Boss finale: un incubo

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Boss finale: un incubo

Messaggio da Tifa »

Sono mesi che sono ferma su quel maledetto finale :smt091 :smt091
Sto lavorando sui personaggi... Sono tutti o quasi a livello 70 con Kain a 71... Ho letto che si può rubare con Edge per ridurre la potenza dei suoi attacchi ma mi cattura ogni volta!
La cosa più brutta è che con Big Bang riduce gli hp dei personaggi tantissimo e diventa un problema riuscire a curarsi!
:smt100 :smt100 come avete fatto voi?
Premetto che lo sto giocando su PSP!
Grazie, la soluzione credo sia portare i personaggi a livello 100 :asd: :asd: :mmh:
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da darkflames87 »

prima di tutto, per il livello dovrebbe essere sufficiente.

se non mi ricordo male dovrebbe essere proprio il boss finale del IV, che se ha un turno quando gli HP sono sotto i 16.000 e sopra i 12.000 si rigenerano tutti automaticamente.

ma mi sembra di capire che tu stai avendo problemi più che altro nelle cure dei personaggi,giusto??? :mmh:
io di solito aiutandomi con gli "elisir" e le classiche "code di fenice", non ho mai troppi problemi!!!.

poi, se hai bisogno altro chiedi pure!!!! :wink:
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da Tifa »

Ok, grazie! Il problema è che ho solo 4 elisir, praticamente lui mi uccide perchè con Curaja non riesco a far recuperare più di 2000 hp ciuascuno (curandoli tutti insieme, visto che altrimenti sarebbe subito KO)
Non so nemmeno io come procedere! :asd:
Diciamo che parto con 5000 hp circa ciascuno (a parte Rydia che sta sotto i 3000) e dopo che mi ha attaccato con Big Bang una volta scendo di un bel po' (se non ricordo male anche più di 2000) e dopo parecchi attacchi anche curando tutti i personaggi, vai sempre a finire con 1800-1900 hp e con un attacco mi fa secca!
Credo sia uno dei boss più ostici mai affrontati :smt009 :smt009 :smt100 :smt100
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da Eleven »

Stai giocando alla versione psp giusto? La complete collection che include ff4, interlude e after years? Se è così è inutile cercare di rubare a zeromus: in questa versione non è possibile diminuire la potenza di big bang. Ma se il tuo problema sono le cure, puoi sempre ricorrere al bug della platinum toad. L'ho scritto in un altro topic, leggi.
viewtopic.php?f=52&t=13917

[ Post inviato da iPhone ] Immagine

Edit: scusa, colpa mia che sto scrivendo rimbambito di prima mattina... Naturalmente non puoi accedere alle lunar Ruins perché devi battere il boss...
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da Eleven »

Hai già provato a cambiare la composizione della squadra?

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da Eleven »

Se non hai ancora risolto, sappi che il trucco per tener testa al boss finale è quello di studiare i suoi contrattacchi:
se utilizzi una magia d'attacco (che non sia Holy o Meteor), contrattacca con Flare che infligge danni piuttosto seri ad un personaggio. Se utilizzi Holy o Meteor, contrattacca con Tornado che riduce gli hp di un personaggio ad una cifra (gravissimo). Se utilizzi un'invocazione, contrattacca con Bio. Innanzitutto Rosa dovrebbe occuparsi di lanciare Haste e incantesimi difensivi (shell, protect, ecc...) su tutto il gruppo nella prima fase della battaglia, tenendo presente che la tecnica Black Hole li rimuove tutti e che andranno quindi riapplicati tutti successivamente (se vuoi, altrimenti tieni rosa libera per le cure...). Kain utilizza continuamente Jump, e con un po' di fortuna schivera qualche attacco. Edge lancia Shuriken, Fuma Shuriken o attacca. Cecil attacca semplicemente. Rosa, dal momento che ha applicato i buff, dovrà tenersi libera per le cure, anche perchè se attacca con Holy rischia di compromettere il combattimento. Rydia infine, invece di attaccare con le magie che ti si ritorcerebbero contro per via del contrattacco Flare o Tornado del Boss, dovrebbe invocare Bahamut. In questo modo il Boss contrattaccherebbe solo con Bio che infliggerà pochi danni e se hai una protezione contro lo status veleno, ne risentiresti poco e niente. Sicuramente Big Bang è l'attacco più pericoloso infligge circa 2000hp di danno a tutti e verrà sempre introdotto da una "vibrazione del Boss": dal momento che lo subisci evita di attaccare il boss, se non con Jump o attacchi fisici, in modo da evitare che contrattacchi con qualcosa e concentrati sulle cure lanciando Curaja con Rosa e oggetti curativi con il resto del gruppo. Comunque tieni conto che il livello 70 va più che bene.
Verso la fine del combattimento, attaccherà spesso con Meteor che infliggerà circa 1000hp di danno a tutti, ma nulla che tu non possa curare con Curaja. Curaja comunque, considerando il cast velocissimo e che cura circa 2000hp a tutti i personaggi, dovrebbe bastare.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da Tifa »

