rosse. Quella battaglia fu tremenda e disumana.
Ancora peggio Kraken. Il suo vizio di contrattaccare ciascun attacco infertogli è qualcosa di osceno ed improponibile, specie se non tutti i tuoi personaggi sono difesi contro Acqua. La cosa più buffa però è accaduta quando ho provato ad eliminare entrambi i suoi tentacoli per impedirgli di contrattaccare.
Ovviamente aveva a disposizione un terzo contrattacco, detto "pied" o "leg", che toglieva più o meno 2900 HP. Yay!
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
Aenima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 ago 2012, 23:25
Sesso: M
Località: Neapolis

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da Aenima »

La prima volta che si gioca a FF9, specie se non si ha molta esperienza con il sistema di allenamento dei personaggi e si segue la trama senza curare questo aspetto, credo che il boss che risulti più fastidioso sia senza dubbio Ghizamaluk, rompe tremendamente le balle! Viceversa, con la giusta esperienza e una buona strategia, diventa facilmente battibile.
Le cose cambiano se si punta all'Excalibur II: personalmente non ci sono ancora riuscito, per ora son fermo al secondo CD, al villaggio dei maghi neri, ma credo di dover ricominciare perché sono in ritardo...in questa mia breve avventura, i boss più fastidiosi sono stati sicuramente i vari incontri con Beatrix, e anche Larvada, dato che ci sono personaggi in uno stato pietoso...
« The world needs bad men. We keep the other bad men from the door. »

Immagine
Immagine
Scheda ~ Die soldaat - Background
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da IacopoCarburante »

Aenima ha scritto:La prima volta che si gioca a FF9, specie se non si ha molta esperienza con il sistema di allenamento dei personaggi e si segue la trama senza curare questo aspetto, credo che il boss che risulti più fastidioso sia senza dubbio Ghizamaluk, rompe tremendamente le balle! Viceversa, con la giusta esperienza e una buona strategia, diventa facilmente battibile.
Le cose cambiano se si punta all'Excalibur II: personalmente non ci sono ancora riuscito, per ora son fermo al secondo CD, al villaggio dei maghi neri, ma credo di dover ricominciare perché sono in ritardo...in questa mia breve avventura, i boss più fastidiosi sono stati sicuramente i vari incontri con Beatrix, e anche Larvada, dato che ci sono personaggi in uno stato pietoso...
Hey! Se vuoi degli aiuti per l'Excalibur II sono disponibile. Ho anche scritto una guida fino a quasi la fine del CD2 :)
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
schwarzlight
Aspirante Guerriero
Messaggi: 255
Iscritto il: 25 lug 2012, 23:06
Sesso: F
Località: Fuffo Regno Nordico

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da schwarzlight »

Ghizamaluk .-.
Nella prima partita, ovviamente. u_ù
Mi sento vagamente sollevata nel vedere che non sono l'unica che si è lasciata fregare da lui XD
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da Yuffie the ninja »

In fondo con la giusta strategia si battono tutti. Tipo per Ghizamaluk gli tiri una tenda al primo turno e l'hai fregato (cieco e muto. Meglio di così!).
Quello su cui mi bloccavo sempre... Soulcage (il mostro dell'albero di Iifa). Ovviamente prima di scoprire che con un reiz moriva al primo colpo (prima di questo trucchetto ero riuscita a batterlo solo una volta, la stessa che ho finito il gioco. Yuppie!). Ora non riesco a battere Trivia :smt091 (e dire che l'avevo battutto al primo colpo senza sapere della sua esistenza)
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da FlareStar »

Offtopic: @ IacopoCarburante e Aenima

Se posso esservi utile, vi lascio la mia tabella dei tempi per l'Excalibur II dopo aver salvato con quasi tutti i moguri del gioco. La mia è stata una speedrun con tempi molto restrittivi, ma se aggiungete due minuti ad ogni circuito dovreste riuscire ad arrivarci con tutta tranquillità. Alcuni circuiti sono molto semplici quindi potete risparmiare moltissimo tempo per quelli più luck-based.

http://www2.zshare.ma/q7hps7yd70cd
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da IacopoCarburante »

