Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Moderatore: Tots

Rispondi
Ukawa
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 21 ott 2008, 17:29
Località: Reggio Calabria

Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da Ukawa »

Io ci ho giocato un po' di tempo fa ma, apparte la trama che è abbastanza banale e di vecchia data, mi è piacciuto davvero tanto final fantasy III(ho la versione per NDS)!!
A voi cosa è piaciuto di questo capitolo?
Io adoro i quattro personaggi principali, ed anche il poter scegliere la loro classe a seconda delle evenienze :-D
Immagine
Quale personaggio di Final Fantasy XIII sei?


Final Fantasy games I've played:
  • Final Fantasy III DS
    Final Fantasy IV DS
    Final Fantasy VI Advance
    Final Fantasy VII
    Final Fantasy VIII
    Final Fantasy IX
    Final Fantasy X
    Final Fantasy XII
    Final Fantasy XIII
Rosencaster
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 25 set 2008, 23:59

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da Rosencaster »

mah guarda, io me lo sto giocando adesso per la prima volta e la versione è quella del nds.

le cose da apprezzare di questo gioco sono molte, il sistema di combattimento è il mio preferito in assoluto, a 4 (forse con 5 sarebbe meglio) e con turni senza barra di caricamento. Inoltre ADORO il fatto che in questo gioco si possono assegnare la bellezza di DUE armi contemporaneamente.

Altra cosa bellissima sono i paesaggi, alcuni sono davvero belli, e le musiche... alcune come ancient village... e non solo sono spettacolari...

poi io sono uno che ama la difficoltà... però cacchio questa comincia ad essere troppa O_O :-D più vado avanti e più prendo mazzate... ma va bene così... questo è un bellissimo gioco, forse una cosa che stona è proprio il fatto delle classi e dei 4 personaggi...

le classi sono una cosa che non approvo... se ad esempio arrivi a fine gioco e magari hai sbagliato classe... devi cominciare a livellarne un'altra da livello uno fino magari al 70...

e poi i personaggi... 4 mi sembra davvero un numero piuttosto limitato... ok per la trama è giusto così... i quattro cavalieri della luce... però qualche personaggio in più che magari anche solo avesse dato una mano per qualche scopo... sarebbe stato gradito XD
Cercherò le tracce del mio cammino... allora scoprirò il perchè...
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da Zell »

Mi piace il fatto ke si possano cambiare le classi ijn fase di svolgimento e il fatto ke ci voglia un attimo ad "abituarsi"alla classe m sembra anke leale e corretto
la storia nn è poi cs male dai è carina(è un gioco x gameboy nn pretendere storie da play3!;))
lo stile di combattimento è molto bello mi piace il modo d consumo degli mp mi piacciono molto anke i personaggi!specialmente refia
un bellissimo gioco
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da sanji5 »

Trama e console non c'entra niente l'una con l'altra :tots:

Ho apprezzato davvero poco di sto gioco, anche se sono andato avanti per vedere se magari poteva migliorare un po'. I costumi delle varie classi erano carini, ma il resto...
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da master roxas »

Ma l'unica storia di un gioco per PS3 con i controcavoli è Metal Gear Solid 4,poi di storie stupende non ce ne sono assai ò.ò
Ciò che mi ha colpito di più è l'OST,il cambiamento da versione NES a DS della Torre di Cristallo è sicuramente il brano meglio riuscito.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da sanji5 »

Sì è vero l'OST è molto carina! IL mio preferito è quello quando scendi sotto verso i due tizi (adesso proprio non mi ricordo i nomi). Quelli che
Spoiler
devi sconfiggere e che poi muoiono.
Mi pare che siano un uomo e una donna :sgamato:
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da Tidus93 »

Ho apprezzato abbastanza il sistema delle classi, anche se non le ho provate tutte! :asd: Anche la difficoltà del gioco è buona, piuttosto difficile, ma non eccessivamente.La trama è un po squallida, ma dato che è un gioco vecchio non fa niente.
sanji5 ha scritto:Sì è vero l'OST è molto carina! IL mio preferito è quello quando scendi sotto verso i due tizi (adesso proprio non mi ricordo i nomi). Quelli che
Spoiler
devi sconfiggere e che poi muoiono.
Mi pare che siano un uomo e una donna :sgamato:
Doga e Unei! :-D
Spoiler
Sono piuttosto bastardi quando li devi combattere! :hihi:
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da Zell »

