Final Fantasy 4 [HELP]

Moderatore: Tots

Rispondi
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Le rovine lunari :sisi: il miglior dungeon che abbia mai fatto :sisi:
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da theblackpec »

pieroware91 ha scritto:scusate ma non ho ancora capito una cosa: che differenza c'è giocando a ff4 alla versione per gba e giocando alla play1 e alla versione znesw???
Queste sono le versioni e le loro differenze:


North American/Easy Type Release
Protect, Shell, e Dispel rimosse, come la summon Cockatrice di Rydia.
Remedy è l'unico oggetto che cura gli status alterati.I Remedy e gli Ether diventano più comuni e meno cari.
Red Fang è l'unico oggetto che causa danni elementali.. Cecil usa una Blue Fang all'inizio ma comunque nel gioco non sono presenti. l'oggetto Dark Matter rubabile da Zeromus è stato rimosso.
prezzi abbassati.
Stats delle armi migliorate.
Abilità rimosse: Tellah's Recall, Edward's Salve, Rosa's Pray, Yang's Focus and Brace, Palom's Bluff, Porom's Cry, and Fusoya's Regen.
Gli HP di Dark Knight sono aumentati da 3,000 a 65,000.
lo Scyhte che in un filmato quasi uccide Rosa viene rimpiazzato con una sfera enorme di metallo.
Le trainig Room sono 2 palazzi.
The Developer's Office rimpiazzato con la training room

Easytype Only
Rinominati molti mostri e quasi tutto l'equipaggiamento come la Ragnarok diventa 'Sword of the Gods' ( Kamigami no Tsurugi)..
magie di livello più alto differenziate solo da un numero più alto e non da suffissi come fire fira firaga).
L'oggetto Grimoire è più comune
I mostri sulla luna incluso Zeromus sono più difficili da battere.
Le Flan Princess' sono spostate. sono in tre stanze, escludendo quella in cui erano nelle versioni precedenti, e si incontrano più facilmente

North American
Holy rinominata White. The Tower of Prayers rinominata the Tower of Wishes.
L'abilità Darkness di Cecil eliminata.
Eliminati testi riguardanti morte e violenza per il pubblico familiare del NDS
Phoenix Down rinominate Life;Remedy rinominata Heal; Pozione rinominata Cure1.
Nomi abbrevviati nelle summon nel menù (Levi) e normali durante l'attacco (Leviathan)
Testi impoveriti a cuasa del poco spazio. il passato di Kain e la sua relazione col padre sono rimossi.

PlayStation
Possibilità di correre schiacciando il tasto canella.
Aggiunta del Memo (salvataggio temporaneo).
Differenze enormi tra le traduzioni del nord america e dell'europa.
filmati di apertura e chiusura aggiunti.

WonderSwan Color
Risoluzione schermo e suono peggiorati.
Aggiunta di colori per grafica migliorata.
Molti Bugs risolti ma nuovi presenti anche nella versione GBA.
Salvataggio rapido aggiunto.

Game Boy Advance
grafica milgiorata dalla versione precedente.
Figura del personaggio parlante nel balloon.
La barra Active Time Battle appare durante le lotte.
Traduzione della versione PSX migliorata e aggiunta di lingue come italiano,tedesco e francese.
Possibilità di cambiare il party.
The "Cave of Trials" sul monte Ordeals aggiunta.
Aggiunte rovine lunari di 50 piani dopo aver sconfitto Zeromus.
aggiunti bestiario e music player sbloccabile

Nintendo DS
Tolta la possibilità di cambiare i membri del party,le armi aggiuntive e i dungeon aggiuntivi.
Possibilità di imparare più abilità oltre a quelle di ogni personaggio.
Dopo il livello 70 i personaggi guadagnano punti abilità per le varie categorie in base all'equipaggiamento indossato durante il level up.
Nuove magie: Bravery, Faith and Bubble.
Solo Rosa può equipaggiare archi, Cecil può indossare nuovi coltelli elementali trovati in -censura-, Edge non può equipaggiare artigli.
Dialoghi migliorati e aggiunti come vari flashback
Nuovi filmati integrati con voci.
Poter girare in 8 direzioni grazie al touch screen.
Whyt,nuova summon di Rydia che la sostituisce per 3 turni con infiniti MP.
Il Fat Chocobo ti permette di usare il music player,vedere il bestiario,ed eseguire 5 minigiochi per migliorare Whyt.
Spazio limitato dell'inventario rimosso.
Boss più difficili ma più vulnerabile a stop,slow,ecc...
Tolta la possibilità di cambiare nomi ai personaggi e nemingway cambia nome in base alle circostanze in cui lo incontrate.
Aggiunta una mappa che se completata al 100% ricevete un oggetto.
barra aggiunta sull'ATB che indica il tempo tra la selezione e l'azione.
mettendo in pausa si può vedere cosa pensa il personaggio.
Alcune abilità cambiate.
Summon di Rydia più forti e magie consumano MP minore.
Boss aggiuntivi, Geryo e Proto-Babil.
aggiunta New Game Plus.

