Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Gaya e Tera: due mondi uniti dal destino, ed una squadra di amici alla ricerca della propria strada e del senso della vita.

Moderatore: Pip :>

Noctis_Lucis_Caelum
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 mar 2012, 11:39
Sesso: M
Località: Sud Pontino

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Noctis_Lucis_Caelum »

ok so gia di aver letteralmente polverizzato le scatole a metà sito ma davvero sono disperato.
Quando invoco un eidolon la sequenza è abbreviata. alcuni mi hanno detto che ho l'opzione attiva ma non trovo nessuna opzione! sono giorni che mi scervello per risolvere questa cosa, per favore datemi una mano T_T
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da FlareStar »

Noctis_Lucis_Caelum ha scritto:ok so gia di aver letteralmente polverizzato le scatole a metà sito ma davvero sono disperato.
Quando invoco un eidolon la sequenza è abbreviata. alcuni mi hanno detto che ho l'opzione attiva ma non trovo nessuna opzione! sono giorni che mi scervello per risolvere questa cosa, per favore datemi una mano T_T
Devi avere l'abilità "Supporto" (si apprende con l'accessorio Side/reo) attiva con Daga e/o Eiko, a seconda a chi appartiene l'eidolon. Può accadere che appaia l'animazione lunga anche senza di essa, ma è basato su probabilità e tra l'altro pure molto basse, esclusa la primissima evocazione dello spirito, che sarà sempre con l'animazione completa.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Noctis_Lucis_Caelum
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 mar 2012, 11:39
Sesso: M
Località: Sud Pontino

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Noctis_Lucis_Caelum »

grazie mille *-* stavo impazzendo :D
Stephiroth
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 mar 2013, 06:35
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Stephiroth »

ciao a tutti

volevo sapere io sono nel 3 disco ma di materioscure è possibile prenderne solo una all asta di toleno oppure si possono prendere anche in qualche altro modo?
Avatar utente
Maharet
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gen 2013, 23:26
Sesso: F
Località: My illusionary world.

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Maharet »

Stephiroth:

È possibile prendere, in tutto, 3 Materioscure, se non erro.

Una è quella che si acquista a Toleno, all'asta. Altre due puoi ottenerle da Ozma, una rubandola e l'altra (di cui non sono sicura) come drop.
"You have a thing...It doesn't have a name in qunari tongue. Little baked things, like bread, but sweet and crumbly..."
"Cookies?"
"YES! We have no such things in our lands...This should be remedied!"
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da DarkSimo »

Maharet ha scritto:Stephiroth:

È possibile prendere, in tutto, 3 Materioscure, se non erro.

Una è quella che si acquista a Toleno, all'asta. Altre due puoi ottenerle da Ozma, una rubandola e l'altra (di cui non sono sicura) come drop.
No errato sono solo due... Ozma la da solo come drop! A lui puoi rubare Side/reo...
Avatar utente
Maharet
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 24 gen 2013, 23:26
Sesso: F
Località: My illusionary world.

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Maharet »

DarkSimo ha scritto: No errato sono solo due... Ozma la da solo come drop! A lui puoi rubare Side/reo...
Oh, bene, che figuraccia xD chiedo venia! >.<
"You have a thing...It doesn't have a name in qunari tongue. Little baked things, like bread, but sweet and crumbly..."
"Cookies?"
"YES! We have no such things in our lands...This should be remedied!"
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da DarkSimo »

Maharet ha scritto:
DarkSimo ha scritto: No errato sono solo due... Ozma la da solo come drop! A lui puoi rubare Side/reo...
Oh, bene, che figuraccia xD chiedo venia! >.<
^_^
Capita in fondo il gioco è vecchio è normale non ricordare certi particolari, ho cercato anche io sul Diary perché non ero sicuro di ricordare giusto!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da FlareStar »

DarkSimo ha scritto:
Maharet ha scritto:Stephiroth:

È possibile prendere, in tutto, 3 Materioscure, se non erro.

Una è quella che si acquista a Toleno, all'asta. Altre due puoi ottenerle da Ozma, una rubandola e l'altra (di cui non sono sicura) come drop.
No errato sono solo due... Ozma la da solo come drop! A lui puoi rubare Side/reo...
No, sono tre: da Ozma ne puoi rubare una e se sei fortunato ne lascia anche una a fine battaglia. Non a caso nel perfect game devi rifare la battaglia finché si verificano le due condizioni e sopravvivere alla battaglia.

Guarda al minuto 3:25 e 9:27 questo video.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da DarkSimo »

FlareStar ha scritto:
DarkSimo ha scritto:
Maharet ha scritto:Stephiroth:

È possibile prendere, in tutto, 3 Materioscure, se non erro.

Una è quella che si acquista a Toleno, all'asta. Altre due puoi ottenerle da Ozma, una rubandola e l'altra (di cui non sono sicura) come drop.
No errato sono solo due... Ozma la da solo come drop! A lui puoi rubare Side/reo...
No, sono tre: da Ozma ne puoi rubare una e se sei fortunato ne lascia anche una a fine battaglia. Non a caso nel perfect game devi rifare la battaglia finché si verificano le due condizioni e sopravvivere alla battaglia.

Guarda al minuto 3:25 e 9:27 questo video.
Ok errore mio ^_^
Avevo letto su un sito che erano in totale due! Vabbè errore mio chiedo scusa a tutti!
Roberto
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 gen 2014, 06:07
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Roberto »

Salve ragazzi mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum .. *EDIT: Roberto, dato che è vietato parlare di warez sul forum, richiedere indicazioni poco si discosta e nel migliore dei casi è un messaggio che non serve.

p.s.- Benvenuto, presentati nella sezione apposita.


[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

Siccome mi era venuta una mezza idea di prendere l'Excalibur II, sapreste dirmi se mettendo in PAUSA anche il timer si blocca? Ed è possibile saltare i filmati in CG?

Per curiosità, una volta presa l'Excalibur 2, questa rimane nella speedrun, oppure è possibile ricominciare il gioco con quell'arma nell'equipaggiamento? Perché nel primo caso sarebbe inutile, a che serve prendere la spada perdendo tutto il resto?
Drofam
User
Messaggi: 158
Iscritto il: 25 gen 2014, 16:02
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Drofam »

Da quel che so se la prendi rinunci di fatto ad una madonna di cose, perchè non c'è modo di trasferirla ad un altro salvataggio o di ricominciare da capo avendola nell'inventario sovrascrivendo il save della speedrun (se ho capito ciò che intendi).
Mettendo in pausa comunque il timer dovrebbe fermarsi (quello che il gioco mostra al giocatore si ferma, poi non so se in realtà il timer vero e proprio continua a scorrere lo stesso)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ok grazie, allora prenderla è perfettamente inutile, preferisco una run completa che una speedrun incompleta con la spada...
Questo FF è strano, lo hanno riempito di tutta la monnezza che ci hanno evitato negli altri, mini-giochi irritanti, un gioco di carte farlocco e completamente random e un'arma finale che è inutile da prendere oltre che assurdo... bha
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Chiarimenti, Aiuti & Consigli

Messaggio da TheBlackS »

L' excalibur 2 è stato ovviamente messo li per dare qualcosa su cui trastullare ai speedrunner, infatti se non sbaglio è possibile prenderla facendo il 100% della roba ottenibile, praticamente rinunciando solo alle scenette e minigiochi
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IX”