Yang e Hero's Shield

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Yang e Hero's Shield

Messaggio da Eleven »

Ciao a tutti,
Notando che la sezione relativa a ff4 (nel mio caso Complete Collection per PSP) è un po povera di informazioni, aggiungo qualche cosa che potrebbe essere utile a chiunque voglia addentrarsi nel meraviglioso mondo che questo gioco ci offre (geeeeeeez.... :asd: ).
Parliamo dell'Hero's Shield: Si ottiene dal MOSTRO + forte del gioco, il Brachioraidos (che è possibile affrontare un infinito numero di volte, quindi potete avere quanti Hero's Shield volete). è lo scudo + potente che si possa ottenere; offre assorbimento a tutti gli elementi (escluso l'elemento sacro), innalza la difesa magica, la difesa fisica, l'evasione magica e l'evasione fisica di una percentuale importante; senza considerare che i moltiplicatori di difesa aumenteranno di molto (ma anche quelli di attacco!!! infatti il moltiplicatore si innalzerà di 1). E, cosa decisamente + importante delle precedenti, tutti i personaggi possono indossarlo, a escluzione di quei personaggi che usano armi a 2 mani (come per esempio Cid con i martelli o Edward con le arpe...). Insomma, è una protezione eccezionale, che in combinazione con i benefici offerti dall'Adamant Armor vi renderà praticamente invincibili.
Ma ho aperto questo topic per un altro motivo in realtà....
Una delle particolarità che ci offre questo gioco (e questo scudo) è che l'Hero's Shield può essere indossato a entrambe le mani dai personaggi ambidestri. Prendiamoli in considerazione: sono Yang e Edge.
Edge è senzaltro uno dei personaggi + forti del gioco: può equipaggiare armi a entrambe le mani che possono essere Katana o armi da lancio come Rising Sun. L'unico problema è che le armi influiscono in maniera considerevole sul valore di attacco di questo peronaggio (com'è giusto che sia...). Infatti se equipaggerete 2 Hero's Shield su questo personaggio, la vostra difesa sarà altissima, questo è certo, ma in compenso il vostro attacco sarà praticamente insignificate.
Questo però non succede con il secondo personaggio ambidestro del gioco: Yang.
Infatti noterete già agli inizi dell'avventura, che le armi di Yang NON aumentano l'attacco del personaggio!! (fatta eccezione per qualche arma ch aumenterà il valore di attacco di 1... praticamente insignificante a livelli avanzati del gioco.) Infatti il valore di attacco di Yang aumenterà con il progressivo avanzamento di livello, arrivando circa a 220 al lv99. Detto ciò, se equipaggerete la bellezza di 2 Hero's shield a Yang (uno alla mano dx e uno alla mano sx), il vostro personaggio avrà lo stesso attacco di quando è armato, ma con difesa e moltiplicatori aumentati esponenzialemnte!! :smt007
Un'ultima nota: le armi di Yang, anche se non aumentano l'attacco, hanno degli effetti piuttosto utili, come per esempio l'applicazione di status alterati negativi (sonno, paralisi, ecc...), effetti elementali (fuoco, tuono, ecc) o una particolare efficacia contro determinate razze di mostri (undead, draghi ecc...). Quindi il mio consiglio finale è: Equipaggiate pure i 2 Hero's Shield a Yang ma tenete nell'inventario Dragon Claws (efficace contro i draghi) e God Hand (elemento sacro, efficace contro undead e demoni)
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti :byebye:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”