Tetramaster

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Tetramaster

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Allora, da quel che sto leggendo, Elena e Marsha sono sorelle. Uscendo dall'albergo la prima volta che si va a Lindblum, si incontreranno le due che parlano. Uscendo e rientrando dallo stesso, spunterà il padre delle ragazze, e parlando più volte con tutte e tre Marsha prima o poi dirà la fatidica frase

Comunque...quanto affanno ci stiamo dando per scoprire dove si trova una frase...

Per finire: Una volta finita la sagra della caccia, Marsha non dirù più la frase, dato che dirà che suo padre se ne è andato. Infine, dopo la distruzione, Marsha cercherà i suoi genitori, molto probabilmente solo la prima volta che si arriva in questo luogo dopo la distruzione...
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Jack_Blackguitar
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 giu 2008, 16:42

Re: Tetramaster

Messaggio da Jack_Blackguitar »

Ragazzi qualcuno sa dirmi come funziona veramente questo gioco? non intendo le regole, dico come sapere i punti di una carta, o come farla salire di livello(farla combattere per l'attacco e farla difendere per la difesa :mmh: ), se i triangli sono fissi ( ci sono carte senza triangoli...perche?) e cosi via
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Tetramaster

Messaggio da TeraFlare93 »

I triangoli variano di carta in carta, non a seconda del mostro nè a seconda del tipo di mostro :O
Quelli senza Triangoli non servono ASSOLUTAMENTE a niente, quindi evita di giocarli, perchè non hanno difesa nè attacco (sono inutili). Per completare davvero al 100% il Tetramaster sarebbe bello avere TUTTE e 100 le carte (e io le ho prese dopo decine di ore) con TUTTE le frecce (non ci ho mai provato perchè già ero soddisfatto XD), anche se dovrebbe essere un' impresa che dovrebbe richiedere qualche centinaio di ore :sisi:
Comunque, i parametri aumentano facendo combattere la Carta, quindi fai giocare più quelle che ritieni migliori ghgh

Come carte migliori per giocare consiglio gli Eidolons, sono senza dubbio i migliori... poi può capitare anche qualche carta forte fra i pezzi di equipaggiamento :P
(E nel corso della trama anche alcuni mostri normali sono molto forti, intendo in Carte ovvio XD)
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Jack_Blackguitar
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 giu 2008, 16:42

Re: Tetramaster

Messaggio da Jack_Blackguitar »

Però mi sembra di aver capito che, per raggiungere il massimo livello di giocatore, le carte devono avere le combinazioni di triangoli il più possibile diverse e devono essere tutte con l'attacco A..o sbaglio?
Poi avere tutti i triangoli non è sempre positivo secondo me
Altra domanda:come si cambia l'attacco? sempre combattendo passa da P o M ad X e poi ad A?
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Tetramaster

Messaggio da TeraFlare93 »

Non ne sono sicuro, ma forse anche il tipo d' attacco potrebbe cambiare. Probabilmente no, ma anche se fosse sarà difficilissimo, se non sbaglio mi è successo con Alexander che da tipo di attacco A è passato a X

Comunque A è Attacco alla Difesa Fisica dell' avversario, M è Attacco alla Difesa Magica del' Avversario, P attacca quello più debole fra Difesa Fisica e Difesa Magica e X attacca il parametro più basso in assoluto (incluso quindi anche l' attacco stesso)

Classifica degli attacchi migliori, quindi....

1) X
2) P
3) A e M pari


Avere tutti i triangoli è una lama a doppio taglio, perchè se perdessi uno scontro potresti rovesciare tutto...
Comunque conviene allenarsi con giocatori medio-forti per poi combattere con carte che hanno parametri da A a F contro gli avversari più temibili.


Il tipo d' attacco non c'entra nulla con i punti. I punti da Tetramaster aumentano avendo tutte e 100 le carte e facendole potenziare, e quelle con più frecce valgono anche di più.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Tetramaster

Messaggio da Tidus93 »

Ragazzi mi sapete dire dove cavolo si trovano le carte Gargant ed Excalibur II???Mi mancano solo quelle per finire la mia collezione di carte, ma non le trovo! :smt089
Comunque TeraFlare93 credo che hai sbagliato...P attacca la difesa fisica, X attacca il parametro più debole tra difesa fisica e difesa magica mentre A attacca il parametro più debole in assoluto...o almeno il sito dice cosi!
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Tetramaster

Messaggio da TeraFlare93 »

Tidus93 ha scritto:Ragazzi mi sapete dire dove cavolo si trovano le carte Gargant ed Excalibur II???Mi mancano solo quelle per finire la mia collezione di carte, ma non le trovo! :smt089
Comunque TeraFlare93 credo che hai sbagliato...P attacca la difesa fisica, X attacca il parametro più debole tra difesa fisica e difesa magica mentre A attacca il parametro più debole in assoluto...o almeno il sito dice cosi!

