Tetramaster

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Rispondi
Dajiu
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2009, 22:05
Sesso: F

Re: Tetramaster

Messaggio da Dajiu »

Si, infatti, ci sono le regole del gioco, e spiega anche che un numero e una lettera riguardano l'attacco della carta, e gli altri due la difesa, e conoscendo questi non è difficile difendersi da carte forti, e nemmeno difficile distruggere la difesa di altrettante carte resistenti.
Immagine
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da Holden »

Dajiu ha scritto:Si, infatti, ci sono le regole del gioco, e spiega anche che un numero e una lettera riguardano l'attacco della carta, e gli altri due la difesa, e conoscendo questi non è difficile difendersi da carte forti, e nemmeno difficile distruggere la difesa di altrettante carte resistenti.
Ciò che ho detto è diverso, e cioè che "...non c'è nessun momento in cui viene spiegato da cima a fondo quali siano i meccanismi precisi che regolano una partita di Tetra Master...". Le spiegazioni fornite dai posters affissi in giro per il gioco sono in realtà molto poco approfondite, e sopratutto non entrano nel merito dei meccanismi numerici che sottostanno gli scontri tra le carte.
Aggiungiamo a ciò che anche una volta che si conoscono a menadito queste proprietà, c'è una forte componente casuale che comunque sussiste e impedisce di fidarsi al cento per cento della propria bravura. Questo non impedisce di giocare e vincere, ma rimane un mini-gioco che non regge il confronto con il Triple Triad e che si rivela essere nel complesso troppo arzigogolato per essere goduto al meglio, per non dire inutilmente complesso.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: Tetramaster

Messaggio da Lleyton »

Holden ha scritto: Aggiungiamo a ciò che anche una volta che si conoscono a menadito queste proprietà, c'è una forte componente casuale che comunque sussiste e impedisce di fidarsi al cento per cento della propria bravura. Questo non impedisce di giocare e vincere, ma rimane un mini-gioco che non regge il confronto con il Triple Triad e che si rivela essere nel complesso troppo arzigogolato per essere goduto al meglio, per non dire inutilmente complesso.
Si, sul fattore casualità hai ragione :hihi: . A mio avviso è la pecca peggiore di quel minigioco. Non poche volte sono rimasto frustrato dal vedere il mio Odino o il Grand Dragon spazzati via da carte avversarie di discutibile superiorità.
Immagine
Dajiu
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2009, 22:05
Sesso: F

Re: Tetramaster

Messaggio da Dajiu »

Beh, io sinceramente non gli ho trovati molto poco approfonditi, anzi, secondo me bisogna solo capirli, perchè in effetti ci sono vari meccanismi in questo minigioco, ma le spiegazioni che forniscono sono chiare, e, ripeto, semplici da mettere in pratica. Io, poi, ho trovato molto più complicato il Triple Triad, non riuscivo a capire bene le regole che metteva il gioco, perchè "sottindendeva" che bisogna anche calcolarsi i numeri delle carte, mentre sul Tetra Master, non c'è assolutamente nulla da calcolare, solo da utilizzare carte più forti a seconda della lettera e del numero, come spiegato nel gioco stesso. Poi, dipenderà anche dalle persone, perchè forse avendo giocato prima al Tetra Master, l'ho trovato estremamente semplice, e pensando che con il Triple Triad ci fosse un meccanismo simile, l'ho trovato più complicato.
Immagine
PetriLindros
User Junior
Messaggi: 34
Iscritto il: 15 nov 2009, 14:50
Sesso: M

Re: Tetramaster

Messaggio da PetriLindros »

