Tetramaster

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Ultima Weapon IX
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 mar 2011, 13:06
Sesso: M
Località: Alexandria

Re: Tetramaster

Messaggio da Ultima Weapon IX »

Ragazzi ho un problema con i 1700 punti...sono a 1695, ho tutte le carte di livello "A" e con i triangoli diversi...non riesco a capire perchè mi mancano 5 punti...voi che ne pensate?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Tetramaster

Messaggio da pieroware91 »

prova a vincere più partite a carte che potrebbe aumentare il punteggio perché i punti non dovrebbero basarsi solo sulle carte vinte
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Ultima Weapon IX
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 mar 2011, 13:06
Sesso: M
Località: Alexandria

Re: Tetramaster

Messaggio da Ultima Weapon IX »

grazie pieroware91,ma ho risolto: errore mio,non mi ero accorto che avevo le carte mogu ed antoleon con gli stessi triangoli. ho preso una nuova carta antoleon e l'ho allenata fino alla "A". ora ho raggiunto i 1700 punti dopo 212 ore di gioco in totale! però, perchè come livello di collezionista mi appare "butti questa carta?" anzichè "collezionista"? è normale?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Tetramaster

Messaggio da pieroware91 »

Ultima Weapon IX ha scritto:però, perchè come livello di collezionista mi appare "butti questa carta?" anzichè "collezionista"? è normale?
forse è normale perché esce sempre la scritta quando hai cento carte....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Ultima Weapon IX
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 mar 2011, 13:06
Sesso: M
Località: Alexandria

Re: Tetramaster

Messaggio da Ultima Weapon IX »

bò,non saprei...credevo che l'ultimo livello si chiamasse "collezionista"...forse mi sbagliavo. però,guardando su youtube un utente inglese che ha raggiunto i 1700 come livello appare "would you like to discard this card?" quindi forse è questo l'ultimo livello...
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Tetramaster

Messaggio da pieroware91 »

vai da quattromani e vedi se ti dice che hai collezionato 150 punti e quindi hai raggiunto l'ultimo livello (mi sa S) vuol dire che forse è sbagliata la traduzione in italiano.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Ultima Weapon IX
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 mar 2011, 13:06
Sesso: M
Località: Alexandria

Re: Tetramaster

Messaggio da Ultima Weapon IX »

No aspetta, non sto parlando del rango di cacciatore di tesori, l'attestato di lv S l'ho già ottenuto, parlo del livello che hai come giocatore di carte,quello che ti appare sotto i punti che hai totalizzato giocando, nel menù delle carte.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Tetramaster

Messaggio da pieroware91 »

si ma se hai già avuto il livello S vuol dire che hai completato anche le collezioni del tetramaster....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Ultima Weapon IX
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 mar 2011, 13:06
Sesso: M
Località: Alexandria

Re: Tetramaster

Messaggio da Ultima Weapon IX »

Nono: l'attestato di lv S l'ho ottenuto tempo fa, i 1700 punti al tetramaster li ho ottenuti solo oggi.
Avatar utente
RyoSanada
User
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2013, 15:55
Sesso: M
Località: Underworld

Re: Tetramaster

Messaggio da RyoSanada »

.....
Ultima modifica di RyoSanada il 23 ott 2013, 00:21, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Leon Feather
Guerriero
Messaggi: 684
Iscritto il: 06 giu 2007, 19:37
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Leon Feather »

Odio totale per Quattromani che mi ha fregato tutte le carte ad Alexandria. Qualcuno mi spieghi come fa a sconfiggermi la carta Cactuar con una carta Zacmal 0P00.
Can you feel my, can you feel my, can you feel my tears?
They won't dry
Can you feel my tear drops of the loneliest girl?
The loneliest girl


Scheda Garden
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Mark Roleplayer »

Io posso solo dire che il Tetra Master è un gioco di merda, il peggior gioco di carte mai inventato in assoluto e che impallidisce di fronte al Tripple Triad di FF8, un pessimo tentativo di riproporre un gioco di carte.

Prima di tutto se crei un gioco di carte, questo deve avere delle regole chiare e dei valori precisi, se mi tieni nascosto il significato delle cifre scritte sopra le carte hai già sbagliato in partenza, perché del "mistero" su un gioco di carte non ci faccio una mazza e mi costringi ad andare online a cercare qualche spiegazione. In oltre all'inizio del gioco ad Alexandria c'è Quattromani che ti spiega il Tetra Master e ti dice praticamente solo vaccate senza spiegarti niente sul valore delle carte.

Come seconda cosa che motivo hai di tenere nascosto il valore HP di una carta? Io mi dovrei regolare approssimativamente in base a non si sa' quale livello ipotetico del valore di attacco o di difesa? E dovrei giocare approssimando?... ma non fatemi ridere.

Come terza cosa a volte le cifre sulle carte sembrano non avere alcun significato, nel senso che delle carte palesemente deboli riescono a vincere un duello con carte infinitamente più forti. Ad esempio la mia carta Shinryu ha più di 220HP e come valori EP7C ed è risucita a perdere un duello con una carte Chocobo con 10HP e valori 0P00.
Adesso questa me la devono spiegare, perché vincere duelli contro avversari difficili e che giocano carte forti, diventa un vero inferno... in oltre non è come in FF8, dove se perdi una carta puoi sempre riottenerla, se perdi una carta unica e poi ne perdi un'altra, la prima viene cancellata per sempre, ma è un idiozia :grr:
Ultima modifica di Mark Roleplayer il 28 ago 2015, 12:28, modificato 1 volta in totale.
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da TheBlackS »

Mark Roleplayer ha scritto:Io posso solo dire che il Tetra Master è un gioco di merda, il peggior gioco di carte mai inventato in assoluto e che impallidisce di fronte al Tripple Triad di FF8, un pessimo tentativo di riproporre un gioco di carte.

