Tetramaster

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: Tetramaster

Messaggio da Zerna »

TeraFlare93 ha scritto:Alla fine giocare con Hippo è utile solo per la Rarità e un pò per la carta Genjii, che è alquanto rara :sisi:
... che cmq si può prendere anche facendo il salto alla corda :sisi:
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
Jack_Blackguitar
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 giu 2008, 16:42

Re: Tetramaster

Messaggio da Jack_Blackguitar »

Ma Quattro Mani una volta che ci ha dato l'attestato livello s a Daguerreo non lo si può più incontrare?
Takuya_1591

Re: Tetramaster

Messaggio da Takuya_1591 »

Mi sembra di no... xkè poi fugge e sparisce e nn lo si trova da nessun'altra parte O_o
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da phaenicis »

Bello il tetra master! Visto che non ho più ff 9 qualcuno può postare il link er giocarre alle carte?Sul pc ovvio!
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: Tetramaster

Messaggio da Preside Cid »

Tetramaster = il mio tormento personale.
Non riesco a vincere una partita che sia una!!! E dire che so a memoria tutte le regole e le strategie... :smt102
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Eriol89
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:56
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Eriol89 »

qualcuno sa da chi posso vincere le seguenti carte?
ormai mi mancano solo queste per completare la collezione...

aerosoleas (quarta colonna, settima posizione tra il grand dragon e l'okulum)
garuda (quinta colonna, ottava posizione tra l'alyman e il molboro)


aiutatemi...non so più con chi combattere... :smt022 :smt022 :smt022

ps: sono quarto disco e mi sto allenando contro i fantasmini...
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Holden »

Non sono carte particolarmente rare, e le puoi trovare giocando con svariati giocatori in giro per il mondo. Te ne elenco alcuni...

1)Aerosoleas:
Maghi neri N°44, 189 e 234 nel villaggio dei maghi neri, Michele (l'aspirante pittore che trovi nel borgo teatrale di Lindblum) ecc...
2)Garuda: Mago Nero N°33 nel Villaggio dei maghi Neri, 2 Studiosi a Daguerreo, uno al secondo piano e l'altro nella sala a destra, Hippo (il piccolo ippopotamo che sfida Vivi a corsa) e sua madre nell'alberghetto di Alexandria), Jack Del Vicolo al Cartodromo di Toleno ecc..
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Eriol89
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 nov 2008, 14:56
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Eriol89 »

grazie!
gioco a carte praticamente contro chiunque ma non le trovavo mai...
ora almeno posso completare la maledetta collezione!
F_riflesso
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 02 mar 2009, 15:13
Località: Milano

Re: Tetramaster

Messaggio da F_riflesso »

Qualcuno ha provato la versione online, quella "ufficiale"? Cosa ne pensate?
Io in questi giorni ci sto giocando abbastanza, anche perchè è vacanza e spesso mi trovo ad annoiarmi XD

Comunque a me piace, sia per quel che riguarda il gioco effettivo (a parte i "Chance Blocks") sia per il lato dedicato al "collezionismo" delle carte presenti nel gioco; se qualcuno lo volesse provare, segnalo che si può trovare Final Fantasy XI per PC senza espansioni (o con le prime due) a tipo 10€ (dato che Tetramaster da solo non è in vendita).
"Se la felicità s'identifica con i piaceri del corpo, diremo felici i buoi, quando trovano piante leguminose da mangiare"
(cit. Eraclito)
Jaky-Fantasy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 set 2007, 13:06

Re: Tetramaster

Messaggio da Jaky-Fantasy »

A me mancano (oltre ad alune carte rare che si ottengono dai fantasmi, dai quali non sono ancora stato) 3 carte piuttosto comuni, vale a dire scroccamao ochu e troll. In che posto potrei trovarle? E poi un' altra cosa: della carta Lindblum non ho trovato nessun riferimento...si trova sempre dai fantasmi oppure da qualche personaggio in particolare?
Jaky-Fantasy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 07 set 2007, 13:06

Re: Tetramaster

Messaggio da Jaky-Fantasy »

Ok, non importa, sono a posto. Ora le ho tutte e 100 le carte. :smt109
dragontiger
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 giu 2009, 02:04

Re: Tetramaster

Messaggio da dragontiger »

la carta Lindblum si trova nella medesima città nel borgo commerciale, dove c'è la venditrice di "cose lì" (non ricordo il nome XD) sempre a nord tra le rovine
Immagine
Dajiu
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2009, 22:05
Sesso: F

Re: Tetramaster

Messaggio da Dajiu »

Parlando di carte, io sono riuscita a trovarle tutte :D , e dire che mi ero fatta abbindolare dalle voci che dicevano che saltando alla corda, per la precisione dopo aver fatto mille salti, si poteva ottenere la carta del "Re del salto alla corda", mentre alla fine non era niente vero, comunque, mi piace particolarmente questo gioco di carte :smile: , che sinceramente ho trovato più semplice del Triple Triad di FF VIII, le regole erano piuttosto semplici, e metterle in pratica lo era di più, anche se ho sentito di molti giocatori che si sono lamentati di questo mini-gioco sostenendo che è troppo complicato e nettamente più difficile del Triple Triad... :mmh:
Immagine
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Holden »

Dajiu ha scritto: le regole erano piuttosto semplici, e metterle in pratica lo era di più, anche se ho sentito di molti giocatori che si sono lamentati di questo mini-gioco sostenendo che è troppo complicato e nettamente più difficile del Triple Triad... :mmh:
Giocando FFIX dall'inizio alla fine, non c'è nessun momento in cui viene spiegato da cima a fondo quali siano i meccanismi precisi che regolano una partita di Tetra Master. Si capisce vagamente come possa una certa carta essere più potente di qualche altra, ma i calcoli numerici che sottostano a ciò sono sconosciuti ai più.
Ciò fa si che mentre il Triple Triad con un minimo di applicazione può essere dominato e giocato senza dar spazio al caso, nel Tetra Master tocca affidarsi sin troppo spesso a quello, sperando che la carta giocata sortisca qualche effetto.

Riassumendo, questo minigioco è stato realizzato con i piedi. Troppo complesso per essere capito con la pratica, non spiegato da nessuno, affidato il più delle volte al puro caso.
Non si realizza così un gioco. Un buon gioco si contraddistingue per avere regole semplici, essenziali, arricchito poi da uno svolgimento complesso nelle sue sfaccettature. Il Tetra Master non ha regole semplici, e si tratta probabilmente di uno dei peggiori minigiochi della saga.
Aggiungiamoci poi che non porta a nessuno straccio di ricompensa.

Che poi sia divertente o meno, è un altro paio di maniche.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Tetramaster

Messaggio da Lleyton »

Holden ha scritto: Giocando FFIX dall'inizio alla fine, non c'è nessun momento in cui viene spiegato da cima a fondo quali siano i meccanismi precisi che regolano una partita di Tetra Master
Non vorrei sbagliarmi dato che non tocco questo gioco da parecchio, ma mi sembra che la spiegazione del gioco da qualche parte ci fosse, non mi ricordo se nel menù, a Toleno o più probabilmente nella Palude dei Qu, parlando con il moguri (di cui non ricordo il nome)
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”