Final Fantasy 4 [HELP]

Moderatore: Tots

Avatar utente
Gidan
New Entry
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 ago 2010, 19:39
Sesso: M
Località: Genova

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Gidan »

FlareStar ha scritto:
Gidan ha scritto:Scusate ragazzi, mi sapete dire dove si trova Dark Bahamut nel dungeon lunare per avere l'arma di Cecil ?
Ti dico come raggiungerlo nella versione GBA, devi raggiungere questa zona "Gola Sotterranea Lunare, PS6", se procedi verso Sud troverai due scale, per continuare devi prendere quella a destra, mentre quella a sinistra sembra che non conduca da nessuna parte. Ebbene, prendi quella a sinistra e continua in questa direzione per trovare un passaggio segreto tra le due sporgenze ad Ovest. Continua lungo questo percorso e, dopo aver attraversato vari teletrasporti, arriverai ad un punto di salvataggio. Nella schermata successiva a questo troverai Dark Bahamut ad aspettarti.
Grazie mille ma io ho la versione per il DS e non so se è uguale

EDIT: Grazzissimo, grazie a te ho battuto Dark Bahamut e ho finito il gioco :-D
vendicagiusti

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da vendicagiusti »

Sto giocando a FFIV per nintendo ds. Sono arrivato a t***a (uffa alla censura) e devo recuperare un cristallo dall'elfo oscuro. Ho alcune domande da fare, spero di trovare risposta qui.
1: mi consigliate un luogo dove allenarmi? Il livello medio della squadra è 27. L'elfo oscuro mi continua a battere quando arriva alla seconda forma.
2: a destra di mithril c'è una grotta in una piccola isola. Come ci si entra? L'aeronave non riesce ad atterrare.
3: cosa nasconde il castello di eblan e a che livello è consigliabile esplorarlo? Sono entrato a prendere i tesori ma ci sono le imboscate dei mostri che mi uccidono in un colpo solo.
4: a nord del castello di eblan c'è una grossa torre circondata da un cerchio nero. Cosa è e come ci si entra? Non riesco a entrare nè a piedi nè atterrare con l'aeronave.
Per ora ho finito.
vendicagiusti

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da vendicagiusti »

Perchè non risponde nessuno? :smt009
Comunque sono arrivato alla torre di babil e devo battere il sistema di controllo (cpu). Solo che una delle due sfere più piccole usa i laser e mi ammazza il gruppo in un colpo solo. Come posso evitare questo attacco? Livello medio della squadra 52.
Altra cosa. Esiste una guida ufficiale di FFIV?
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Teoskaven »

Per il Sistema di controllo devi necessariamente uccidere prima la sferetta che spara i laser, poi quella più grossa e infine l'altra piccola (quella che cura). Assolutamente NON distruggere entrambe le sfere piccole insieme altrimenti quella grossa le rigenera a piena vita. Ricordati inoltre che la sfera grossa userà quasi sicuramente Reflex quindi vai giù di attacchi fisici.
Che io sappia infine non ricordo se esiste la guida ufficiale, ma non penso, in quanto prodotto per DS :mmh:
vendicagiusti

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da vendicagiusti »

Ciao teoskaven. Il problema con le sfere è che i raggi vengono usati subito, certe volte anche al primo turno. Io non ce la faccio a contrastarli o a distruggere la prima sfera piccola. A che livello bisogna essere? Io sono a 52 con i migliori equipaggiamenti disponibili.
Per la guida, è uscita quella di FFIII (anche lui uscito in ps1 e nds come FFIV). Mi sembra strano che non esista la guida di FFIV.
Visto che ci sono, vorrei chiedere due curiosità.
Prima di tutto, il gruppo finale da quali membri è composto? Di sicuro ci sono rydia, rosa, cecil e edge. Ma poi?
Come fa cain ad apprendere "cry"? Ho visto dei video su youtube dove lui usa cry e abbassa la difesa nemica. Come faccio ad apprenderla anche io?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Il gruppo finale è quello della versione SNES: Cecil, Cain, Edge, Rosa e Rydia.
Per quanto riguarda cry di Cain forse si tratta di uno di quelli oggetti che se usati insegnano un'abilità ad un pg, non ne so niente a riguardo ma forse devi prima trovare l'oggetto relativo e poi usarlo su Cain, oppure si tratta di solo cheating.
Per quanto riguarda le sfere ho prima attaccato il sistema di difesa e poi finito il sistema centrale con gli shouriken di Edge per poi concentrarmi sul sistema di ripristino, ma i livelli non li ricordo scusa.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Kary »