Prima di tutto se crei un gioco di carte, questo deve avere delle regole chiare e e dei valori precisi, se mi tieni nascosto il significato delle cifre scritte sopra le carte hai già sbagliato in partenza, perché del "mistero" su un gioco di carte non ci faccio una mazza e mi costringi ad andare online a cercare qualche spiegazione. In oltre all'inizio del gioco ad Alexandria c'è Quattromani che ti spiega il Tetra Master e ti dice praticamente solo vaccate senza spiegarti niente sul valore delle carte.

Come seconda cosa che motivo hai di tenere nascosto il valore HP di una carta? Io mi dovrei regolare approssimativamente in base a non si sa' quale livello ipotetico del valore di attacco o di difesa? E dovrei giocare approssimando?... ma non fatemi ridere.

Come terza cosa a volte le cifre sulle carte sembrano non avere alcun significato, nel senso che delle carte palesemente deboli riescono a vincere un duello con carte infinitamente più forti. Ad esempio la mia carta Shinryu ha più di 220HP e come valori EP7C ed è risucita a perdere un duello con una carte Chocobo con 10HP e valori 0P00.
Adesso questa me la devono spiegare, perché vincere duelli contro avversari difficili e che giocano carte forti, diventa un vero inferno... in oltre non è come in FF8, dove se perdi una carta puoi sempre riottenerla, se perdi una carta unica e poi ne perdi un'altra, la prima viene cancellata per sempre, ma è un idiozia :grr:
A me pare abbastanza semplice e straightforward e di sicuro non andai a leggere guide per finire la collezione di carte, anni fa

Perché? Hai una scala da 0 a 9 a A a F, uno batte l' altro, i numeretti random servono per simulare un tiro di dadi quando confronti due valori identici, di fatto non ti serve a niente sapere che 0 = 0-11 e 1 = 12-50, 1 batte 0, stop

Probabilmente c'era un'altra carta più forte che puntava sulla tua oltre al chocobo

O il chocobo è stato giocato dopo e te l'ha beccato su un punto senza freccia
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Mark Roleplayer »

TheBlackS ha scritto:
A me pare abbastanza semplice e straightforward e di sicuro non andai a leggere guide per finire la collezione di carte, anni fa

Perché? Hai una scala da 0 a 9 a A a F, uno batte l' altro, i numeretti random servono per simulare un tiro di dadi quando confronti due valori identici, di fatto non ti serve a niente sapere che 0 = 0-11 e 1 = 12-50, 1 batte 0, stop

Probabilmente c'era un'altra carta più forte che puntava sulla tua oltre al chocobo

O il chocobo è stato giocato dopo e te l'ha beccato su un punto senza freccia
Infatti il gioco non è difficile è irritante :asd:
So' benissimo che se giro una carta debole in battaglia e poi quella carta viene a sua volta girata in battaglia, a causa della regola sul Combo, rigira tutte le carte adiacenti su cui i triangoli sono puntati senza neanche entrarci in battaglia, non per niente la trovo una regola abbastanza approssimativa, perché cosi anche con una carta dai valori inesistenti puoi girare carte con valori altissimi, rendendo inutile l'utilizzo di carte rare e potenti, ma più che mai rende inutile il lungo traning per potenziarle.
Ma ok, è una regola che avvantaggia tutti e mi va bene, ma comincia a starmi sulle scatole quando il computer fa una Combo stratosferica rigirandomi una carte potentissima in battaglia con una incredibilmente più debole, e non succede poche volte contro avversari notevoli. Nell'esempio di prima avevo detto che la mia carta Shinryu era stata girata da una Carta più debole Chocobo IN BATTAGLIA, cioè con 2 triangoli a confronto, quindi la cosa è tutt'altro che matematica.... prova a trovare tu il calcolo matematico necessario per vincere questo scontro...

Shinryu
HP - 220+
ATT - E (che sarebbe 14)
Tipo - P
D.FIS - 7
D-MAG - C (che sarebbe 12)

Chocobo
HP - 10+
ATT - 0
Tipo - P
D.FIS - 0
D-MAG - 0

Spiegami come ha fatto a girarmi Shinryu :smt104
Il suo attacco fisico a "0" non può aver sfondato la mia difesa fisica a "7" e anche se lo avesse fatto avevo un numero di HP decisamente superiore per poter resistere.
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da TheBlackS »

Ma veramente una regola del genere avvantaggia il giocatore, l'IA di un vg difficilmente arriva a sfruttarla, figuriamoci l' IA di un gioco per ps1 (tralasciando che regole per depotenziare le carte rare e potenti è buona e giusta e nel caso specifico ti costringe a giocare con la testa anche se hai carte con valori altissimi, il che è ottimo)

Ci sarà stato qualcos'altro, è impossibile che il 0P00 vinca, un bug o hai puntato su un'altra carta con E o F in difesa o bhò, serve uno screen almeno
e comunque le carte non hanno HP
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”