Sisi, vero. Infatti "P" sta per "Physical" e "M" per "Magic" . Quoto sisi
Excalibur II la trovi da uno dei Fantasmi del Luogo dei Ricordi, Gargant dovrebbe essere una carta abbastanza comune... prova con i "Campioni" di Toleno.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Ultima X
Aspirante Guerriero
Messaggi: 279
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:53

Re: Tetramaster

Messaggio da Ultima X »

Carta Gargant la droppano in quantità industriale gli Zombiedragon, o come si chiamano, comunque i dragoni zombati che si trovano un po in tutto il mondo
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Tetramaster

Messaggio da Tidus93 »

Grazie 1000 a tutti e 2 per le risposte! :bigsmile Per gargant sono a posto, ma sapete dirmi di preciso chi è il fantasma che possiede l'Excalibur II?è da un pò che la cerco, ma niente... :nono:
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Tetramaster

Messaggio da TeraFlare93 »

Tidus93 ha scritto:Grazie 1000 a tutti e 2 per le risposte! :bigsmile Per gargant sono a posto, ma sapete dirmi di preciso chi è il fantasma che possiede l'Excalibur II?è da un pò che la cerco, ma niente... :nono:
Prova con tutti i fantasmi... ci dovrebbe essere un Fantasma Offensore (come c'è il Difensore che ha Fiocco, ecc...), altrimenti prova con "Hunt il Guerrafondaio", uno dei Campioni di Toleno.

(Non mi ricordo se il nome fosse proprio Hunt, però il soprannome Guerrafondaio lo ricordo :asd: )
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Jack_Blackguitar
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 giu 2008, 16:42

Re: Tetramaster

Messaggio da Jack_Blackguitar »

Il valore delle carte non determinato dal numero dei triangoli, ma dalla loro disposizione...cioè se vinci una carta che i triangoli di un altra, questa vale zero punti...infatti se la getti i punti non diminuiscono, a meno che non abbia attacco X o A, in tal caso perdi un punto.
Ora per raggiungere il livello Collezionista bisogna avere carte con le disposizioni dei triangoli tutte diverse...fare 100 combinazioni diverse ed avere ogni carta con attacco A, che si raggiunge passando da A/M a X e poi ad A
Questo è quello che ho capito,ma spero proprio di aver capito male...
Qualcuno è arrivato a livello collezionista?
Jack_Blackguitar
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 giu 2008, 16:42

Re: Tetramaster

Messaggio da Jack_Blackguitar »

Ragazzi m'è successa una cosa strana...corro con Hippo al 3o cd, in poche gare ricevo la Carta Watanka (tutto bene), la Carta Askaride (come da programma), poi Hippo arriva al livello 30 ed invece di ricevere la carta scenalante ricevo una misera carta Dantarian!!!
Come mai?
Ora vedo di vincere il resto deglio oggetti e controllo se gli altri vanno bene, ma salvo in un altro blocco finchè non trovo il problema!
Vivi_91
User Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: 25 lug 2008, 01:29

Re:

Messaggio da Vivi_91 »

MM ha scritto:Tu hai tutte le carte, MA PROPRIO TUTTE, TUTTE? :shock: :shock: :shock:
Se è vero sei un mito...
Qualcuno sa se c'è la Save or Queen, versione carta? Mi piacerebbe averla...
Si la puoi ottenere a bizzeffe a Toleno sconfiggendo il Guerrafondaio al torneo...puoi ottenere ottime carte senza una gran difficoltà...l'unico pezzo duro e la tipa fantasma che con le carte eidolon apre i culetti a tutti!!
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: Tetramaster

Messaggio da Zerna »

Jack_Blackguitar ha scritto:Ragazzi m'è successa una cosa strana...corro con Hippo al 3o cd, in poche gare ricevo la Carta Watanka (tutto bene), la Carta Askaride (come da programma), poi Hippo arriva al livello 30 ed invece di ricevere la carta scenalante ricevo una misera carta Dantarian!!!
Come mai?
Ora vedo di vincere il resto deglio oggetti e controllo se gli altri vanno bene, ma salvo in un altro blocco finchè non trovo il problema!
allora... io mi sn scritto su un quaderno tutto FF IX e ti posso rispondere :-D

Hippo mi ha dato le seguenti carte.

lv 10: Carta Watanka
lv 20: Carta Askaride
lv 30: Carta Dantarian
lv 40: Carta Amstrong
lv 50: Carta Fiocco
lv 60: Carta Shinryu
lv 70: Carta Genji
lv 80: rarità Piedeveloce
continuando nn penso ke dia altro, anche se nn sono mai arrivato al lv 90 :smt101 :smt101
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Tetramaster

Messaggio da TeraFlare93 »

Alla fine giocare con Hippo è utile solo per la Rarità e un pò per la carta Genjii, che è alquanto rara :sisi:
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”