FF2 psp prenderlo o no?

Discussioni sul secondo capitolo della saga

Moderatore: Tots

Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da Holden »

Lleyton ha scritto: A me quello che interessa di più è la trama e l'atmosfera, potete dirmi se è al livello di un ff6-7-9?
Perchè se è così può essere pure che lo prendo
Sinceramente no, nemmeno per sogno purtroppo.
I primi due FF (il terzo non lo so, non avendolo giocato) hanno delle trame molto basilari, senza il tratto epicheggiante che diventerà il tratto distintivo della serie a partire da FFIV e che esploderà con FFVI. FFII ha il pregio di non avere personaggi generici come nel primo, ma nonostante ciò non aspettarti nulla di simile ai casts dei Final Fantasy successivi.
Il gameplay introduce elementi molto interessanti, e il sistema di crescita dei PG è estremamente originale, discostandosi dal sistema dei livelli che contraddistingue il genere. Ma ciò vuol dire che potrebbe diventare anche un pò disorientante, e non è detto che ti piaccia.
Vale la pena provarlo, ma se ti aspetti qualcosa di simile a un FFVI o VII rischi di rimanere parecchio deluso.
I 40 euro mi sembrano tanti, sopratutto se ti riferisci alla versione PSP. Diciamo pure eccessivi.
Cerca di trovarlo a mooolto meno, altrimenti ti consiglio di investire quei soldi in titoli di ben altra caratura (Xenogears, Chrono Cross, Vagrant Story, Saga Frontier II ecc...).
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da Lleyton »

ok grazie, magari me lo gioco per gba, giusto per vedere se mi ispira
Immagine
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da Zell »

Come fà ad essere a livello d FF9?o del 6???
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da Lleyton »

Zell ha scritto:Come fà ad essere a livello d FF9?o del 6???
Infatti dalla risposta di Holden ho capito che non lo è.
Non avendo la palla di cristallo non posso bollare un gioco come brutto senza averci mai giocato prima
Immagine
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da master xemnas »

oppure come hanno detto altri se non vuoi spendere comprati il down of soul se possiedi il game boy,i vantaggi sono che hai l'1 e il 2 in italiano e con i dungeon segreti
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Lleyton
Aspirante Guerriero
Messaggi: 301
Iscritto il: 07 mar 2009, 10:43
Sesso: M
Località: Napoli

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da Lleyton »

master xemnas ha scritto:oppure come hanno detto altri se non vuoi spendere comprati il down of soul se possiedi il game boy,i vantaggi sono che hai l'1 e il 2 in italiano e con i dungeon segreti
:sisi: provveduto, anche perchè ho visto che la grafica è più o meno la stessa, con l'aggiunta di qualche filmato in più penso, anche se al momento sono impegnato nel IV capitolo, quindi mi sa che aspetterà
Immagine
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da Dragonair »

Già che si parla del prenderlo o meno:

Stavo valutando la possibilità di acquistarlo, ma mi interessa sapere una cosa che influirà notevolmente sul'acquisto:
E' ancora presente il bug attraverso il quale si poteva livellare magie e armi in maniera esponenziale semplicemente seguento il trick "conferma-annulla" che stava nella versione NES/PS1, ma poi rimosso in quella GBA?
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da master xemnas »

Quello non lo so però c'è un altro truco per potenziarti,prendi i primi mostri che sono delle mezze seghe e ti colpisci da solo cosi dopo un po ti aumentano vita,difesa fisica e hp,se invece usi le magie cambia che yti si potenzia la saggezza e la dif magica
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da Dragonair »

Ma quel metodo richiede parecchio più tempo. Col sistema che usai io, entrai nel primo dungeon con i livelli di armi e magie disponibili al momento maxati. E aiuta non poco. SPecialmente nella fase iniziale, vista la carenza di oggetti curativi e l'inventario limitato. Poi quel metodo che dici te, è utile per potenziarsi gli HP/MP e i relativi parametri. Ma la cosa più pesante è appunto il level up delle armi.
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: FF2 psp prenderlo o no?

Messaggio da Zell »

Se vuoi comprarlo io ho l'origins doppio x play one
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy II”