Bad party, no party :(

Moderatore: Tots

Rispondi
sgarrou
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 apr 2013, 17:32
Sesso: M

Bad party, no party :(

Messaggio da sgarrou »

So che ci sono già domande riguardanti questo argomento, ma volendo una cosa abbastanza personale per le mie esigenze faccio un nuovo post :DDD
Allora, ho appena sconfitto il titano del cristallo della terra e quindi sbloccato le nuove classi (sto giocando la versione per Nintendo DS), e per ora il mio party, essendo composto da un mago rosso, un cavaliere nero, un monaco e un tuttofare (entrambe al 99 però), ha il problemuccio della carenza di magie bianche. Premettendo che volevo due persone adibite alla potenza fisica pura, e due alle spell, che mi consigliate di fare? Io avevo in mente tipo ninja, cintura nera, devoto e saggio ma non saprei proprio... volevo evitare di allenare una classe a lungo per poi ritrovarmela inutile, perciò chiedo a chi lo ha già finito! :)
Se le donne si credono belle, e hanno potere, è la fine. E' per questo motivo che la natura, nel suo perfetto senso di equilibrio, da alla luce strafighe idiote.
Alsyd
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 05 apr 2013, 14:52
Sesso: M

Re: Bad party, no party :(

Messaggio da Alsyd »

non so come aiutarti anche perchè io sono un po' prima del cristallo della terra e quindi ti chiedo scusa se quel che scrivo non c'entra nulla con il tuo quesito. Ma se potessi essere così gentile e di cuor d'oro da aggiungermi nella mogunet per scambiarci 7 messaggi, ti sarò riconoscente in questa vita, nella prossima e nell'altra ancora :)

Ciao ciao :)

codice amico 404163215749
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Bad party, no party :(

Messaggio da DarkSimo »

sgarrou ha scritto:So che ci sono già domande riguardanti questo argomento, ma volendo una cosa abbastanza personale per le mie esigenze faccio un nuovo post :DDD
Allora, ho appena sconfitto il titano del cristallo della terra e quindi sbloccato le nuove classi (sto giocando la versione per Nintendo DS), e per ora il mio party, essendo composto da un mago rosso, un cavaliere nero, un monaco e un tuttofare (entrambe al 99 però), ha il problemuccio della carenza di magie bianche. Premettendo che volevo due persone adibite alla potenza fisica pura, e due alle spell, che mi consigliate di fare? Io avevo in mente tipo ninja, cintura nera, devoto e saggio ma non saprei proprio... volevo evitare di allenare una classe a lungo per poi ritrovarmela inutile, perciò chiedo a chi lo ha già finito! :)
Per i maghi:
Stregone
Devoto
Evita il saggio che ha pochissimi pm ed è lentissimo inoltre lui è un misto ed usa anche invocazioni ma non alla piena potenza quindi io lo eviterei perché non sa ne di carne ne di pesce...
Per i guerrieri:
Fai due cinture nere così alzi molto l'attacco, la velocità e la difesa ma siccome funzionano molto peggio con armi equipaggiate dopo che le hai portate al massimo passa a due Ninja.
Sono sostanzialmente degli animali con lancio e shuriken fai danni da 9999.
Non hai bisogno di altro!
sgarrou
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 apr 2013, 17:32
Sesso: M

Re: Bad party, no party :(

Messaggio da sgarrou »

