Invocazioni nascoste

Moderatore: Tots

Kain97
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 ago 2011, 02:43
Sesso: M
Località: Baron
Contatta:

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Kain97 »

Bè ma nn è ke le altre evocazioni abbiano un ruolo, sl il drago di nebbia (o cm si kiama) ne ha uno
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Gunblade00 »

Le invocazioni random ci sono anche nella versione NDS, le ottieni nello stesso modo droppandole dai nemici. Controlla il bestiario nel gioco per sapere quali mostri devi uccidere.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Kain97
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 ago 2011, 02:43
Sesso: M
Località: Baron
Contatta:

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Kain97 »

Come controllare il bestiario? Il bestiario ti dice chi devi uccidere per ottenere le random summon?
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
Immagine
Immagine
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Macha »

Vai dal chocobo ciccio e tra le opzioni che ti fornirà c'è anche quella per visualizzare il bestiario.
Kain97
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 ago 2011, 02:43
Sesso: M
Località: Baron
Contatta:

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Kain97 »

Si so come si controlla il bestiario, però nn so csa centra che lo devo controllare per sapere quale evocazione random mi uscirà
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
Immagine
Immagine
Immagine
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Macha »

Perché se hai incontrato il mostro che ti droppa l'evocazione random, dal bestiario puoi controllare i suoi drop e la locazione in cui si trova (particolarmente se si tratta della seconda o terza giocata, visto che nel bestiario ci sono le entries di mostri che hai incontrato nelle giocate precedenti).
Kain97
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 31 ago 2011, 02:43
Sesso: M
Località: Baron
Contatta:

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Kain97 »

Ah ok, per me sarà facile visto che l'ho completato il bestiario ^^
Come cavaliere delle tenebre avrei potuto ambire ad un rango più elevato, ma mi è più congeniale essere un cavaliere del drago e sentirmi vicino a mio padre.
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kefka,God Jester
User Junior
Messaggi: 78
Iscritto il: 04 ago 2011, 00:52
Sesso: M
Località: Nel punto piu oscuro della vostra mente,dove vi torturo lentamente!

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Kefka,God Jester »

Offtopic: Scusate,ma c'è il new game + per la versione PSP di FF4?
Morte?Bah,nuova esperienza,nuova sensazione!
Parte tutto con l'ansia
L'ansia porta a paura,la paura porta a rabbia,la rabbia porta all'odio,l'odio porta alla sofferenza
(Necron-Final Fantasy 9)
Sfide in corsooooooooooo!
KH2:Low Level(prendi exp solo dalle battaglie obbligatorie,sono a lv 4)Fortezza Oscura 1a Visita!
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Eleven »

Cmq, giusto per informazione, le invocazioni random non sono utili per quanto riguarda la vittoria negli scontri (apparte cockatrice che può infliggere status pietra come break e portare a termine lo scontro), ma grazie alle invocazioni di questo tipo si possono creare delle chain di attacchi che portano alla manipolazione dei drop (cosa decisamente utile in certi casi). Se avete dei dubbi basta vedere su youtube (io purtroppo non avendole mai ottenute non ho mai provato di persona...).

Edit: dimenticavo di dire che sono trucchi applicabili solo in determinate versioni del gioco.
Ultima modifica di Eleven il 11 ago 2012, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Eleven »

Comunque se cercate di ottenere queste invocazioni, i posti migliori (secondo me, che le ho ottenute senza troppi casini) sono questi:

Bomb, Lunar tunnel: non tutte le bomb ti danno l'invocazione. ma i due tipi che ci sono dentro i lunar tunnels (baloon e dark granade) possono dropparla. Compaiono solitamente a gruppi di quattro (2 dark granade e 2 ballon) o 3 dark granade con un abyss worm. Abbastanza frequentemente.

Mindflayer e Cokatrice, lunar ruins: la prova di Rydia, gli unici nemici che si incontrano in questa zona sono mist eagle, mist kraken e mist summoner. i primi due droppano rispettivamente cokatrice e mindflayer. potete sfruttare il potere del mist summoner per fargli invocare all'infinito uno degli altri due mostri (a seconda della composizione iniziale dei nemici). Sono le + semplici da ottenere.

Goblin, mist cave: come le bomb, non tutti i goblin droppano la relativa invocazione. il + debole di tutti (che si chiama molto semplicemente "goblin") e uno di quelli che possono dropparla. nella mst cave compare molto frequentemente, quindi è un buon luogo dove cercare di ottenerla.

Io li ho ottenuti in questi luoghi e mi ci è voluto solo un giorno per ottenerle tutte. Spero di essere stato d'aiuto.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Invocazioni nascoste

Messaggio da Eleven »

Mi correggo su due cose:
quelli sopraelencati sono i luoghi in cui io ho ottenuto le invoazioni, ma ci sono 2 posti + appropriati per ottenere Goblin e Bomb:

Goblin: nella mappa, praticamente davati all'entrata della Mist Cave, se usate una Siren, ingaggerete un combattimento contro un gruppo di 6 goblin!!! Decisamente meglio della Mist Cave, dove a volte non li incontrerete affatto e quasi mai a gruppi da 6.

Bomb: nelle Lunar ruins, durante il percorso incapperete in un tragitto a ostacoli. per proseguire infatti dovrete evitare di toccare le Bomb che girano sui ponti. Ma... perchè evitarli???? piuttosto mettetevi in una posizione strategica in modo da ingaggiare combattimenti a raffica contro le bomb. in questo luogo, tutte le bomb (ad esclusione delle Melt Bomb, che non dropperanno niente, non daranno exp, guil e non compariranno nemmeno nel bestiario) avranno la possibilità di droppare L'invocazione Bomb. L'ideale sarebbe ingaggiare combattimenti contro le Bomb BLU, che corrispondono a un gruppo di 4 Bomb (2 baloon e 2 dark Granade). Passateci una buona mezz'oretta e otterrete ciò che volete.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”