Final Fantasy 3 [HELP]

Moderatore: Tots

Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 3 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Sto constatando ora i lati brutti di 'sto gioco -.- dopo i dungeon da fare in status mini, ora sono pure costretto a cambiare job in Cavaliere nero per affrontare una me**a di caverna. Ma si può? .-.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 3 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

per me è il peggiore ff proprio per questi continui cambiamenti forzati dei job
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 3 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Diamine, io mi sa che un cavaliere nero lo tengo, con l'equipaggiamento Genji è stupendo. Ergo, adesso sto messo in questo modo:

Cavaliere nero, Karateka, Sciamano, Stregone.

Magie fino al settimo livello.
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Final Fantasy 3 [HELP]

Messaggio da Hydra »

Bene.... ieri ho comperato FFIII. Non ho capito una cosa: come vengono attribuiti i turni?
Ho dato a Refia la possibilità di curare con Energia; le ho dato il comando per farlo ma Angus ha attaccato prima di lei e il mio PG mal concio ha fatto in tempo a morire prima che il turno di Refia arrivasse.

Il gioco è per iPad, non so quanto questa versione del gioco assomigli o differisca dall'originale.

Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Final Fantasy 3 [HELP]

Messaggio da Pup :> »

Hydra ha scritto:Non ho capito una cosa: come vengono attribuiti i turni?
Ho dato a Refia la possibilità di curare con Energia; le ho dato il comando per farlo ma Angus ha attaccato prima di lei e il mio PG mal concio ha fatto in tempo a morire prima che il turno di Refia arrivasse.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Premetto che non ho la versione per iPad del gioco, ma quella per NDS. In ogni caso molte dinamiche sono rimaste invariate... Forse anche questa!! :P
Nel gioco per nintendo, ogni azione che selezioni ha un determinato "peso" che influisce sulla priorità dei turni in battaglia.
Per le magie, il peso è più o meno uguale al liv della magia (numericamente), mentre per gli attacchi equivale al peso dell'arma (tutte le armi hanno peso compreso tra 0 e 3).
Detto ciò, si applica una formuletta:
Velocità = Agilità x (fattore compreso tra 2 e 3) - peso complessivo dell'armatura - peso dell'azione selezionata
Visto che il peso dell'azione è quasi sempre un numero ad una cifra mentre l'agilità può arrivare fino a 99, tutto sta nel fattore random tra 2 e 3... E su questo c'è ben poco da fare!
L'unico modo per riuscire ad agire per primo o per ultimo è quello di usare classi con bassissima o altissima agilità!
Se ti serve curare con urgenza un PG, ti conviene far usare una pozione/granpozione/elisir a un ladro, un ranger o un ninja.
Viceversa, se vuoi resuscitare un PG alla fine del turno, evitando che i nemici lo attacchino, puoi usare una coda di fenice con un cavaliere o un vichingo o usare una magia con un saggio.
In ogni caso anche questa strategia ti da un'alta probabilità che le classi suddette agiscano per prime/ultime, ma non la certezza.
Fai anche conto che il mago bianco ha un'agilità medio bassa, mentre il devoto bassa, quindi tendenzialmente queste classi agiranno verso fine turno o cmq (se stai affrontando nemici del tuo stesso calibro) mediamente dopo di loro!
Questa a mio parere è una grande pecca del gioco... Ma c'è poco da fare! Sapendo ciò, concentrati su strategie che possano farti aggirare il problema! ;)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy III”