Beh, avendo ormai finito il gioco, vi enuncio la squadra con cui l'ho finito:
-Cintura Nera (ottimo per l'attacco, davvero buona difesa, mi piaceva tenerlo per non avere doppioni ma tutte classi diverse, è stato l'erede del monaco, classi entrambe appartenenti a Ingus)
-Ninja (il top per l'attacco, gli shuriken sono devastanti, peccato per la difesa un po' bassina ma compensata da quella alta del cintura nera, classe affidata a Refia)
-Saggio (classe di cui mi sono pentito, come dici te darksimo non sa ne di carne ne di pesce, ed è estremamente lento, col senno di poi avrei messo un saggio visto che uso esclusivamente magie curative, o un evocatore, visto che insomma a volte ho usato bahamut lo ammetto)
-Bardo (a mio avviso, il top del top, la classe su cui avevo più dubbi e quella che si è rivelata più utile e divertente da usare.... una volta compiuti i 50 livelli -più o meno- la classe inizia davvero a essere devastante, e le cetre, se combinate, hanno effetti utilissimi quando si usa l'abilità "canto"... in pratica hai una classe che ti lancia energia, egida, e fretta su tutta la squadra, senza sprecare un solo pm. quando ho finito il gioco tutte le classi erano al livello 70 circa, ma non oso immaginare al livello 99 quanto potenti siano gli effetti delle canzoni -visto che l'efficacia aumenta con l'aumentare del livello del bardo-)
Alsyd ha scritto:Ma se potessi essere così gentile e di cuor d'oro da aggiungermi nella mogunet per scambiarci 7 messaggi, ti sarò riconoscente in questa vita, nella prossima e nell'altra ancora :)

Ciao ciao :)

codice amico 404163215749
Purtroppo il mio nintendo l'ho perso, sto giocando con quello di un mio amico, che mi ha vietato di connettere giochi al wifi (perchè stando a sentire lui poi il ds ti riconosce solo quella cartuccia o roba simile...). Comunque se è per le varie quest secondarie, come quella per l'onion knight, puoi anche scegliere l'opzione invia ad amico lontano credo... mi spiace di non poterti essere di aiuto :(
Se le donne si credono belle, e hanno potere, è la fine. E' per questo motivo che la natura, nel suo perfetto senso di equilibrio, da alla luce strafighe idiote.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Bad party, no party :(

Messaggio da DarkSimo »

Il top dei top sarebbe:
- Ninja: Dopo aver portato al massimo cintura nera in modo da avere potenziamenti molto buoni sulle statistiche e poi farsi i livelli restanti con il ninja equipaggiato.
- Bardo: per i motivi da te scritti è un ottimo supporter equipaggiato con le arpe che castano Haste e Egida ma può pure attaccare.
- Devoto: Allenandolo prima come mago bianco è essenziale per curare duro ma possiede Sancta e Tornado che fanno anche danno quindi se non è necessario curare può aiutare il ninja.
- Stregone: Allenandolo prima come mago nero.

In realtà una scelta vale l'altra sebbene il gioco non sia fra i più semplici FF non è impossibile completarlo con squadre scelte con poca strategia puoi tranquillamente finirlo con 4 tuttofare per la verità!
sgarrou
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 apr 2013, 17:32
Sesso: M

Re: Bad party, no party :(

Messaggio da sgarrou »

sisi, con 4 tuttofare al 99 ce la fai tranquillamente! Comunque non sono d'accordo, secondo me al posto dello stregone o del devoto ci va un altro ninja o un cintura nera.. almeno io con la mia squadra l'ho finito al primo tentativo!
Se le donne si credono belle, e hanno potere, è la fine. E' per questo motivo che la natura, nel suo perfetto senso di equilibrio, da alla luce strafighe idiote.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Bad party, no party :(

Messaggio da DarkSimo »

sgarrou ha scritto:sisi, con 4 tuttofare al 99 ce la fai tranquillamente! Comunque non sono d'accordo, secondo me al posto dello stregone o del devoto ci va un altro ninja o un cintura nera.. almeno io con la mia squadra l'ho finito al primo tentativo!
Il devoto proprio proprio no anche perché ti sfido a vincere contro il boss finale senza cure :-D
Se proprio vuoi una cintura nera o un altro ninja tanto vale togliere il bardo che fra tutti è il meno utile anche perché il devoto possiede già di suo le magie necessarie a fare da supporter per quanto sia poco ottimizzato in tal senso!
sgarrou
New Entry
Messaggi: 27
Iscritto il: 21 apr 2013, 17:32
Sesso: M

Re: Bad party, no party :(

Messaggio da sgarrou »

Sono innamorato del bardo, è come ossigeno ormai per me :(
Se le donne si credono belle, e hanno potere, è la fine. E' per questo motivo che la natura, nel suo perfetto senso di equilibrio, da alla luce strafighe idiote.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy III”