FlareStar ha scritto:Offtopic: @ IacopoCarburante e Aenima

Se posso esservi utile, vi lascio la mia tabella dei tempi per l'Excalibur II dopo aver salvato con quasi tutti i moguri del gioco. La mia è stata una speedrun con tempi molto restrittivi, ma se aggiungete due minuti ad ogni circuito dovreste riuscire ad arrivarci con tutta tranquillità. Alcuni circuiti sono molto semplici quindi potete risparmiare moltissimo tempo per quelli più luck-based.

http://www2.zshare.ma/q7hps7yd70cd
L'excalibur II io ce l'ho di già. Ho elaborato pure diverse tattiche per risparmiare molto tempo.
Se sei ChaosVincent92, per adesso sono riuscito ad anticiparti di 1 secondino nel salvataggio di fronte alla grotta di ghiaccio... anche se è stato molto difficile - e la grotta di ghiaccio è ancora più difficile.
Il vero problema arriverà ad Iifa D:
( Se diventiamo troppo off-topic ci possiamo spostare altrove )
Sono in stato di guerra.
Antuan
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 02 lug 2013, 12:58
Sesso: M

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da Antuan »

Antoleon.
Cioè, inizia la battaglia e già il party si ritrova con 1 HP... :<
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da De_Pillis »

Alla prima giocata senza avere esperienza e conoscenza del gioco i boss della trama che mi hanno dato più problemi sono stati il waltzer n 3 che era abbastanza cattivo, ghizamaluk sicuramente, tostissimo! Poi il vermone che si affronta con garnet, vivi e marcus anche mi aveva dato problemi, mi ricordo che avevo livellato garnet fino a poter invocare shiva! Beatrix è sempre stata forte e mi ha messo ko un pò di volte. Per il resto tutto abbastanza semplice, ovviamente alla fine Trivia era molto difficile se non si arrivava ben equipaggiati e cn le giuste abilitò, crocifissione e newtorning possono essere molto pericolosi! Detto questo alla fine Ozma rimane il più difficile, soprattutto senza completare la missione dei mostri amichevoli, i grandi ostacoli sono: Gidan forzato ad essere in squadra, e sappiamo tutti che per infliggere danno è il meno adatto e se si affronta ozma al massimo delle sue capacità non potrà attaccare fisicamente, ma solo usare energiaoscura, refurtiva e le tecniche quando è in trance. Ozma non ha una barra atb e attacca a cxxxo, e a volte decide di lanciare meteo e ammazzare TUTTI, e se rimane in vita qualcuno può avere la brillante idea di lanciare maledizione e infliggere altri 2-3000 danni più tutti gli status negativi. Controattacca con berserk e se non si ha reflex perderemo utili turni attaccando invano il pallone. Apocalisse non è mai un problema ma lui si cura. Insomma alla fine è tt una questione di velocità e di culo più che di potenza, può essere impossibile da battere o anche relativamente semplice, la mossa più pericolosa rimane cmq meteo che rischia seriamente di mandarvi ko in un colpo solo!
Balthier89
Aspirante Guerriero
Messaggi: 273
Iscritto il: 22 gen 2007, 12:30
Sesso: M
Località: Rabanaste

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da Balthier89 »

Di sicuro Ozma U_U quella specie di Pallina rimbalzosa mi ha dato da fare per settimane...=_=
Immagine


Immagine



Immagine
Avatar utente
The Golden Witch
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 giu 2014, 15:53
Sesso: F

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da The Golden Witch »

La prima volta in assoluto che giocai rimasi bloccata quasi ad ogni boss, in particolare Ghizamaluk, Beatrix e ricordo con grande odio anche il boss a Lifa: Soulcage!
Ovviamente il più temibile rimane Ozma, anche se nelle prime 2/3 partite non arrivai nemmeno a dove si trova lui, quindi il problema non si poneva...
Immagine
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Il Boss più fastidioso

Messaggio da Moilektrek »

Walzer 1 e Sylion,diamine quanto tempo ci ho passato!Annovero anche Gizamaluk e Beatrix a Burmesia,nonchè Dantarian,se affrontato la prima volta possibile!
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”