Mobile Phone

Solo in jap.
personaggi modificati su base Final Fantasy IV: The After Years.
reinserita la possibilità di cambiare personaggi.
un nuovo EX Dungeon.
inventario illimitato.Il fat chocobo serve per un minigioco.se il giocatore trova una delle 8 erbe ghysal il fat chocobo lo ricompensa.
Namingway cambiato in Tradingway, che si può incontrare in 7 luoghi. Ogni volta si riceve una card colorata e un oggetto con tutte si sblocca the Unhappy Ear Hood.
aggiunti oggetti presenti in The After Years

PlayStation Portable (The Complete Collection)
Alta definizione.
dialoghi dalla versione GBA molto migliorati.
scene 3D aggiunte.
Aggiunta di galleria e bestiario.
si può cmbiare la musica dalla versione NDS alla SNES.
Possibilità di cambiare l'aspetto del menù come in FFVI.
con SELECT si entra in modalità automatica che è anche più veloce.
Immagine
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Higure »

Sono nel dungeon sulla luna per ottenere Bahamut (versione DS), ma ho difficoltà anche a sconfiggere i nemici negli incontri casuali... a che livello mi consigliate di essere? Ho Edge (quello a livello inferiore) al 56/57, Cecil (quello a livello più alto) al 65, pensavo di essere anche abbastanza alto, considerando che nella trama principale non ho alcun problema, anzi, vado avanti molto facilmente.
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Lightnings
User Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 ott 2012, 22:12
Sesso: M
Località: The End

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Lightnings »

Salve a tutti,
In questi giorni ho cominciato a giocare tutti i primi final fantasy per completarli come dio comanda (Versione PSO) ed il primo è stato una baggianata il secondo mi sta dando parecchi problemi nello sviluppo delle magie e per ora lo ho sospeso prima della fine ma ho già tutto per il 3zo devo ancora trovarlo e per quanto riguarda il 4rto ho già preso quasi tutte le armi ma me ne manca 1 che mi sta dando parecchi problemi e cioè l'arco artemis contando che sono arrivato alla cave of bahamuth al lv 39 fino al 60 lo ho cercato senza successo poi ho preso le varie armi sono tornato al 64 ed ora sono al 87 e se questo item è un bel problema mi vengono i brividi per quanto riguarda bomb/cokatrice e mage che da come ho letto si trovano dai mostri in questione che andrò a cercare anche se ce ne sono di diverse tipologie ma non ditemi nnt xD cmq se non sbaglio l'artemis lo droppa mongoddess o nella mia versione kary ho cercato d'appertutto e sono sempre risalito a quel mostro che ostinatamente si rifiuta di darmelo e da come ho capito c'è anche un'armatura difficile da trovare ma tutto a suo tempo cmq se avete qualche suggerimento sarebbe ben accetto ^^

P.S.: Sono appena riuscito a trovare Bomb e l'oggetto per poter ottenere l'armatura cosa molto semplice per quanti riguarda le restanti 2 evocazioni cokatrice e mage da come ho capito non esistono in certe versioni e prima di iniziare a cercarle vorrei sapere se sono tutte reperibili nella mia versione.

Cordiali saluti,
Lightnings
scorpion99
User Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: 23 dic 2014, 01:04
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da scorpion99 »

Aiuto sono a
Spoiler
nel sumondo;appena dopo aver modificato la falcon
mi dite un buon posto x livellare?
Avatar utente
cristianhp97
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2015, 17:34
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da cristianhp97 »

Avrei bisogno di aiuto in game non riesco a battere bahamut oscuro sono quasi al finale ma questo mi e proprio duro qualchè buon anima mi puo aiutare per favore il mio team e questo allora gli altri non mi hanno dato problemi ma questo e proprio duro o giocato anche a gli altri ma questo non riesco qualcuno mi puoi aiutare? :smt100
o preso anche il set cristallo per cecil e il set drago per cain ma non riesco non so fare una formazione bene forse io qualcuno mi puo aiutare? un saluto a tutti fans di FF :byebye:
Cain LV49
Rosa Lv46
Cecil lv47
Rydia lV43
Edge lv44
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Versione 3D (DS, iOS, Android, PC) o 2D (GBA, PSP)?
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Avatar utente
cristianhp97
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 mag 2015, 17:34
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da cristianhp97 »

GBA e il boss mi e tosto perchè si cura di 6000 non sempre e poi se uso invocazioni mi usa megavampalia e me li fa fuori poi usa sempre vampalia normale e me li fa fuori in un secondo e a usare chioma di fenice mi sconfigge l'altro in un colpo e una faticaccia perchè a inizio combattimento usa megavampalia e me li fa fuori 2 o 3 e curare e una faticaccia se qualcuno mi puoi aiutare grz :smt100

Edit Finito gioco
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”