Quando FF IV DS diventa una tortura

Moderatore: Tots

Rispondi
LordBalk
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2013, 17:57
Sesso: M

Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da LordBalk »

Salve amici, apro qui questo topic perchè non saprei dove ma io, in verità, non saprei più che fare. Non riesco a proseguire nel doungeon finale da quasi un anno (effettivamente per questo problema l'ho abbandonato un pò il gioco). I miei sono tutti a livello 63-64 peccato che non ho le famose assimilazioni perchè non sapevo che si ottenessero in un modo tanto astruso ed ora non posso neanche più prenderle. Perchè è diventato una tortura? Perchè ho cercato di mettere i codici per aumentare l'esperienza più velocemente ma non vanno, la Rom nella R4 del mio DS non li legge/attiva (non so neanche io sto da stamattina a fare questo). Allora ho tentato l'emulatore ma niente non carica i salvataggi neanche se fai "cry" ( :smt005 neanche se converti i file). Allora ho scaricato un file .duc e convertito in .sav. Niente! Niente di niente. L'emulatore mi da sempre new game. Io sono davvero stanco di continuare a provare perchè le ho tentate tutte e chiedere a voi è davvero l'ultima. Sto proprio pensando di abbandonare e farlo sull'emulatore PSP che mi funziona benissimo sul computer. Scusate se è venuto lunghetto. Ciaoooooooo :smile:
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da Macha »

Continua a expare nei primi piani, uscire, salvare, usare una tenda e rientrare. Nella peggiore delle ipotesi, puoi farti tutta la strada fino al save point in fondo evitando tutti i bauli, salvare e cominciare ad allenarti lì.

Io nemmeno ho usato le assimilazioni, questo per dire quanto è facile come gioco...
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da sanji5 »

Oddio facile facile non mi è sembrato, ma nemmeno così difficile ò_ò Non ricordo di avere avuto così tante difficoltà nel dungeon finale, e io odio livellare.
LordBalk
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2013, 17:57
Sesso: M

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da LordBalk »

Infatti così sto facendo. No il gioco non è difficile ma ci sono state del parti non proprio facili (Barbagrigia o come si chiama quel demone del vento). Grazie lo stesso
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da Macha »

Barbariccia. L'unico modo per sconfiggerla è usare il Salto di Kain quando è in forma tornado. Per il resto è molto facile, visto che tutti gli arcidiavoli degli elementi hanno una debolezza exploitabile (lo sapevi del comando Ruba che fa richiudere il mantello di Rubicante? xD).
LordBalk
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2013, 17:57
Sesso: M

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da LordBalk »

No, non lo sapevo. Comunque sai come battere red giant? Su di lui funziona solo "lentezza" ma non basta. Quel cavolo di "lanciafiamme" fa 2500 Hp di danno. Dopo un pò devo mettere gambe in spalla ai miei. A livello 65 è ancora troppo forte
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da Macha »

Se non sei in grado di affrontare una sfida non farlo, livella ancora e vedrai che pian piano sarai più forte.
LordBalk
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2013, 17:57
Sesso: M

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da LordBalk »

Sì, lo so. Cerco di evitarlo. Ieri ho visto la differenza che hanno i mostri del lunear subterrean nelle varie versioni: solo in quella per DS gli Hp di ogni mostro sono raddoppiati
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da Adain »

Sì, la versione per Nintendo DS è la più difficile di tutte. Io ho giocato FFIV Advance, e dal dungeon finale sono già dovuta uscire e rientrare più e più volte per farcela. L'unica cosa che puoi fare è continuare ad allenarti, magari faccendo il dungeon finale un pezzettino alla volta come ho fatto io. Vedrai che ci riuscirai! :wink:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
LordBalk
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2013, 17:57
Sesso: M

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da LordBalk »

Sì, per il momento sto livellando ancora anche se dovrei arrivare a minimo a 4500 HP per ogni pg ma sono ancora a 3200
Rufus_
Aspirante Guerriero
Messaggi: 354
Iscritto il: 17 dic 2013, 17:09
Sesso: M
Località: Eternia

Re: Quando FF IV DS diventa una tortura

Messaggio da Rufus_ »

LordBalk ha scritto:Sì, per il momento sto livellando ancora anche se dovrei arrivare a minimo a 4500 HP per ogni pg ma sono ancora a 3200
Dal tuo ultimo post ne è passato di tempo e se non l'hai gettato via, sì via lontano da te quella creatura infernale, dovresti averlo completato.. cosa dire su questo gioco se non che qualche difficoltà l'ha data anche a me, niente però che mi abbia gettato nella frustrazione o mi abbia impedito di portarlo a termine, comunque non nego di aver preferito la versione gba, un poco più semplice, nulla da ridire.
ImmagineImmagine
Immagine

- We'll Never Fight Alone -
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”