FF4 the After Years - Soma drop, Silver apple e Golden apple

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

FF4 the After Years - Soma drop, Silver apple e Golden apple

Messaggio da Eleven »

I più appassionati della saga Final Fantasy, sicuramente avranno come obbiettivo finale quello di generare un save data perfetto. I requisiti sono sempre gli stessi: completamento di tutte le missioni secondarie e della trama, equip migliore ottenibile, boss segreti sconfitti, livello massimo, ecc... :mmh:
Una volta completate queste "missioni" in FF4, sicuramente la prima cosa che salta all'occhio è che i personaggi non raggiungono il limite massimo di hp (esclusi Cid e Yang) o di mp.
Ebbene, appassionati, per risolvere questo problema avrete bisogno di farmare i seguenti oggetti.
Soma drop (aumenta mp massimi di 10)
Silver apple (aumenta hp massimi di 50)
Golden apple (umenta gli hp massimi di 100)
Alcuni di questi oggetti si trovano nel corso della trama, ma per lo + vanno fatti droppare da determinati mostri. Ecco dove trovarli (elenco i consigliati):

Dark Sage:
il Dark Sage è un mostro di classe mago, rintracciabile nel sottouolo lunare (livello B4) o nella caverna di Bahamut. Per incontrarne in enormi quantità è consigliabile recarsi nel sottosuolo lunare con un gran numero di Sirens (guarda caso...), che se utilizzate nel livello B4, vi permetteranno di affrontare un gruppo di 3 Dark Sages. I drop di questo avversario sono i seguenti:
Maiden's Kiss, Dry Ether, Soma drop, Ribbon (in ordine crescente di rarità). Ovviamente in questo caso potrete approfittarne per ottenere qualche Ribbon, a mio avviso il + consigliabile equip per la testa.

Lilith:
Lilith è un mostro di tipo demone, localizzato in diversi luoghi tra cui il Mount Ordeals. Recatevi in cima, praticamente davanti al monumento dove Cecil si è trasformato in paladino. Anche qui, usate le Sirens (...) per affrontare una coppia di Lilith. I drop sono i seguenti:
Lilith Kiss, Silver apple, Lilith Rod (in ordine di rarità). Non è particolarmente difficile ottenere Silver apple da questo mostro ma ci vuole comunque pazienza. Approfittate del save point non molto distante dal monumento nel caso in cui dovesse andarvi troppo male.

Non è consigliabile invece farmare Golden apple perchè in ogni caso sarebbe un oggetto troppo raro e sprechereste troppo tempo. Concentratevi sulle Silver apple.

Se proprio non ne potete + di farmare e siete amanti dell'avventura, le Lunar Ruins fanno al caso vostro:

La prova di Rydia: una volta completata la prova di Rydia per la prima volta (e quindi dopo aver ottenuto il Mist Ring) potete ripetere la sfida semplicemente utilizzando il SummonBook LD (Lunar Dragon) e rivisitando le Lunar Ruins. Alla fine della sfida vi verrà donato un Soma drop e vi verrà ristituito il SummonBook utilizzato.

La prova di Yang: Come per Rydia, solo che questa volta come oggetto (al posto del Martial Armlet) otterrete una Silver Apple, mentre per ripetere la sfida dovrete aver utilizzato il SummonBook LT (Lunar Titan).

La sfida di Palom e Porom: Stessa cosa di Rydia e di Yang, solo che questa volta come oggetto (al posto delle due Twinstars) vi verranno donati una Silver apple e una Golden Apple, mentre per ripetere la sfida dovrete utilizzare il SummonBook LL (Lunar Leviathan).

La sfida di Cecil: questa volta invece è diverso. Non otterrete ne Soma drop ne apples alla fine della sfida. In compenso tra una delle sfide del paladino potrebbe capitare (Random, quindi potrebbe anche non capitarvi al primo tentativo) questo: un uomo vi chiederà di cercare la sua Golden apple e di restituirgliela (...ingenuo), recatevi quindi poco + in alto e raccogliete l'oggetto luccicante. Non parlate con l'uomo, altrimenti perderete la mela, piuttosto uscite subito dalla schermata e proseguite.

Percorso Random: In uno dei percorsi random delle Lunar Ruins, un uomo vi chiederà di sciegliere se entrare in una porta blu o rossa a seconda delle domande che vi pone (Matrix...?). a seconda delle risposte fornitegli, verrete premiati con degli oggetti. Se seguite la combinazione -Rossa (athetic type), Blu (Potions) e Rossa (Hard Training)- verrete premiati con Fruit Basket che contiene una Golden apple e una Silver apple.
Questo percorso può capitare sempre ogni volta che vi addentrerete nelle Lunar Ruins, è una questione di fortuna.

Speri di essere stato utile.
:byebye:
Ultima modifica di Eleven il 19 ott 2012, 08:56, modificato 2 volte in totale.
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: Soma drop, Silver apple e Golden apple

Messaggio da Gikko92 »

Anche questo topic mi è servito un sacco. Grazie mille Eleven!
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Soma drop, Silver apple e Golden apple

Messaggio da Eleven »

Figurati, per curiosità, ora che conoscete entrambi i metodi per ottenere questi oggetti, quale userete? In che tipo di giocatore vi identificate?
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: Soma drop, Silver apple e Golden apple

Messaggio da Gikko92 »

Direi che mi identifico nel giocatore molto paziente, quindi preferisco sconfiggere i nemici e aspettare che li facciano cadere. Ma anche la tattica delle rovine non è male, quindi se mi scoccio vado li.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”