Grazie non sapevo ke la trama non dipendesse dalla console...intendevo solo quanti byte c sono in meno quanto può sopportare un gameboy rispetto alla play?non possono certo star li a farti una cosa stracomplessa e poi ricordo è solo il rifacimento del 3 x nes!!!!!!!!!!
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da FinalQuark »

ho appena scaricato la rom per l'emulatore, il gioco è carino, la grafica è a sprites ma non mi lamento dato che è di 20 anni fa, anche se effettivamente è un po' datato. però è buono per passare il tempo :zizi:
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da Zell »

Io ho la versione DS e t assicuro è stupenda anke la grafica
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da FinalQuark »

si, ho visto qualcosa, è come quella di ffiv ds. purtroppo però con l'emulatore virtuanes non riesco a salvare, cosa che con quello del gba riesco a fare :tots: non posso giocare a ff3 :smt009
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da master roxas »

C'è ancora chi usa viruanes? Sotituitelo con Nestopia, che è sicuramente spanne sopra.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da Eleven »

Sicuramente la cosa che + mi ha colpito è stata la possibilità di poter scegliere tra un elevetissimo numero di classi, intercambiabili a piacimento nel corso del gioco.
sgarrou
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 apr 2013, 17:32
Sesso: M

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da sgarrou »

Ho finito la versione per nds di questo gioco ieri, e mi è sembrata davvero carina, abbastanza coinvolgente per quanto riguarda il gameplay (un po' meno per quanto riguarda la storia, ahimè, datata), e longeva! Cosa che per questo titolo non mi aspettavo affatto!
I pro sono diversi, e al primo posto vanno sicuramente le classi! La prima cosa che ci colpisce è senz'altro l'altissimo numero, nonchè il miglioramento rispetto alla vecchia versione del gioco nelle abilità e nell'utilità che ora è presente in ogni classe. Anche l'equip è davvero ben curato, l' abbastanza ampia varietà di armi, la possibilità di poter assegnare anche due armi contemporaneamente a un pg (tranne arpe e anche -credo- campane), di poter cambiare equip in battaglia e le possibilità di creare combo che sorte da questa condizione sono fantastiche...
I personaggi invece sono solo quattro, ma è comprensibile dato che il gioco è vecchio vecchio e anzi in questo remake hanno un nome e una (minuscola) storia che li caratterizza almeno un minimo. Stesso problema di vecchiaia per la trama, piuttosto scarna, anche se certi paesaggi sono davvero belli
Spoiler
come quello che ti si para davanti quando scendi dal continente galleggiante
. La giustificazione della data vale relativamente per i dungeon, che potevano rendere un po' meno piatti a mio avviso, ma che non risultano comunque estremamente noiosi.
Ho trovato il sistema di level up "giusto", ne troppo veloce ne troppo lento, livello sia del personaggio che della classe. Una cosa che in generale non apprezzo nei gdr e quando nell'equip. non c'è un livello per l'utilizzo, ma che quasi sempre (questo gioco non fa eccezione) è compensato dalla graduale comparsa di items mano a mano piu forti, come il livello dei nemici che si incontrano.
Una cosa che potevano mettere secondo me è la presenza di qualche punto di salvataggio in più, salvare sulla mappa a volte è davvero scomodo.
Boh, non mi viene in mente altro da aggiungere, gioco nel complesso piu che discreto, l'ho giocato volentieri!
Se le donne si credono belle, e hanno potere, è la fine. E' per questo motivo che la natura, nel suo perfetto senso di equilibrio, da alla luce strafighe idiote.
Cloud2727

Re: Cosa avete apprezzato di più di FF III?

Messaggio da Cloud2727 »

Premetto di possedere soltanto la versione Ds, ma avendo visto alcune foto dell’originale ho potuto apprezzare il lavoro svolto in senso grafico, a cominciare dai colori senza dimenticare la bellezza del filmato introduttivo :clapping . Molto carine anche le musiche, i personaggi e la maniera in cui vengono introdotti, nonché i legami che si verranno a creare all’interno di una storia forse un po’ datata, ma anche dotata di grande fascino. Titolo reso grandioso dal numero di Job, di cui ho prediletto in modo particolare quello di dragone, che mi è stato utilissimo per finire il gioco. :smt109
:smt068Che dire, spacca!!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy III”