personaggio preferito

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Heather
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 31 mag 2009, 12:47

Re: personaggio preferito

Messaggio da Heather »

Vivi regnaaaaaaa è il migliore in assoluto, troppo puccioso *.* tutte le volte che lo vedo inizio a urlare XD
Immagine



The gift of the goddess is what the three men seek
But their fates are scattered by war
One wanders the land, one is taken prisoner
And the last becomes a hero...
The wind sails over the water’s surface
Quietly, but surely.
-Loveless-
Kuja Tribal
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 giu 2009, 19:07
Località: Reggia nel Deserto

Re: personaggio preferito

Messaggio da Kuja Tribal »

Il mio è ovviamente Kuja, anche se l'accoppiata Gidan Steiner non è niente male...
Immagine
The weak lose their freedom to the strong. Such is the way of the strong. And it is the providence of nature that only the strong survive. That is why I needed strength."
—Kuja

"Peace is but a shadow of death, desperate to forget its painful past...Though we hope for promising years. After shedding a thousand tears, yesterday's sorrow constantly nears. And while the moon still shines blue, by dawn, it will turn to scarlet hue!"
—Kuja
Tidus9999
Aspirante Guerriero
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 lug 2009, 09:53
Sesso: M
Località: Messina

Re: personaggio preferito

Messaggio da Tidus9999 »

Ma ovviamente la banda Tantarus al gran completo! Come si può non adorare quell'accozzaglia di dialetti?
Challenges finite o cominciate:
FFI,VIII,IX,X,XII perfect game: finito
FFIII,IV,V,VII,X-2 perfect game: in corso
FFX NSG: Allenamento Eoni ( che noia, però! )
FFXII 122333: Faro di Ridorana
"Un uomo non si misura dall'altezza, ma dalla purezza del suo cuore" nd Gidan
"Non conta ottenere o meno ciò che si vuole, l'importante è agire nel giusto" nd Steiner
"Vivi e lascia vivere" nd Tidus
"Tu sei l'epilogo della mia storia!" nd Tidus

Io seguirò la saga dei FF fino all'ultimo capitolo, anche se sprofonderà nell'anonimato, perché anche se brutto, un FF è sempre un FF.
NiKo
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 lug 2009, 15:37

Re: personaggio preferito

Messaggio da NiKo »

i miei sn Er Cina Kalò e Vivi
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: personaggio preferito

Messaggio da pieroware91 »

in assoluto preferisco quina, poi gidan e beatrix
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: personaggio preferito

Messaggio da De_Pillis »

a parte che io tendo sempre a snobbare il protagonista e preferire i personaggi secondari in ff 9 invece il protagonista, gidan è davvero un bel personaggio allegro e estroverso, che comunque matura nel corso della storia infatti nel terzo disco sappiamo tutti cosa gli succede. Devo dire che mai come in ff ix i personaggi si fanno cosi amare, anche quelli esterni al party come beatrix, son e zon, puck...persino la gente x starda offre conversazioni piacvoli e divertenti. Alla fine si apprezza pure kuja che non è il cattivo che vuole distruggere tutto e basta, è vero è un po una copia di sephirot ma io l'ho trovato ancora piu complesso e poi il suo atteggiamento da pop diva è geniale. cmq della squadra il mio preferito è...è...bho direi Freija è molto drammatico come personaggio anche se potevano approfondire meglio il rapporto tra lei e l'amato invece appena nota che non si ricorda di lei, si arrende ma forse è proprio per questo che fa tanta tenerezza...perchè è una fallita. Quina è geniale al diavolo quelli che dicono che è inutile, è vero in battaglia non è un gran che,a parte qualche mossa come kero shot e limit globe ma funzionano seguendo determinati parametri, ma già il fatto che sia la burina cicciona del gruppo la fa la migliore! poi è un personaggio che rappresenta più che altro un idea, una metafora piu che un reale pg all'interno della trama. Vivi è un po il bambino che c'è in tutti noi, certo fino a quando non inizia a svarionare sulla morte, ma chi di noi non si è chiesto in tenera età come viene al mondo? da dove arriva e perchè? lui ha scoperto di essere uscito da una fabbrica ed essere fatto di nebbia=trauma! Noi abbiamo scoperto di essere usciti da una vagina ed essere formati inizialmente da un grumo di cellule=trauma. quindi chi non si è immedesimato in vivi? grande pg!garnet mi è piaciuta un sacco, non è la solita principessa sul pisello brava a far niente ma è determinata e ha iniziativa, ma è anche molto dolce e la sua storia è molto triste e particolare e si evolve anche lei come gidan, con tanto di taglio di capelli ( ci rimasi malissimo ricordo un vero copo di scena)! steiner, un po debolino come pg anche se il rapporto che instaura con vivi e la sua comicità lo rendono divertente e giustificano la sua presenza, e poi le sue citazioni latine e la sua visione del mondo gerarchica e la sua ostinazione nel non credere alla realtà dei fatti lo rendono molto divertente e piacevole. Eiko è molto carina anche se all'inizio è un po una peppietta odiosa quando si racconta e si scopre di suo nonno e della sua difficile vita si capisce il xk di un atteggiamento tanto superficiale e si impara ad amare anche lei, e anche la gelosia nei confronti di garnet fa spazio ad un affetto fraterno che le legherà in seguito. L'unico pg inutile che potevano non mettere nel party è amaranth, avrei preferito lanì, in ogni caso nulla da dire, inizia con poche pretese ed evolve nel piu scontato dei modi con i piu scontati pretesti. comunque cast eccezionale
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: personaggio preferito

