Sistema di sviluppo dei pg

Discussioni sul secondo capitolo della saga

Moderatore: Tots

Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Lord Remiem »

Sono all'inizio, ed ho ancora le armi iniziali xD
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da pieroware91 »

Lord Remiem ha scritto:Sono all'inizio, ed ho ancora le armi iniziali xD
allora allena i pg sempre con un unica arma e alla ragazza lascia l'arco perché con altre armi manca sempre l'avversario....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Sirius »

Potresti provare a mettere il personaggio che desideri potenziare in prima linea e spostare gli altri in seconda, a quel punto ti basterà cercare dei nemici deboli e lasciare che attacchino il personaggio in questione. Ti consiglio anche di sviluppare il corpo a corpo che, al contrario delle apparenze, risulta efficiente e facile da sviluppare; ovviamente non equipaggiando scudi lo sviluppo sarà doppio.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da pieroware91 »

per le magie più le usi e più diventano forti (ogni magia sale di livello in base a quante volte usi la singola magia e quindi consumano più mp ed avranno più effetto) e quindi più aumenteranno gli mp e più aumenterà la potenza magica.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Lord Remiem »

Maria con Energia livello 6, Esna livello 2 e Fuoco, Tuono, Bufrea livello 4. Tutti con l'arma (dello stesso tipo dell'arma iniziale) al livello 8.
Firion : HP 469
Maria: HP 244
Guy: HP 696
Gordon: HP 419
Spoiler
Sto per far saltare la Dreadnought.
Che ne dite?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da pieroware91 »

non è male. Maria avrà sempre gli hp più bassi degli altri infatti io arrivavo max a 1800hp con lei mentre con gli altri superavo i 4000. Gordon abbandonerà il party tra poco e si aggiungerà qualcun'altro non ricordo chi ora quindi non ti dare alla razza gioia a farlo così forte xk il gioco poi lo finirai con l'altro pg che stava nel gruppo iniziale quando i soldati ti hanno sconfitto, dovrebbe essere il fratello di maria....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Lord Remiem »

Intendi Leon? Allora non è morto o.o
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Sirius »

Sarebbe meglio evitare gli spoiler. Comunque, pur non conoscendo gli altri parametri, come potenziamento direi che va bene; so di averlo già detto ma mi sento di consigliarti di far sviluppare Guy nel corpo a corpo. Con me faceva più danni disarmato che con l'ascia.

Infine, tieni in considerazione che le magie si distinguono fra bianche e nere; le prime mi pare facciano aumentare lo spirito mentre le seconde l'intelligenza. Per questo sarebbe meglio se sviluppassi un personaggio per le magie d'attacco ed uno per quelle curative e difensive.

Inoltre, se non vado errato, l'incantesimo finale,
Spoiler
Ultima
, dovrebbe essere di magia bianca e non nera; pertanto quando l'otterrai, per massimizzarne gli effetti, dovresti assegnarlo al guaritore del gruppo.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da pieroware91 »

Mi sa che ultima fa parte delle magie nere, ti stai imbrogliando con l'altra magia finale che dovrebbe essere sancta però non ricordo come la chiama nella versione gba. Per lo scontro finale non c'è da preoccuparsi :asd: perché basta equip la spada insanguinata ad un pg così togli 9999hp e in più ti ricarichi
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Sirius »

Allora, nella versione per Game Boy Advance l'efficacia di Ultima e Sancta è legata al parametro Spirito, che è quello delle magie curative, mentre Fusione è legata all'Intelligenza e così pure la magia Furia; sempre riferendomi alla versione GBA, non ho mai trovato la Spada Insanguinata, tant'è che pensavo fosse presente solo nelle versioni antecedenti.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da pieroware91 »

e invece ce ne sono ben due di spade insanguinate però una non l'ho mai trovata...
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da theblackpec »

pieroware91 ha scritto:e invece ce ne sono ben due di spade insanguinate però una non l'ho mai trovata...
Nella versione del 20esimo anniversario ce n'è solo una ed è di fianco al letto nella casa di Paul.

Nelle versioni precedenti l'altra si trova nel dungeon el castello di Fynn al quarto piano in uno scrigno.
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Cristian »

Stavo meditando di ricominciarlo per la terza volta, su psp questa volta dato ke hanno aggiunto qualcosina se nn erro tuttavia ho dei dubbi ke continuano ad assalirmi nonostante siano passati anni dall'ultima volta ke ci ho messo mano in primis "il sistema di sviluppo" ke nn ho mai ben capito ke criteri segue nonostante abbia dato una letta in cio ke consisteva a tempo debito poi un altra domanda ke vorrei fare è le magie fino a ke livello possono essere tirate su ? Vorrei fare la stessa domanda per quanto riguarda le statistiche sulle armi ke si tirano su a fatica fino al decimo livello per poi aumentare ad ogni morte di papa
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da theblackpec »

FF II è una bella rogna...Hanno modificato il metodo di level Up in confronto agli altri...
ai crescere il personaggio in base a come lo usi durante le battaglie...Se usi una magia spesso sarà facile potenziarla...a fine battaglia se hai pochi HP o MP al level Up ne riceverai di più...Se usi spesso un'arma il personaggio diventerà più forte con quella.
Immagine
Avatar utente
Cristian
Guerriero
Messaggi: 511
Iscritto il: 25 ago 2011, 16:53
Sesso: M
Località: Genova

Re: Sistema di sviluppo dei pg

Messaggio da Cristian »

questo lo so e per le magie curative cm Energia o Esna crescere di livello è assai facile dato ke usarle fuori battaglia è equivalente e prendono esperienza uguale quello ke nn capisco è se è possibile portare i pg al massimo senza l'uso dei trucchi perke mi sembra una cosa eccessivamente più lunga rispetto a una sferografia o a un junction system
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Rispondi

Torna a “Final Fantasy II”