FF4 The After Years - ATTENTI alle invocazioni!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

FF4 The After Years - ATTENTI alle invocazioni!

Messaggio da Eleven »

Si, le invocazioni sono sicuramente uno degli elementi più affascinanti della saga Final Fantasy (motivo per cui FFX-2 non è piaciuto granchè a tutti i giocatori). Invocazioni deboli, potenti, nascoste, segrete.... tutte, tutte, i più appassionati le vogliono tutte!
Per questo motivo ho aperto questo topic dal titolo piuttosto allarmante: ATTENTI alle invocazioni di FF4TAY!!
Ci sono sostanzialmente 2 punti fondamentali da sviluppare:
Il primo: le invocazioni nascoste (che magari conoscete anche come invocazioni random) che potete ottenere nel primo capitolo di FF4, sono ottenibili anche in questo. Come al solito vi ci vorrà molta pazienza e molta fortuna. Le modalità sono le solite: Goblin, Bomb, Mindflayer e Cockatrice si ottengono come drop molto raro dai mostri della stessa specie. L'unico grande problema sorge nell'ultima storia, la Crystal's Tale: Goblin potete ottenerla facilmente nel Depth (B5 principalmente) sconfiggendo i Golbin Prince. Bomb potete ottenerla dai Dark Granade che trovate nel sottosuolo lunare; Cockatrice potete invece ottenerla dai Thunderbirds, nella zona del sottosuolo dove....soffiano i venti....(ci siamo capiti no?). Fin qui nessun problema. Il problema sorge invece se non avete ancora ottenuto l'invocazione Mindflayer! Infatti nell'ultimo capito NON avrete la possibilità di incontrare mostri della specie Mindflayer da nessuna parte e in nessuna condizione.
Questo ovviamente porta ad una sola conclusione: dovete iniziare la Crystal Tale già con l'invocazione Mindflayer in vostro possesso. Un consiglio può essere quello di andare nella Lodestone Cave, nella storia di Palom, e di sconfiggere Mindflayers e Will Priest finkè non otterrete l'ambito oggetto. Dopodichè iniziare la Crystal Tale Caricando quel file di Palom. Ovviamente se siete già nella Crystal Tale senza l'invocazione, non potete far altro che ricominciarla daccapo, ottenendo l'invocazione in una delle storie precedenti....
Questa è la mia conclusione sul primo punto. Voi che ne pensate? Avete per caso trovato qualche Mindflayer a spasso per la Crystal's Tale?
Il secondo punto invece è: sconfiggere gli eidolons...ok, tenete presente che se non avrete abbastanza pazienza negli scontri che vi si presentano nella prima parte della Crystal Tale, distruggerete gli eidolons senza ottenere il loro potere! Se invece avrete pazienza, gli eidolons torneranno da Rydia.
E questa è la mia conclusione sul punto 2.
Ora però mi sorge un dubbio: cè un modo per ottenere queste invocazioni nel caso in cui venissero sconfitte?
Io non ho mai provato a proseguire nel caso in cui per errore ho ucciso un eidolon XD quindi se qualcuno sa di più al riguardo, potrebbe chiarirmi le idee? Grazie.
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: FF4 The After Years - ATTENTI alle invocazioni!

Messaggio da Gikko92 »

Confermo quello che hai detto nel punto 1. Nell'ultima storia non si può prendere l'invocazione Mindflaier. Quindi va presa in una delle storie precedenti, e confermo anche che la storia in cui si può ottenere più facilemente è quella di Palom, nella caverna che hai menzionato (anche io l'ho presa lì).
Per quanto riguarda il punto 2, è una cosa ignota anche per me... provo a ricominciare l'ultima storia per verificare, poi scrivo.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: FF4 The After Years - ATTENTI alle invocazioni!

Messaggio da Eleven »

Ok confermo che Shiva e Ramuh si perdono per sempre se vengono sconfitte.
Asura e Leviathan si perdono se ssi configgono senza Rydia nel party.
Infine Bahamut si perde se Asura e Leviathan non sono stati ottenuti.
Gikko92
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 13 ago 2012, 15:20
Sesso: M

Re: FF4 The After Years - ATTENTI alle invocazioni!

Messaggio da Gikko92 »

Si, confermo. Almeno la parte di Shiva e Ramuh, per Bahamut e gli altri non ho ancora provato
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”