Duplicare armi e protezioni

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Duplicare armi e protezioni

Messaggio da FlareStar »

PRIMA VERSIONE
- Equipaggiate a Cecil l'arma da duplicare ed entrate in battaglia;
- Giunto il turno di Cecil, entrate nel menu Oggetti e selezionate uno spazio vuoto;
- Poi scorrete il menu fino in cima fino a quando compariranno le armi equipaggiate: voi selezionate l'arma equipaggiata che volete duplicare;
- Ora Cecil non avrà armi equipaggiate, quindi concludete la battaglia come volete, anche fuggendo;
- Entrate nel menu, selezionate Equip e selezionate Cecil ed equipaggiatelo con l'arma di prima da duplicare;
- Una volta equipaggiata, comparirà un 2 a destra, ora toglietela e rimettetela e vi accorgerete che ne avrete una equipaggiata ed una nell'inventario.

SECONDA VERSIONE
- Equipaggiate nella mano destra di Cecil un arco qualsiasi, mentre nella mano sinistra delle frecce per duplicare una protezione, viceversa se volete duplicare un'arma;
- Affrontate una battaglia e difendetevi fino al turno di Cecil: entrate nel menu Oggetti, selezionate l'arco equipaggiato (basta continuare a salire nel menu dell'inventario) e spostatelo in uno spazio vuoto, stessa cosa per quanto riguarda le frecce;
- Infine, spostate nella mano dove c'era l'arco la spada Vendetta (Avenger in inglese) e lasciate che Cecil uccida tutti i nemici in campo;
- Finita la battaglia, entrate nel menu e poi andate su Equip, comparirà uno strano simbolo (A1, A2, A3 o A4) a fianco della mano dove NON è equipaggiata la Vendetta;
- Togliete la spada e nella mano con il simbolo mettete l'arma/protezione che volete duplicare e poi toglietela;
- Ora la protezione comparirà nell'inventario contrassegnata con lo strano simbolo, ora entrate in un negozio e vendete 150 unità della protezione/arma, poi continuate a venderla un'unità alla volta per arrivare a 99 unità tonde tonde;

* La spada Vendetta la potete trovare nella Grotta delle fate (Caverna delle sifilde o Sylvan Cavern in inglese), in uno scrigno protetto da ben 4 Molboro (usate Leviathan per sconfiggerli in breve tempo). La caverna si trova per la precisione nell'angolo Nord-Ovest del mondo sotterraneo.
** Ho usato come esempio Cecil, ma il trucco si può estendere anche agli altri personaggi.
*** L'ho provato sulla versione SNES e funzionano perfettamente entrambi, nelle versioni GBA e DS non lo so.

Con questo veloce trucchetto potete procurarvi centinaia di Excalibur e rivenderle per ottenere milioni e milioni di guil da spendere e spandere come volete e soprattutto da lanciare con Edge per arrecare 7000+ HP di danno a turno.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Duplicare armi e protezioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Già lo conoscevo, infatti ho provato su GBA e non funziona :/
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: Duplicare armi e protezioni

Messaggio da anonimoSHADOW »

non funziona ci ho provato parecchie volte ma niente
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Duplicare armi e protezioni

Messaggio da Gunblade00 »

Dipende, se giochi nella versione per SNES funziona (l'ho provato personalmente) se invece usi la versione per GBA non lo so.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: Duplicare armi e protezioni

Messaggio da anonimoSHADOW »

io uso la versione per ds
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
vendicagiusti

Re: Duplicare armi e protezioni

Messaggio da vendicagiusti »

Provato su ds e non funziona (come su gba). Penso che solo su snes funzionino i trucchi.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Duplicare armi e protezioni

Messaggio da Gunblade00 »

Infatti lo sospettavo: nei primi videogiochi capita ci siano più bug rispetto a quelli delle generazioni successive, vedi Pokèmon Blu/Rosso.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Duplicare armi e protezioni

Messaggio da pieroware91 »

Il primo metodo lo conoscevo già e l'ho provato sia sulla play1 che sull'emulatore snes il 2metodo non l'ho mai sentito, ma lo proverò :-)
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Duplicare armi e protezioni

Messaggio da pieroware91 »

ma per la versione gba come si fa visto che non funziona il metodo per duplicare le armi? Ne esistono altri?
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Duplicare armi e protezioni

Messaggio da Eleven »

Scusate ma da quello che ho letto non riesco a capire se questo trucco funziona per la versione PSP (ff4 complete collection), qualcuno saprebbe dirmelo? Ho provato e non riesco a farlo funzionare, magari sto sbagliando qualcosa, oppure (appunto) non è possibile farlo su questa versione.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”