Consiglio Cambio Classe

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Consiglio Cambio Classe

Messaggio da Sora Keyblade »

Salve a tutti ^^
Quindi, ho un dilemma sul cambio classe, fino ad oraho usato un team formato da guerriero, mago nero, mago bianco e monaco, ora mi sono sbloccato nuove classi (ranger, cavaliere, studioso e geomante)
Ora mi conviene far diventare luneth un cavaliere?
Per gli altri va bene così oppure cambio qualche classe?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
De_Pillis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 27 gen 2011, 02:00
Sesso: M
Località: Torino
Contatta:

Re: Consiglio Cambio Classe

Messaggio da De_Pillis »

geomante è forte te lo consiglio, ranger è abbastanza inutile, studioso non mi ricordo quale sia che abilità ha? e cavaliere anche non me lo ricordo, è una specie di guerriero che usa un pò di magia bianca credo.
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Consiglio Cambio Classe

Messaggio da Macha »

Almeno nella versione DS, l'unica statistica che puoi influenzare con le classi è il numero di HP che i personaggi possiedono.
In ogni caso, non sei obbligato ad usare solo le classi base. Anzi, talvolta è necessario usare le classi che sblocchi in determinate situazioni (per esempio lo Studioso ti sarà fondamentale in una boss fight a breve).
Anche il Geomante è molto forte, ma solo in determinati ambienti.
In ogni caso, più avanti nel gioco sbloccherai anche la versione "avanzata" delle classi che stai usando ora, per esempio mi pare che la versione avanzata del Mago Bianco sia Devoto, e del Mago Nero, lo Stregone. Cintura Nera è l'evoluzione del Monaco, e anche la classe con il bonus HP migliore. E' consigliabile allenare i personaggi fino al livello 99 con la classe Cintura Nera per avere la miglior crescita possibile agli HP...

@De_Pillis: lo Studioso ha l'abilità Scan per individuare le debolezze dei nemici. Fondamentale contro un certo boss che cambia resistenza elementale ad ogni turno.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Consiglio Cambio Classe

Messaggio da Sora Keyblade »

Allora farò una squadra così:

Luneth: cavaliere
Arc: mago nero
Refia: studente (dopo il boss la faccio tornare mago bianco)
Ingus: monaco

Secondo voi va bene?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Consiglio Cambio Classe

Messaggio da Macha »

Io ho usato Cavaliere o Guerriero, Mago Nero, Studioso e Mago Bianco per quella particolare boss fight. La cosa funziona, visto che il Mago Nero sarebbe il Damage Dealer più efficace nel caso becchi la debolezza elementale corrente del boss.
Avatar utente
Sora Keyblade
Guerriero
Messaggi: 402
Iscritto il: 09 apr 2013, 18:08
Sesso: M

Re: Consiglio Cambio Classe

Messaggio da Sora Keyblade »

Allora questa va bene

Luneth cavaliere
Arc mago nero
Refia maga bianca
Ingus studioso

Cmq dove posso trovare i tomi per lo studioso?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Giochi Square Completati: FF1 (psx), FF3 (nes), FF4 (snes e ds), FF6 (psx, finito eoni fa), FF7, FF8, FF10, FF13, KH1, KHCoM,KH2, KH2FM, KHBBSFM, KH358/2days, KH RE:Coded, KH3d, TWEWY
Rispondi

Torna a “Final Fantasy III”