Dajiu ha scritto:Beh, io sinceramente non gli ho trovati molto poco approfonditi, anzi, secondo me bisogna solo capirli, perchè in effetti ci sono vari meccanismi in questo minigioco, ma le spiegazioni che forniscono sono chiare, e, ripeto, semplici da mettere in pratica. Io, poi, ho trovato molto più complicato il Triple Triad, non riuscivo a capire bene le regole che metteva il gioco, perchè "sottindendeva" che bisogna anche calcolarsi i numeri delle carte, mentre sul Tetra Master, non c'è assolutamente nulla da calcolare, solo da utilizzare carte più forti a seconda della lettera e del numero, come spiegato nel gioco stesso. Poi, dipenderà anche dalle persone, perchè forse avendo giocato prima al Tetra Master, l'ho trovato estremamente semplice, e pensando che con il Triple Triad ci fosse un meccanismo simile, l'ho trovato più complicato.
Credo che lo spieghi Jack della Traversa all'inizio del gioco, ma io l'ho trovato su Internet. Comunque, se qualcuno non le ha dette, se è così bannatemi pure:-D, il primo numero indica il valore di attacco della carta, la lettera indica se l'attacco di quella carta è fisico o magico, gli ultimi due numeri uno la difesa fisica e uno quella magica
Dajiu
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 ott 2009, 22:05
Sesso: F

Re: Tetramaster

Messaggio da Dajiu »

sisi è giusto,e dopo aver saputo questi valori, giocare al Tetra Master e vincere è una bazzeccola.
Immagine
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Tetramaster

Messaggio da Re Boo »

Nel tetramaster l'unica "fortuna" è quella che ti capita quando l'avversario ha carte scarse o fa una giocata sbagliata.
Se ci sai giocare vincere è veramente semplice!!
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Tetramaster

Messaggio da tommy vercetti »

In realtà il caso nel tetra master ha sì un ruolo, ma è limitato, ho notato infatti che gli hp delle carte in battaglia, che dipendono dai loro attaco e difesa, non sono fissi, ma variano un po', è logico supporre che anche due carte della solita specie se si combattono, possano dare luogo a due esiti diversi, magari un certo qual numero di volte vince l'attaccante un altro il difensore.
Detto questo ho capito come funziona il livello di collezionista di Carte ^^:
vediamo in dettaglio:
10 punti per una carta nuova (di un tipo che non avevi)
5 punti per una carta con triangoli disposti in modo nuovo
1 punto per una carta X
2 punti per una carta A
il massimo valore di una carta è quindi 17 :)
il livello massimo che credo si chiami collezionista lo raggiungi a 1700 punti presumo.(no non l'ho raggiunto stò allenando le carte per raggiungerlo però U.U)
E' una perdita di tempo tremenda provare a raggiungerlo però -.-'
e poi:
c'è circa l'1,5% che una carta P o M diventi X
lo 0,75% circa che una X diventi A come lo sò? bhe gioco a carte con ogni NPC che incontro e mi sono segnato ogni quanto cambiavano le carte.....XD sono fuori come un terrazzo ^^
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
Nekovale
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 feb 2010, 15:04
Sesso: F

Re: Tetramaster

Messaggio da Nekovale »

Ho un po di domande sempre sulla crescita delle carte. Ho capito che crescono con le battaglie ma è casuale il paramentro che cresce? Oppure ad esempio se io metto una carta, ingaggia una lotta e vince si incrementa la forza fisica (anche dopo varie battaglie dico) oppure se il nemico mette una carta contro la mia e la mia vince si alza la difesa? I paramentri salgano solo se si vince una battaglia ? ( sembra stupida la domanda ma me lo chiedevo perchè se io ad esempio voglio allenare le carte tipo goblin e phang che trovi all'inizio che hanno 0P00 dovrebbero lottare solo con carte con gli stessi parametri e sperare che vincano e che prima o poi salga qualcosa)
Immagine
tommy vercetti
User Junior
Messaggi: 64
Iscritto il: 08 feb 2007, 22:23
Località: vice city,starfish island,Vercetti estates

Re: Tetramaster

Messaggio da tommy vercetti »