Grazie Eleven! Diciamo che è più o meno la tattica che uso..
Con Rydia invoco Asura per curare il party, con Cecil attacco, con Kain salto, con Edge tiro qualunque cosa e con Rosa curo!
Haste non riesco ad applicarlo per più di tanto tempo, perchè il boss usa una magia che rimuove gli status :smt009 :smt009
Il problema è proprio la mancanza di tempo, non da il tempo neanche per curarsi!
La mia unica arma è la pazienza... Speriamo bene :smt100
La versione è PSP, ecco perchè Edge non rubava (infatti immaginavo!) grazie per il suggerimento!
Sei stato gentilissimo, proverò, proverò e riproverò :asd: :asd: :byebye:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da Eleven »

Grande sorella! Mi piace la tenacia!
Senti un attimo... :mmh: ma se stai giocando alla versione PSP... :mmh: se non ricordo male :mmh: , puoi utilizzare anche altri personaggi... :mmh: Prova a fare un salto a Mysidia, entra nella sala del cristallo e passa oltre la porta dietro il cristallo. :hihi:
Se il tuo problema è la mancanza di tempo nel curarti, potresti anche provare ad utilizzare due personaggi addetti alla cura. e lasciare Rydia a invocare IN ATTACCO (quindi Bahamuth), e gli altri 2 adibiti all'attacco fisico (visto che il boss non contrattacca dopo un attacco fisico). Oppure togliere rydia che ha pochi HP e mettere 3 personaggi fisici ad attaccare. Ma prima prova a vedere se puoi cambiare personaggi... Magari ricordo male e per il momento non puoi farlo.

EDIT: per quanto riguarda gli status positivi lascia stare. Se riesci ad applicarne qualcuno nella prima fase, prima di lanciare il cristallo, fallo pure ma poi non perdere tempo a riapplicarli.
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da Tifa »

Risolto!! Sono partita bene e sono riuscita a matenere haste su Rosa ed effettuare 2 Curaja prima di Big Bang! Perfetto! Grazie mille Eleven ed anche a Darkflames87! :byebye:
Avatar utente
darkflames87
User
Messaggi: 161
Iscritto il: 09 apr 2014, 02:54
Sesso: M

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da darkflames87 »

contento, che sei riuscita a finire il gioco, complimenti
figurati per l'aiuto, è stato un piacere :)
PS: chiamami pure solo "dark" :wink:
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da Eleven »

Di nulla. Ammetto di aver dovuto rispolverare per scrivere ciò che io scritto ma l'importante è che tu ci sia riuscita. È un piacere sapere che c'è qualcuno che gioca ancora a ff4

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Tifa
Aspirante Guerriero
Messaggi: 278
Iscritto il: 07 lug 2014, 11:22
Sesso: F

Re: Boss finale: un incubo

Messaggio da Tifa »

Grazie!! Sapete, in quanto a gusti sono un po' antica, mi piacciono molto i final fantasy "vecchio stampo" :asd: :asd:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”