Messaggio da Terra95 »

anche se il topic è vecchio direi che i miei preferiti sono vivi in primis e poi gidan.
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: personaggio preferito

Messaggio da Cristian »

gidan è davvero un bel personaggio allegro e estroverso
sono daccordo con te :)
il mio preferito tuttavia rimane il piccolo Vivi poca fiducia in se stesso ma una grande forza di carattere
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Avatar utente
Yoshitsune06_15
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 12 set 2011, 23:47
Sesso: F

Re: personaggio preferito

Messaggio da Yoshitsune06_15 »

Beh, vedendo il mio avatar direi che è quantomeno EVIDENTE che il mio preferito è Kuja XD secondo me, nonostante sia un cattivo, è stato caratterizzato molto bene, soprattutto perchè si rende conto del suo destino una volta che ha parlato con Garland e alla fine si redime, quasi riconoscendosi come un Jenoma, nonostante non l'avesse mai accettato (notare che nasconde addirittura la coda)...non so voi ma io l'ho trovata davvero carina come idea, anche per come sia inevitabilmente legato a Zidane (scusate, i nomi italianizzati mi fanno ribrezzo ^^") XD
E poi diciamocelo, lo trovo anche piuttosto carino (ovviamente son gusti ragazzi) X3
Immagine

Immagine

-Capitoli di Final Fantasy terminati: VII Crisis Core, IX, Dissidia FF
-Capitoli in corso: III, IV, VI, VIII, VII, X Type-0 (demo)
-Capitoli a cui ho giocato ma ho dovuto interrompere: V, XII, XIII, Dissidia 012
-Altri gdr: Pokemon blu, rosso, giallo, argento, crystal (versione inglese), zaffiro, ruby (versione inglese), smeraldo, platino, diamond (versione inglese), nero, ranger, mistery dungeon, ingdom Hearts 358/2 Days, Neverwinter Nights, Devil may cry 3
-MMORPG: Rappelz e LineageII
Kuja Tribal
User Junior
Messaggi: 76
Iscritto il: 09 giu 2009, 19:07
Località: Reggia nel Deserto

Re: personaggio preferito

Messaggio da Kuja Tribal »

Yoshitsune06_15 ha scritto:Beh, vedendo il mio avatar direi che è quantomeno EVIDENTE che il mio preferito è Kuja XD secondo me, nonostante sia un cattivo, è stato caratterizzato molto bene, soprattutto perchè si rende conto del suo destino una volta che ha parlato con Garland e alla fine si redime, quasi riconoscendosi come un Jenoma, nonostante non l'avesse mai accettato (notare che nasconde addirittura la coda)...non so voi ma io l'ho trovata davvero carina come idea, anche per come sia inevitabilmente legato a Zidane (scusate, i nomi italianizzati mi fanno ribrezzo ^^") XD
E poi diciamocelo, lo trovo anche piuttosto carino (ovviamente son gusti ragazzi) X3
Ecco la mia sorella scomparsa e a lungo tempo cercata XD
Immagine
The weak lose their freedom to the strong. Such is the way of the strong. And it is the providence of nature that only the strong survive. That is why I needed strength."
—Kuja

"Peace is but a shadow of death, desperate to forget its painful past...Though we hope for promising years. After shedding a thousand tears, yesterday's sorrow constantly nears. And while the moon still shines blue, by dawn, it will turn to scarlet hue!"
—Kuja
Avatar utente
yuna2011
User Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: 26 mag 2011, 08:48
Sesso: F

Re: personaggio preferito

Messaggio da yuna2011 »

il mio preferito è Vivi,piccolo mago nero dal cuore puro,insicuro...ha un bel percorso di crescita in tutta la storia!!!lo adoro :D
se vuoi essere un eroe devi avere dei sogni....
....i sogni sono molto importanti,soprattutto quelli fatti da chi possiede poteri...ci sono tante possibilità che possano diventare realtà...
Avatar utente
Ion_Leonhart97
Aspirante Guerriero
Messaggi: 240
Iscritto il: 16 set 2011, 23:38
Sesso: M
Località: Il Mio Mondo
Contatta:

Re: personaggio preferito

Messaggio da Ion_Leonhart97 »

Gidan e Blank
Immagine
This is my sad story
Immagine
Avatar utente
1000slogan
User Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 gen 2012, 02:13
Sesso: M
Località: Pianeta namek

Re: personaggio preferito

Messaggio da 1000slogan »

Vado per freija e la banda tantarus (troppo simpatica col modo di parlare) SOPRATTUTTO I MAIALI PUDDU ECC!!! :asd:
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: personaggio preferito

Messaggio da Pup :> »

Il mio lo vedete facilmente qui sotto!!! :)
In realtà di FFIX mi piacciono un po' tutti i personaggi... Forse solo Amaranth è un po' banaluccio e scontato.
A mio parere, tutti i PG (e anche molti NPG) del gioco sono personaggi in fondo semplici che però durante il gioco crescono e cambiano, svelandoci lati nascosti che nn possono che farci tenerezza.
Persino personaggi come la regina Brahne e Kuja alla fine della loro storia mostrano lati di sè inaspettati, che li allontanano dalla figura del cattivo "distruttore di natura". Da questo punto di vista, FFIX è in effetti il gioco meglio riuscito, forse subito dopo FFVI!
Divagazioni a parte, dichiaro Vivi il mio personaggio preferito, seguito da Eiko e da "Kero-cid" XD
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: personaggio preferito

Messaggio da Yuffie the ninja »

I migliori sono Vivi ed Eiko
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”