Il bug della Platinum Toad

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Il bug della Platinum Toad

Messaggio da Eleven »

Ciao a tutti,
sto giocando a FF4CC per PSP. Un po di tempo fa ho notato una cosa piuttosto interessante nelle lunar ruins:
Durante il percorso, un ragazzo vi chiederà di catturare una Platinum Toad, e consegnandogliela avrete la possibilità di proseguire. La PT è un mostro di "alto livello" (si fa per dire....) che una volta raggiunta nello scenario, scomparirà per ricomparire da un'altra parte e va acchiappata prima che svanisca del tutto, altrimenti dvrete girare un po per trovarla e poterla affrontare. Una volta sconfitto vi "donerà" al 100% un megaelisir (!!!). Da tenere a mente che la prima zione che compie è sempre Toad, rivolto verso tutti i membri della squadra.
E dopo questa piccola spiegazione, la stranezza:
Durante una delle mie innumerevoli visite alle lunar ruins (ho dovuto fare tutto il percorso almeno 20 volte per ottenere hero's shield a sufficienza per tutti i personaggi...) mi sono imbattuto nuovamente in questa prova. Una volta trovata la PT, le vado incontro e la sconfiggo senza dargli la possibilità di eseguire nemmeno un'azione. Mi dona un megaelisir e si ritorna alla schermata precedente. La cosa strana è che una volta terminato lo scontro, la platinum toad non compariva nel mio inventario!! E cosa ancora + strana, la PT era lì, che passeggiava nei cespugli... nonostante la mia distanza ravvicinata, non scappava come avrebbe dovuto. Provo a riaffrontarla in combattimento, nuovamente senza dargli la possibilità di contrattaccare; ma una volta terminato lo scontro la situazione non cambia, non dandomi la possibilità di proseguire. (Ho pensato subito che il gioco si fosse impallato, e che avrei dovuto resettare! Cosa terribile perchè erano giorni che non salvavo). Ho ripetuto l'operazione almeno 30 volte (ottenendo nel frattempo altrettanti megaelisir) e non sapevo + cosa fare. All'improvviso l'illuminazione arrivòòòò: Se la PT all'inizio del combattimento non casta Toad, si può ripetere i combattimento, anche all'infinito! Fonte infinita di megaelisir!!! E poi una volta che se ne hanno abbastanza, lasciate che la rana casti Toad a inizio combattimento e tutto andrà liscio come l'olio, per poter proseguire. Interessante non è vero?? Ora per esempio ho circa 300 megaelisir, senza aver speso un soldo!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”