FF4 the After Years - Il party ideale

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Eleven »

22 PERSONAGGI??? :smt104 Ma sono impazziti?? ok, il mondo è bello perchè è vario ma così la gente impazzisce!
un party può essere composta da 5 personaggi e la scelta è a dir poco vasta. :mmh:
Tutti i personaggi ovviamente hanno i propri pro e contro, il trucco e compensare i contro di uno con i pro dell'altro.
Voi che dite? Qual'è il vostro party finale in questo bellissimo episodio FF?

Personalemnte sono un eterno indeciso ( :mmh: :mmh: :mmh:) e il mio party non ha mai dei personaggi fissi. Sto ancora decidendo (@.@)...
Ma sicuramente ci sono dei personaggi che non metterei mai, come Calca (ovvio1), Brina (ovvio2), Harley (ha solo guil toss utile...), Izayoi (non mi piace...), Tsukinowa (idem...) e Zangetsu (brutta copia ninja di Kain...).

A voi la palla, che magari avete le idee + chiare delle mie. :smt102
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Gikko92 »

Hai ragione! Ho pensato la stessa identica cosa quando ho visto tutto l'elenco, appena hai la possibilità di farti il gruppo come vuoi. Io direi di trovarmi abb bene con Yang, Rydia, Kain, Rosa e Edge. Per nessun motivo in particolare, sono forti. Però da qualche parte ho letto che Porom può imparare dualcast, quindi mi sa che alla fine cambio Rosa con Porom. Ti consiglio di provare se non sei ancora sicuro del gruppo.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Eleven »

Si, infatti è il gruppo che sto usando in questo momento, e anche io avevo pensato di cambiare Rosa con Porom per il Dualcast. Solo che ora come ora non mi conviene perchè sto livellando e Rosa mi serve per Blessing che mi fa recuperare anche mp. Ma il mio party di sicuro a breve, subirà qualche variazione, anche perchè voglio portare tutti al 99.
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Gikko92 »

Si è la cosa migliore. dicono anche che golbez sia un personaggio imperdibile ma a me non piace molto. Non eccelle in attacco e nemmeno nella magia nera visto che è un ibrido. Magari dicono così perchè alla fine è un mago nero con l'armatura...non so. Io in squadra non lo metto di certo.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Eleven »

Beh, alla fine le qualità dei vari personaggi sono chiare.
Questi sono i personaggi che ho preso in considerazione:

Cecil:
Pro: buon attacco, magia bianca elementare, difesa corazzata, si para davanti ai personaggi in situazione critica, hp notevoli, Ottimi band con altri personaggi.
Contro: non possiede attacchi speciali, - poco rilevante - magie di recupero elementari e deboli (come non averle)

Ceodore:
Pro: discreto in attacco, discreto mago bianco, difesa corazzata, Awaken per aumentare le sue statistiche temporaneamente, hp notevoli, Ottimi band con altri personaggi.
Contro: Awaken lo sfinisce dopo 3 turni lasciandolo con hp a una cifra, non impara tutte le magie bianche (e non arriva ad apprendere Curaja)

Rosa:
Pro: ottima maga bianca, impara tutte le magie bianche, blessing per recuperare sia hp che mp, discreta negli hp per essere quello che è, notevole difesa magica, Ottimi band con altri personaggi.
Contro: un pò scarsa in difesa fisica (da mettere in back row), Blessing può fallire, non impara Dualcast, hp pur sempre bassi.

Rydia:
Pro: maga nera eccezzionale, impara tutte le magie nere, l'unica invocatrice, ottimo band con Rosa.
Contro: difesa + o - come Rosa (da mettere in back row), non impara Dualcast, hp bassi.

Kain:
Pro: buon attacco, magia bianca elementare (meglio di Cecil per via di Haste), difesa corazzata, Jump per infliggere danni maggiori e per schivare attacchi anche letali, np notevoli, Ottimi band con altri personaggi.
Contro: -poco rilevante - magia bianca troppo elementare (come Cecil) e scarse magie curative (come non averle).

Edge:
Pro: ottimo attacco, versatile grazie ai ninjutsu (Heal Pill e Mirage soprattutto), utilizzabile anche in back row con le armi da lancio, lancia gli shuriken, hp discreti, Ottimi band con altri personaggi.
Contro: scarsa difesa se messo in prima linea (da tenere sotto controllo), attacchi elementali poco utili col proseguimento della trama, hp non molto alti rispetto agli altri potenziali personaggi in prima linea (ma per nulla da buttare)

Yang:
Pro: ottimo attacco, Focus per infliggere ingenti danni, Counter cover utilissimo in determinati scontri, hp molto alti, Ottimi band con altri personaggi.
Contro: difesa un po scarsa, sia magica che fisica.

