Sistema di sviluppo dei pg

Discussioni sul secondo capitolo della saga

Moderatore: Tots

theblackpec
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da theblackpec »

Cristian ha scritto:questo lo so e per le magie curative cm Energia o Esna crescere di livello è assai facile dato ke usarle fuori battaglia è equivalente e prendono esperienza uguale quello ke nn capisco è se è possibile portare i pg al massimo senza l'uso dei trucchi perke mi sembra una cosa eccessivamente più lunga rispetto a una sferografia o a un junction system

Mi spiace il sistema è questo...Potenziare tutti i parametri al massimo non è possibile.
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Cristian
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Cristian »

per questo non piace a nessuno giusto? Però dai perlomeno Hp e Mp si possono portare al massimo e a parer mio è gia meglio di niente
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Gunblade00
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Gunblade00 »

Trucchi per far aumentare i parametri facilmente in FFII ci sono eccome: ad esempio basta colpirsi da soli, oppure immettendo un comando e poi deselezionandolo e ripetendolo aumenti il parametro coinvolto come se l'azione appena cancellata fosse stata effettivamente eseguita. Ameno nelle versioni per NES e GBA.
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Kary
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Kary »

Il sistema più truffaldino e conveniente per sviluppare tutti i parametri resta però utilizzare la magia Baratto(si comprano i tomi a Mysidia mi pare) con i mostri scarsoni :a fine battaglia ti ritrovi hp e mp in rosso e assieme a loro salgono resistenza, spirito, magia e a volte pure agilità. Nella mia partita versione GBA sono arrivata in poche ore con tutti i personaggi tranne Maria a 9999/999 e valori oltre il 90 negli altri parametri.

Vado u n po' OT ma è bello notare come i soldi si accumulino con una rapidità impressionante vendendo i tomi magia che lasciano cadere i mostri verso fine gioco :hihi:
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Gunblade00
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Gunblade00 »

Kary ha scritto:sono arrivata in poche ore con tutti i personaggi tranne Maria a 9999/999
Offtopic: :asd: Cavolo che allenamento!
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Kary »

:asd: intendevo 9999 hp e 999 mp. IL boss finale è un fail, anche con quei parametri senza la spada Emorys è impossibile batterlo :smt095 Stessa solfa dei boss finali di ff8 e Cuore di pietra :angel:
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Cristian
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Cristian »

veramente l'imperatore è battibilissimo anche senza spada emorys, anzi a dirla tutta la spada emorys in FFII non l'ho proprio mai presa gli hp contano poco ne bastano anche 4000 contro di lui (anche se in questo caso lo scontro si protrae a lungo avendo il brutto vizio di assorbire i punti vita dai personaggi) è vero che è resistentissimo agli attacchi fisici ma aura servira pur a qualcosa no? Sono quasi più pericolosi i necrofantini che come attacco fisico tolgono tantissimo
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Gunblade00 »

Confermo anch'io, l'Imperatore è battibile tranquillamente anche senza la Spada Emorys e un particolare allenamento. L'unica difficoltà sta che per i pochi danni che gli infliggi lo scontro può prolungarsi per molto tempo.
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Cristian »

quei pochi danni che gli causi possono essere incrementati impugnando due armi e utilizzando aura, la scocciatura maggiore non sta solo in questo ma nella grossa quantita di hp che si riprende dai personaggi utilizzando una tecnica simile al drakoken a volte è capace di eseguire questa azione due volte di fila
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Kary »

Intendevo dire proprio quello: chi te lo fa fare di stare ore contro un boss a colpi di 200-500 hp (danno massimo a pg con due armi a parametri divini e aura) quando quello fa due drakoken di fila e ripristina completamente la vita? Il gioco incoraggia a usare la spada emorys che toglie più di 8000 a colpo come in ff8 incoraggiava a usare cuore di pietra contro gli ultimi boss (l'alternativa era sperare in cometa siderale o slogarsi le dita con i comandi di zell) e sono scorciatoie che non mi vanno a genio, Non nego che con i metodi alternativi ci si possa riuscire, ma ci vuole estrema pazienza e anche un po' di "lato b" :roll:
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Gunblade00 »

Io quella spada neanche sapevo esistesse al tempo del mio primo scontro. Comunque le strategie che il gioco in se favorisce non sempre mi sembrano degne di essere giocate: ad esempio in FF X-2 per battere i boss del Dedalo ed i mostri degli ultimi 20 livelli devi quasi necessariamente usare Targa Theriaca, cosa che mi sembra una porcheria bella e buona. Usare metodi alternativi certe volte ti danno soddisfazioni che ripagano qualsiasi sforzo.
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Cristian »

Kary ha scritto:Intendevo dire proprio quello: chi te lo fa fare di stare ore contro un boss a colpi di 200-500 hp (danno massimo a pg con due armi a parametri divini e aura) quando quello fa due drakoken di fila e ripristina completamente la vita? Il gioco incoraggia a usare la spada emorys che toglie più di 8000 a colpo come in ff8 incoraggiava a usare cuore di pietra contro gli ultimi boss (l'alternativa era sperare in cometa siderale o slogarsi le dita con i comandi di zell) e sono scorciatoie che non mi vanno a genio, Non nego che con i metodi alternativi ci si possa riuscire, ma ci vuole estrema pazienza e anche un po' di "lato b" :roll:
Contraddistingue una via facile da una complessa FFII presenta avversari di per se ridicoli un minimo di difficoltà non guasta e per inciso Artemisia è battibilissima anche senza cuore di pietra non è mica Omega,di metodi ce ne sono tanti basta saperli cercare
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Kary »

Omega è difficile perchè ha milioni d hp ed è molto veloce, ma anche quella si può battere senza cuore di pietra(non ci ho provato direttamente ma video se ne trovano). Sul piano strategco nessuno di questi offre una vera sfida, è questione di pazienza e fortuna.

Resta il fatto che i metodi sopra illustrati sono i più convenienti per risparmio di tempo e quelli che il gioco caldamente consiglia, poi gli ff danno la possibilità di fare tutte le challenge che si vuole. é il fatto che la soluzione più comoda sia legata a un'arma/accessorio e non ai parametri/abilità del personaggio che mi da fastidio. Volendo si potrebbe finire ffII tenendo spento il cervello.

Comunque mi sa che stiamo andando un po' OT :mmh:
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Cristian
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Cristian »

Se uno volesse risparmiare tempo non giocherebbe a final fantasy o a qualcun altro rpg i giochi action e sparatutto offrono oggi giorno longevita zero, in quanto a Omega non ne ha milioni ma uno solo (sempre che lo affronti a lv100 altrimenti meno) e comunque si è battibilissimo senza cuore di pietra ... ma senza med dell'eroe o del mago ne converrai che è grigia no?
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Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Kain97 »

Mah, proprio adesso sto giocando a Final Fantasy II versione GBA, e sinceramente non mi piace molto il nuovo sistema di sviluppo, e sono contento che non è stato riproposto nei capitoli seguenti, perchè io quando non riuscivo a battere un boss, negli altri capitoli, tenevo un obiettivo (Ad esempio raggiungere tot livello ecc.) qui invece non ci sto capendo niente....
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
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