FF4 the After Years - Farmare Sirens

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

FF4 the After Years - Farmare Sirens

Messaggio da Eleven »

Come ben saprete le Sirens sono oggetti utilissimi per richiamare un gruppo di mostri.
La pecca è che sono oggetti monouso, consumabili (come se nella vita reale le sirene si disintegrassere dopo aver suonato...ma è pur sempre un gioco).
Chiaramente + se ne hanno e meglio è, quindi i giocatori + esigenti ne acquistano in grandi quantità per raggiungere il proprio scopo.
In alcune versioni di FF4, le Sirens sono semplicemente acquistabili all'Hummingway Adobe, sulla luna, per la modica cifra di 6000guil l'una.
Ma purtroppo in altre versioni, come quella per PSP, questi coniglietti (se sono conigli...) non di dispongono di questo articolo. Come fare??? Ora vi esporrò una tattica applicabile per la versione PSP del gioco:
Nel corso della vostra avventura, troverete dei mostri chiamati Searcher (nel gigante di Babele) e altri di simile natura: sono dei mostri che appaiono come degli occhi meccanici fluttuanti. Se si trovano da soli in battaglia non effettueranno nessuna azione e se vengono attaccati evocano un mostro della zona. Se invece sono accompagnati da altri mostri, risponderanno all'attacco con Beam, che infliggerà qualche danno a un membro casuale del party.
Questi mostri saranno la vostra salvezza in quanto possono droppare le Sirens, e ancor meglio, si possono rubare infinite volte QUASI al 100% (DECISAMENTE MEGLIO)! L'unico problema è che questi mostri si trovano in zone che nel corso dell'avventura non saranno + accessibili, ossia la torre di Babele e il gigante di Babele, quindi se in fasi avanzate della trama necessitate di Sirens....come fare???
Le Lunar Ruins saranno la vostra salvezza, ora vi spiego come: tra i vari (varissimi) tragitti random delle rovine, potete incappare in diversi scenari ripresi dalla torre di Babele e il gigante di Babele. Tra tutte le zone però, solo una sarà adatta a farmare le Sirens, poichè nelle altre, i suddetti mostri compariranno davvero pochissime volte (se non per niente): si tratta di una zona del gigante di Babele (riconoscibile rispetto alla torre, perchè il pavimento invece di essere verde/azzurro è rossastro), caratterizzato da un tragitto piuttosto lunrgo rispetto agli altri e non a senso unico. Qui troverete moltissime volte una composizione di mostri composta da 1 Searcher e 1 Chaos Knight.
Svuotate l'inventario + che potete, assicurandovi di avere qualche Ghisal Whirstle a disposizione.
Impostate la vlocità di battaglia al massimo.
Assicuratevi di avere Edge e Rosa in squadra (gli altri sono irrilevati a questo scopo), e che Edge NON abbia Hanzo's Gloves equipaggiato! Appena inizia il combattimento uccidete subito il compagno del Searcher (chiunque esso sia), facendo attenzione a non colpire l'occhio per nessuna ragione. Uccidete i 3 alleati che non vi servono (perche vi farebbero perdere tempo anche solo mettendosi in difensiva). Usate Slow sia sul Searcher (che non verrà considerata come azione offensiva per fortuna) che su Rosa e castate Haste su Edge. Lo Slow su Rosa servirà a non permettere alla maga bianca di abusare eccessivamente di Pray/Miracle e farvi perdere tempo.
Ora ciò che dovrete fare è rubare con Edge e usare Pray/Miracle con Rosa. Mettete in AUTO (assicurandovi prima di aver impostato Keep Command nel menu settings) e le cose andranno così: Edge ruberà di continuo Sirens, qualche volta verrà acchiappato dal nemico e subirà dei danni, ma verrà curato da Rosa a costo 0mp con il comando Pray/Miracle (meglio miracle visto che non fallisce). Intato dedicatevi ad altro nella vita reale, potete anche lasciare la console in carica e uscire con i vostri amici se vi va.
In poco tempo il vostro inventario si riempirà di Sirens. Se siete avidi, una volta pieno l'inventario (comparirà l'avviso di non poter + rubare - Inventory full), eliminate il nemico, usate un Ghisal Whristle nell'inventario, depositate tutte le Sirens e ripetete il procedimento. In questo modo io sono riuscito a farmare oltre 5000 Sirens senza nemmeno guardare la PSP XD
Ovviamente, se non potete mettere in AUTO, dovrete selezionare il comando Ruba e Pray manualmente, ma otterrete comunque lo stesso risultato (soffrendo un po di +), ma mettendoci + tempo.
Spero di essere stato utile.
Saluti
Ultima modifica di Eleven il 19 ott 2012, 08:56, modificato 1 volta in totale.
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: Farmare Sirens

Messaggio da Gikko92 »

Di certo è il metodo piu veloce possibile e penso di aver capito di quale parte delle rovine stai parlando (è quella parte molto articolata che al posto della porta d'uscita ha un quadrato a terra, vero?) ma non riesco a trovarla, come mai :(??? ho ripercorso tutto almeno 4 volte ma niente.
Ho un bisogno esagerato di sirens e posso prenderle solo lì, plz aiutami!
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Farmare Sirens

Messaggio da Eleven »

Si, è quella la zona, l'unica articolata del Gigante di Babele che si ripresenta alle Lunar Ruins.
Non ti preoccupare, se le Sirens ti servono così tanto allora continua a provare ripetendo il dungeon, prima o poi DEVE uscire (infatti ho anche scritto che è un percorso rando, quindi potrebbe anche non capitarti). Quindi devi avere pazienza, ma una volta che lo trovi e applichi la strategia, non dovrai + tornare.
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: Farmare Sirens

Messaggio da Gikko92 »

L'ho trovatoooo! Ho fatto come mi hai detto e ho riprovato, alla fine mi è uscito e... il primo incontro casuale è stato contro un seacher! l'ho prosciugato e ora ho più di 1000 siren. Grazie Eleven :)
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”