Edward:
Pro: attacco estremamente efficace contro determinati tipi di mostri, indescrivibilmente utile Salve (applicabile a qualunque oggetto di recupero, coda di fenice e tanto altro, meglio ancora con Economical Ring per raddopiarne l'effetto) che lo rende il curatore n°1 (Economical Ring+Salve+X-Potion= 4000 hp recuperati a tutti), evita gli attacchi con Escape, status positivi (Haste/Protect/Shell/HP+) a tutto il party con Bardsong, ottimo personaggio di supporto.
Contro: Bardsong può fallire e applica status random (magari appena applicati), hp scarsi, difesa scarsa, attacco scarso contro certi tipi di mostri (e questo lo rende necessariamente un personaggio di supporto nella maggior parte degli scontri (sempre e rigorosamente in back row ovviamente).

Porom:
Pro: ottima maga bianca, impara tutte le magie bianche, può imparare Dualcast, cura gratuita con Pray.
Contro: difesa e hp tipiche di una maga bianca, Pray non solo può fallire ma fa recuperare solo hp (e in quantità esigua).

Palom:
Pro: ottimo mago nero, impara tutte le magie nere, Buff per potenziare l'offensiva magica, può imparare Dualcast.
Contro: difesa e hp tipiche di un mago nero

Leonora:
Pro: Usa sia magia bianca che magia nera, versatile, può imparare Dualcast.
Contro: hp scarsissimi, non eccelle nè in magia nera nè in magia bianca (non impara tutte le magie, tra cui Meteor), spirito e intelletto scarsi per il suo ruolo, difesa tipica di un mago nero (o bianco...boh).

Golbez:
Pro: discreto in attacco, impara le magie nere di attacco + potenti (compresa Meteor), difesa corazzata, Taunt per proteggere i + deboli e utilizzabile come mossa strategica, Pressure abbastanza utile negli incontri random, hp notevoli, Ottimi band con altri personaggi.
Contro: non eccelle nè in attacco fisico nè in attacco magico, non impara tutte le magie nere ( anche se per lo + irrilevanti). Personaggio missabile! (ATTENTI!!!)

Ecco, questo è per chiarire un po le idee. Leggere questo potrebbe creare un po di confusione e incertezza....
Uno dei primi che allenerò di sicuro dopo questi è Cid (oppure Gekkou -o come cavolo si chiama...il ninja- o Luca) che può equipaggiare Thor's Hammer, per combattere contro Omega, ma che di certo non metterò come personaggio fisso in squadra.
Ultima modifica di Eleven il 22 ago 2012, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Eleven »

Ok, in questo momento sto provando il party composto da Ceodore, Golbez, Kain, Porom e Cecil. Direi che non è affatto male.
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Gikko92 »

Io invece preferisco tenere in party sempre Ceodore e Cecil per il loro band che con il limit ring permette di infliggere tantissimi danni (io sono riuscito a infliggere anche 20000 HP di danno ai boss) Poi Yang per focus, Porom come maga bianca perchè ha il doppio cast (dopo aver sconfitto deathgaze nel dungeon finale), ed Edward come personaggio di supporto (che a volte cambio con Rydia o Golbez, che ho rivalutato).
Golbez ho scoperto che a livelli alti diventa molto forte negli attacchi fisici anche se la magia nera rimane piuttosto debole rispetto agli altri maghi neri. Quindi scoprirai che è sbagliato metterlo in seconda linea come personaggio fisso. Quindi se vuoi metterlo in seconda linea procurati il l'accessorio che si ottiene con la gray tail, che aumenta i danni dei personaggi in seconda linea.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Eleven »

Anche io ho in party Ceodore e Cecil per lo stesso motivo: sicuramente stai parlando di Vibra Plus. Ti consiglio anche di usare Awaken di Ceodore prima del band. Così dovresti superare i 30000 hp di danno molto facilmente su single target.
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Gikko92 »

Non ci avevo mai pensato!
raima55
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ott 2014, 07:34
Sesso: F

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da raima55 »

Si a edward nel Ds viene data un attimo più importanza..nelmio voto verso di lui sn stato buono nella versione PSone è scabroso
Avatar utente
Eternauata
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 mar 2016, 21:43
Sesso: M

Re: FF4 the After Years - Il party ideale

Messaggio da Eternauata »

Ciao Scusate forse non è il post giusto questo ma volevo sapere come mai all'interno del sito non ci sia la soluzione di FFIV the after years. Grazie
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”