FF2 - Memory e Toad

Discussioni sul secondo capitolo della saga

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

FF2 - Memory e Toad

Messaggio da Eleven »

Ho comprato da poco FF2 per PSP. Devo dire che mi aspettavo di peggio, non è niente male come gioco...alla fine è un final fantasy quindi non poteva non piacermi.
Anche qui ci sono cose da allenare...cose da scoprire...armi da ottenere.... ecc...ecc... le solite cose insomma.
Ma per chi non lo sapesse cè un piccolo trucco che permette di ottenere gli equip + forti del gioco già alle prime fasi della trama: si tratta di manipolare il minigioco dello snowcraft.
Una volta ottenuto lo snowcraft di Josef, andate sulla pianura innevata, tra le montagne. Premete il tasto X e O circa 20 volte per poter iniziare un minigioco. Si tratta di un gioco memory (avete presente no? griglia di carte coperte, e bisogna trovare le coppie uguali, in questo caso si tratta delle icone dei personaggi), al termine del quale otterrete dei guil e degli oggetti. La prima è il tempo impiegato: meno tempo impiegherete a terminare, + guil otterrete. La seconda è il numero di errori: meno erori commetterete, migliore sarà il premio (nel caso in cui gli errori dovessero essere troppi, non otterrete alcun oggetto).
Davvero un minigioco utile, considerando che già alle prime fasi del gioco, se gli errori al termine della partita sono 0, otterrete un elixir e un cottage.
Il bello arriva quando porterete la magia Toad al lv.16: le icone dei personaggi si trasformeranno tutte in rane (ovviamente ognuna con una caratteristica diversa, in modo che possiate distinguerle) e al termine della partita otterrete dei premi eccezzionali! Infatti grazie a questo trucco potrete ottenere Masamune, Aegis Shield, Genji Armor, Genji Gloves e Gengi Helm (a seconda degli errori commessi), gli equip + forti del gioco.

0 errori: Masamune
1 errore: Aegis Shield
2 errori: Genji Armor
3 errori: Genji Gloves
4 errori: Genji Helm
dal 5° errore: oggetti insignificanti...

Voi direte: si ok è stupendo, ma devi avvere davvero troppo c***o per fare 0 errori e riuscire a prendere Masamune..."
Ovviamente...no. Cè una piccola strategia: il gioco si basa su una serie di pattern preconfigurate, questo significa che una volta aperta la schermata del minigioco premendo X e O nella worldmap, il gioco avrà già deciso su quali pattern si baseranno le composizioni delle carte. Faccio un esempio:
Facciamo caso che la partita sia composta così:

1----2----5----6
1----7----6----2
4----7----5----3
4----8----8----3

uno schema piuttosto semplice.... Facciamo caso che la carta 1 sia firion e la carta 2 sia Maria.
Una volta che avete tutte le carte scoperte scrivete la soluzione della partita appena terminata con uno schemino simile a questo, in modo che possiate riprodurlo e proseguite in questo modo:
- Ricominciate una nuova partita e scoprite la prima carta, se non è Firion (esempio, carta n°1), uscite e cominciatene una nuova;
- Continuate così, iniziando nuove partite finchè come prima carta non vi viene fuori Firion;
- Appena viene fuori Firion, assicuratevi che la sua gemella sia nella posizione dello schema che vi siete memorizzati. Se non è così iniziatene una nuov, se invece è così proseguite e controllate una seconda carta per esempio Maria che avete individuato nel primo schema come carta 2;
- Se anche Maria è nella stessa posizione del primo schema allora non avrete + dubbi: scoprite le carte nell'ordine che vi siete predisposti e vi accorgerete che la disposizione dell carte è IDENTICA allo schema della prima partita!
- Quando vi rimangono 4 carte coperte, commettete volontariamente il numero di errorri necessario ad ottenere l'oggetto che vi interessa (guardate l'elenco di sopra)
- Quando avete fatto, scoprite la penultima coppia e l'ultima si scoprirà automaticamente essendo l'ultima rimasta.

In questo modo potrete ottenere tutto l'equip che desiderate, ma attenzione!!!
Se uscite dal minigioco per tornare alla world map, le pattern verranno resettate e dovrete appuntarvi un nuovo schema quando vorrete rientrare. Quindi ceracate di ottenere + oggetti possibili a ogni partita.

Spero di essere stato utile
PS: questo è un trucchetto interessante ma ricordate sempre: il bello di final fantasy è lo sviluppo spontaneo dei personaggi e la soddisfazione di aver superato sfide impegnative. Con questo trucco diventerete praticamente invincibili, quindi pensate bene quando acquisire gli equip, tenendo conto che potrete farlo quando volete, dal momento che otterrete lo snowcraft (quindi fino alla fine del gioco, ogni momento è buono)

Ciao
Flared
User
Messaggi: 93
Iscritto il: 16 apr 2014, 15:28
Sesso: M

Re: FF2 - Memory e Toad

Messaggio da Flared »

Lo devo provare assolutamente! *-* Tanto il gioco l' ho bello che finito xD
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy II”