[sito] Creature Amichevoli

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Come detto sopra, la locazione non è una semplice foresta. Per esempio Fantasma lo incontravo nella pianura (non nella foresta) tra la porta sud/nord/est quello che era (troppo tempo che non ci gioco :asd: ) e Toleno, non c'era una volta che mi sfuggisse. E se non avevo la gemma grezza, lo trovavo nella foresta della Caverna di Quan (quella con le Mandragole). Ergo, avendo la "zona" e girando si trova, ed è ovvio che più si va avanti più diventa difficile trovarli (eccezion fatta per Garuda, che è semplice, e lo Yan, anche se è difficile sopravvivere agli amici meno buoni). Per il resto, la zona basta e avanza!
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da Macha »

A proposito di creature amichevoli, sono anni che mi chiedo una cosa a proposito del Ragtime Rat e non so se è già stato detto da qualche parte.
In sostanza, il Ragtime Rat mi appare sempre come primo incontro in un boschetto qualsiasi appena lascio una città. Se non appare la prima volta, non lo fa finché non rientro in città e torno nella world map. Semplice coincidenza o c'è uno schema dietro? (Ok, gli incontri vengono resettati cambiando schermata, ma mi pare strana questa "regolarità" nelle apparizioni :eh?: )

Edit: letto questo dal sito
Tuttavia, per avere delle alte probabilità di successo, dovremo rispettare una condizione fondamentale: entrando nelle foreste, il Ragtime Rat dovrà essere il primo incontro! Quindi, se incontreremo prima un mostro comune, sarà meglio uscire dalla foresta ed entrare in una città o in un luogo qualsiasi per resettare le probabilità di incontro, quindi uscire e ritornare nel bosco.
Mistero risolto :hihi:
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da Lord Remiem »

Fra l'altro mi pare che anche il salvataggio funzioni da reset :sisi:

Deh, gente, 'scoltate una cosa: sto procacciando i mostri amichevoli, e mi manca solo lo Yan: dacchè si trova su un'isola senza prati nè spiagge (posso usare l'Hilda Garde III), avrò bisogno del chocobo dorato? No, perchè sono ancora allo stadio di chocobo giallo xD e devo andare nel quattro templi elementali xD
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da Re Boo »

Puoi fare due cose: prendere il chocobo dorato e andarci in volo oppure proseguire nella storia e passarci dopo appena ne avrai la possibilità!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da Lord Remiem »

Penso che userò il chocobo d'oro, me lo sto giusto allenando xD sono al livello giallo, ma con un po' di pazienza...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da pieroware91 »

se non ricordo male mi sa che con l'hilda garde non puoi andare perché non ci sono zone pianeggianti li, ci sono solo boschi per poter atterrare col chocobo e delle montagne. Comunque allena lo stesso il chocobo così potrai sfruttare tutti gli oggetti che otterrai dalle varie chocografie, bolle e crepe :wink:
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da Macha »

Lord Remiem ha scritto:Fra l'altro mi pare che anche il salvataggio funzioni da reset :sisi:

Deh, gente, 'scoltate una cosa: sto procacciando i mostri amichevoli, e mi manca solo lo Yan: dacchè si trova su un'isola senza prati nè spiagge (posso usare l'Hilda Garde III), avrò bisogno del chocobo dorato? No, perchè sono ancora allo stadio di chocobo giallo xD e devo andare nel quattro templi elementali xD
Dovrai anche avere culo a beccare lo Yan amichevole, quell'isoletta è la casa degli Yan malefici che possono eliminarti il party con uno starnuto (letteralmente) >.>
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da Lord Remiem »

Macha ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:Fra l'altro mi pare che anche il salvataggio funzioni da reset :sisi:

Deh, gente, 'scoltate una cosa: sto procacciando i mostri amichevoli, e mi manca solo lo Yan: dacchè si trova su un'isola senza prati nè spiagge (posso usare l'Hilda Garde III), avrò bisogno del chocobo dorato? No, perchè sono ancora allo stadio di chocobo giallo xD e devo andare nel quattro templi elementali xD
Dovrai anche avere culo a beccare lo Yan amichevole, quell'isoletta è la casa degli Yan malefici che possono eliminarti il party con uno starnuto (letteralmente) >.>
Massive L1+R1 holding!!!!!!!!!!! xD ci starò attento, grazie ^^
bandoleros
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 26 gen 2017, 12:51
Sesso: M

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da bandoleros »

Io invece vorrei sapere se ce un trucco x incontrarli piu facilmente

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: [sito] Creature Amichevoli

Messaggio da Drofam »

Io ho notato che se salvi dal moguri con quadrato e poi riprovi a triggerare l'incontro casuale è molto più facile appaiano (oppure che appaia il ragtime rat)

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”