Nekovale ha scritto:Ho un po di domande sempre sulla crescita delle carte. Ho capito che crescono con le battaglie ma è casuale il paramentro che cresce? Oppure ad esempio se io metto una carta, ingaggia una lotta e vince si incrementa la forza fisica (anche dopo varie battaglie dico) oppure se il nemico mette una carta contro la mia e la mia vince si alza la difesa? I paramentri salgano solo se si vince una battaglia ? ( sembra stupida la domanda ma me lo chiedevo perchè se io ad esempio voglio allenare le carte tipo goblin e phang che trovi all'inizio che hanno 0P00 dovrebbero lottare solo con carte con gli stessi parametri e sperare che vincano e che prima o poi salga qualcosa)
O.o non è che da 0P00 ti diventano FAFF...al massimo 0A00 o pochi punti di +....e l'incremento avviene casualmente, sia che vinci sia che perdi la battaglia....c'è l'1,5% di diventare X e lo 0,75% di diventare A
Vice City:
Tommy&Lance: (Puntando la pistola verso la faccia di diaz) Say Goodnight Mr. Diaz!
____________
Ken:(parlando a Tommy dopo che Tommy ha eliminato Sonny) Oh my god Tommy...wha..what happened!
Tommy: What does it looks like?
Ken: Looks like you ruined your suit and Tommy that was a beautiful suit!
Tommy: i've had a disagreement whit a business associated....
Ken: when i have a disagreement i send them an angry letter,maybe i pee in their mailbox but i DON'T START WORLD WAR 3
__________________
Demi-Fiend, dopo averlo battuto in Digital Devil Saga:
Death's vastness holds no peace.
I come at the end of the long road,
neither human, nor devil...
All bends to my will.
_____________
http://img22.imageshack.us/img22/9513/pisamerda.png
Pisani rassegnatevi,lo dice anche google!
http://img134.imageshack.us/my.php?image=misamisa.jpg
senza parole...
_______
Il Boss più difficile della storia dei videogiochi? Demi-Fiend in Digital Devil Saga! altro che Yazmat o Der Richter!
stoneheart

Re: Tetramaster

Messaggio da stoneheart »

qualcuno mi sa dire dove posso trovare queste carte?

okulum
assur
hades
excalibur II
megaracchetta (non riesco a prenderla con i salti)
mogu
2 lune

grazie
Ultima Weapon IX
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 mar 2011, 13:06
Sesso: M
Località: Alexandria

Re: Tetramaster

Messaggio da Ultima Weapon IX »

Allora....
Excalibur II ce l'ha Hant il guerrafondaio al torneo di toleno dal quarto cd.
Megaracchetta ce l'ha il mago nero n.56,quello al cimitero.
Hades ce l'ha il primo fantasma del luogo dei ricordi,la usa spesso.
Mogu ce l'ha il fantasma raro nel luogo dei ricordi.
Due Lune sempre il fantasma raro o anche quello valoroso.
Assur ce l'hanno i maghi neri e lanì.
Stessa cosa per Okulum.

Spero di averti aiutato :)
Ultima Weapon IX
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 mar 2011, 13:06
Sesso: M
Località: Alexandria

Re: Tetramaster

Messaggio da Ultima Weapon IX »

....Sempre che ti servano ancora,ne è passato di tempo XD
Avatar utente
Gladius
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 nov 2008, 11:48

Re: Tetramaster

Messaggio da Gladius »

Ho ricominciato il gioco e avrei intenzione di collezionare tutte le carte, potreste indicarmi tutti i punti principali per ottenere le carte che una volta superati non è più possibile rifare. Per ora conosco:
-Le carte ottenute con la corsa di Hippo.

Vi sarei grato se me ne indicaste altri.
Immagine
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Tetramaster

Messaggio da FlareStar »

Gladius ha scritto:Ho ricominciato il gioco e avrei intenzione di collezionare tutte le carte, potreste indicarmi tutti i punti principali per ottenere le carte che una volta superati non è più possibile rifare. Per ora conosco:
-Le carte ottenute con la corsa di Hippo.

Vi sarei grato se me ne indicaste altri.
Tutte le carte si possono ottenere anche nel CD4 giocando con gli abitanti sparsi per le città, l'unica che puoi perdere per sempre è la carta Nemingway, che il modo più facile per ottenerla è quello di prenderla dalla Reggia del Deserto nel CD3.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”