Ok gli equip...ma gli accessori?? O.O

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Ok gli equip...ma gli accessori?? O.O

Messaggio da Eleven »

Buongiorno a tutti,
ho passato questi ultimi giorni a perfezionare il mio equip in ff4, versione psp.
Per ora ho completato tutte le sfide delle Lunar Ruins, ho ottenuto tutte le armi finali, un Heros Shield per ogni personaggio, un Adamant Armour per ogni personaggio, e una Glass Mask per ogni personaggio.... poi però ho osservato gli accessori e ho notato che non tutti i personaggi hanno accessori esclusivi come il White Ring per Rosa. Quindi la mia domanda è questa: per i personaggi che non hanno accessori esclusivi, che accessorio mi consigliate di mettere? per ora ho il protect ring che non è niente male ma cè altro? Per esempio ho visto che cè un accessorio chiamato Crystal ring che può essere droppato da certi mostri, ne vale la pena?
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Ok gli equip...ma gli accessori?? O.O

Messaggio da Eleven »

Ok, risolto e scrivo due cose per gli utenti interessati:
(ma prima mi correggo su una cosa che ho scritto prima: non le Glass Mask a tutti i personaggi ma i Ribbon, per ovvi motivi...).
Allora, come detto prima, quasi tutti i personaggi hanno un accessorio esclusivo, ottenibile alle Lunar Ruins:
Edge, Hanzo's Gloves (tramuta Steal in Mug);
Rosa, White Ring (tramuta Pray in Miracle);
Rydia, Mist Ring (aumenta la potenza delle Summons e permette di castare un Blink generale con l'invocazione del drago di nebbia);
Yang, Martial Armlet (tramuta Focus in Deadly);
Kain, Dragoon Gloves (e non Dragon Gloves, tramuta Jump in Double Jump);
Palom e Porom, Twin Stars ( se avete entrambe in party, e entrambe hanno quipaggiato questo accessorio, Twincast permette di lanciare la magia Twin Meteor);
Edward, Harmony Ring (tramuta Bardsong in Chant);
Sono accessori che oltre ad avere effetti speciali sui personaggi, innalzano le statistiche considerevolmente.

Gli unici personaggi "scoperti" sono Cecil e Cid. Come fare? dipende dal vostro equip:
Protect ring è senzaltro il secondo anello + forte che si può ottenere: oltre a fornire un buon aumento di statistiche difensive, dimezza i danni provocati da attacchi di fuoco, gelo e tuono.
Il Crystal ring invece, offre la stessa difesa magica ma 10 punti in + nella difesa fisica, aumenta l'agilità ma non offre la protezione elementale del Protect Ring.
Come scegliere? Semplice: Una volta ottenuto l'Hero's Shield, i personaggi assorbiranno gli elementi, questo è il momento giusto per cambiare da Protect a Crystal Ring.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”