Final Fantasy2 [HELP]

Discussioni sul secondo capitolo della saga

Moderatore: Tots

Balthier92

Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da Balthier92 »

ciao a tt raga!!!
se avete giocato a final fantasy dawn of soul nn vi è capitato ke a final fantasy 2 dopo aver ricevuto l'aeronave da cid e aver parlato con: Hilda , Gordon, Leyla, Paul e ki + ne ha + ne metta....nn riesciuscite ad entrare a palamecia?
a me si e sn disperatoooooooooo :smt022
AIUTATEMI!!!!


Immagine

E tu in che personaggio ti identifichi?


prendete in considerazione questo topic anche per le future richieste su final fantasy II
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Messaggio da master roxas »

Alla versione gba,arrivo a fynn, e poi?
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Messaggio da DarkGriever »

master roxas ha scritto:Alla versione gba,arrivo a fynn, e poi?


se è fynn alla prima visita, prosegui per la città, passa dietro un edificio e fuori dalle mura, arriva al pub e parla con l'unico non soldato imperiale che ti apre un passaggio, vai sotto da Scott, poi torna ad Altair
Squall1989
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2007, 17:24

Messaggio da Squall1989 »

Io mi sono bloccato verso l'inizio precisamente nella rocca di kashuan dentro i mostri sono molto forti qualcuno può darmi qualche consiglio magari le loro debolezze oppure un equipaggiamento adatto va bene qualsiasi cosa please!!
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Messaggio da DarkGriever »

Squall1989 ha scritto:Io mi sono bloccato verso l'inizio precisamente nella rocca di kashuan dentro i mostri sono molto forti qualcuno può darmi qualche consiglio magari le loro debolezze oppure un equipaggiamento adatto va bene qualsiasi cosa please!!

come dire, io lì avevo circa 1500-2000 HP e 100-150 MP a personaggio e un equipaggiamento ottimo; questo equipaggiamento ottimo lo puoi reperire solamente se sei in grado di battere i Generali dentro Fynn. se sì, puoi reperire da loro Archi focum e Armature d'oro (non sn sicuro su queste ultime, correggetemi se sbaglio). In alternativa, in alcune parti dell'area di Fynn dovresti trovare alcuni mostri + forti degli altri (Soldati, Illusionisti, Orchi, Orchi maghi e Ratti mannari) che danno degli equipaggiamenti non ugualmente potenti, ma che si fanno amare, e in più Illusionisti e Orchi magi lasciano degli ottimi tomi magici non disponibili fino a un bel po' + avanti nel gioco.
Squall1989
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2007, 17:24

Messaggio da Squall1989 »

Scusate ma mi serve altro aiuto ho [spoiler]appena distrutto la dreadnought[/spoiler] e mi chiedono di andare a deist ma dove diamine si trova questo castello??
Immagine
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da Mithrandir »

Vai da Cid e PAGA, ti ci porta lui XD

piuttosto se poi lì trovi come fare fammi un fischio ^__^
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Squall1989
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2007, 17:24

Re: Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da Squall1989 »

Grazie dell'aiuto ma già avevo risolto e ho il piacere di dire che ho quasi finito final fantasy 2
Immagine
fazzolettopirata
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 giu 2008, 12:43
Località: paese dei sogni!!!!

Re: Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da fazzolettopirata »

io sto postando la guida completa
x la storia come guida va bene x gli oggetti un po meno!!
cmq ci provo
VIVA FINAL FANTASY

ImmagineLA PALLINA SCURA KE TI PORTA SFORTUNA!!

Sillabah (MAD) in chat #rinoadiary.it ogni martedì dalle 21.00 alle 22.00
UNO! in chat #rinoadiary.it ogni giovedì dalle 17.30 alle 18.30
Scarabeo in chat #rinoadiary.it ogni domenica dalle 21.00 alle 22.00
ffXthebest
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 06 ott 2008, 19:24

Re: Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da ffXthebest »

Sono al punto in cui devo recuperare la maschera nera per sbloccare la magia Ultima, ma non riesco ad individuare lo stramaledettissimo isolotto dove trovarla. Qualcuno può spiegarmi come arrivarci dalla città di Misidia? Sto girando a vuoto da ore... Non ne posso più!!!
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da Holden »

ffXthebest ha scritto:Sono al punto in cui devo recuperare la maschera nera per sbloccare la magia Ultima, ma non riesco ad individuare lo stramaledettissimo isolotto dove trovarla. Qualcuno può spiegarmi come arrivarci dalla città di Misidia? Sto girando a vuoto da ore... Non ne posso più!!!
Prova a cercarla nel mare a Sud-Est di Misidia, in linea retta sulla mappa dovrebbe trovarsi a Sud di Paloom. Prova da esplorare quei paraggi....
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Avatar utente
Zio Basch0x
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 dic 2008, 20:11

Re: Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da Zio Basch0x »

ffXthebest ha scritto:Sono al punto in cui devo recuperare la maschera nera per sbloccare la magia Ultima, ma non riesco ad individuare lo stramaledettissimo isolotto dove trovarla. Qualcuno può spiegarmi come arrivarci dalla città di Misidia? Sto girando a vuoto da ore... Non ne posso più!!!
ti posso aiutarti io, guarda bene la mappa dove si trova l'isola per prendere La Maschera Nera, si trova proprio sud-centro (guarda bene):
http://www.ffcompendium.com/h/faqs/ff2map.jpg
Immagine
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da Zell »

Finito ff 2:)
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da Teoskaven »

Uber necro-posting per chiedere un problema, in questo caso finale:

Ho completato gli Arcane Labyrinth e ho trovato il guardiano nella caverna delle vicinanze di Poft (credo, è la città dove Cid faceva il servizio di aerotaxi): mi ha spedito contro quell'inquietante bestiola di Phekyros, dopodichè ho bisogno di dirgli/dargli qualcosa. Domande:

-Cosa devo dirgli/dargli per combatterlo e così entrare nella porta dietro di lui?
-Qual'è la scelta migliore da fare? Visto che le risposte/ricompense cambiano a seconda di ciò che gli dico/do volevo sapere cos'era meglio.
-Negli Arcane Labyrinth come trovo la Light of Hope da dargli se gli dico il termine chiave "Hope"?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy2 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Maledettissimi siano i prezzi! Stramaledetti locandieri che ti chiedono quasi sempre cifre superiori alle tue possibilità, e ancora più maledetti mostri che lasciano pochi guil!!!!!!!!! -_- ps: devo parlare con josef a salamand
Rispondi

Torna a “Final Fantasy II”