Gunblade00 ha scritto:Il gruppo finale è quello della versione SNES: Cecil, Cain, Edge, Rosa e Rydia.
Perchè, ci sono gruppi diversi in altre versioni? Non lo sapevo :eh?:
Per quanto riguarda cry di Cain forse si tratta di uno di quelli oggetti che se usati insegnano un'abilità ad un pg, non ne so niente a riguardo ma forse devi prima trovare l'oggetto relativo e poi usarlo su Cain, oppure si tratta di solo cheating.
precisamente te lo dà il tizio sulla torre di Mysidia( non mi ricordo il nome, è tanto che non ci gioco) se hai dato ai gemelli almeno un'abilità a testa prima che lasciassero il gruppo;se non la trovi cerca a nord della sala dei cristalli, c'è una porticina ben mimetizzata che conduce là( ci ho messo un sacco a individuarla, dannati pixelloni :smt095 )

Per quanto riguarda le sfere fai come ti ha detto giustamente Gunblade 00, ovvero fai esattamente il contrario di quel che ti dice quel vecchiaccio sclerotico di Fusoya :smt005 . I miei livelli erano intorno al lv 50, se non ricordo male, ma se fa "quell'"attacco qualche pg inevitabilmente morirà comunque, non perdere tempo a revitalizzarli.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Teoskaven »

E io che avevo detto, scusate? :tots:
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Kary »

---INIZIO OT------
Teoskaven ha scritto:E io che avevo detto, scusate? :tots:
Oddio scusascusascusa non avevo letto tutti i post della pagina :oops: è il sonno...

----FINE OT
vendicagiusti

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da vendicagiusti »

precisamente te lo dà il tizio sulla torre di Mysidia( non mi ricordo il nome, è tanto che non ci gioco) se hai dato ai gemelli almeno un'abilità a testa prima che lasciassero il gruppo;se non la trovi cerca a nord della sala dei cristalli, c'è una porticina ben mimetizzata che conduce là( ci ho messo un sacco a individuarla, dannati pixelloni :smt095 )
No, io non ho dato abilità a palom e porom (penso tu stia parlando delle sublimazioni). La sala del cristallo è sempre quella di mysidia? Ti ricordi se la porta segreta era proprio nella sala cristalli o da qualche altra parte? Io ho la versione per nds.
se non ricordo male, ma se fa "quell'"attacco qualche pg inevitabilmente morirà comunque, non perdere tempo a revitalizzarli.
Io perdo 4 personaggi su 5. Non posso evitare di curare e riportare in vita.

Domanda sulle sublimazioni. Finora ho insegnato solo contrattacco a cecil. A chi mi conviene insegnare le sublimazioni canto, esame, autopozione, flashback e richiamo?
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Teoskaven »

Allora,. tieni conto che la maggior parte delle sublimazioni non serve a una mazza; le uniche veramente utili sono Contrattacco, Concentrazione (l'altra di Yang), quella che raddoppia l'EXP, quella che fare l'attacco magico combinato (quella di Palom e Porom), quella che raddoppia i Guil ottenuti e quella che riceverai alla fine del gioco (in pratica: ti dà Danni Apeiron).
Io ho dato Concentrazione a Edge, Contrattacco a Cecil (o a Edge, non ricordo), le due raddoppia EXP-Guil le ho date a Cecil e Cain (credo) e l'attacco magico combinato l'ho dato a Rosa e Rydia (ma va? XD).
Anyway, che mi ricordi io i danni dei laser si attestano sui 3200 circa a testa: mi sa che l'unica soluzione per te è livellare a manetta :smt102
vendicagiusti

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da vendicagiusti »

Ok, ho battuto le sfere. Ora teoricamente ci dovrebbe essere golbez giusto? Qualche consiglio? Tipo livello e strategia da seguire?

Sono andato a misydia in cima alla torre ma il vecchio mi ha dato solo duetto x2. Dove posso trovare quella maledetta sublimazione "pianto" (cry)?
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Ok, ho battuto le sfere. Ora teoricamente ci dovrebbe essere golbez giusto? Qualche consiglio? Tipo livello e strategia da seguire?
Ehm...
Spoiler
Golbez non lo affronterai più :smt102 Il prossimo nemico chiave che dovrai battere è Zemus: il lunariano che controllava Golbez.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
vendicagiusti

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da vendicagiusti »

Spoiler
Devo già battere zemus?
Oh cavolo. Mi date consigli sul livello in cui bisogna essere e su quale strategia usare?

Altra cosa. Sono andato nella final fantasy wiki e ho visto che nel corso del gioco si possono ottenere molte sublimazioni. Ma io ne ho prese molto poche. Come ottengo ora tutte le sublimazioni non prese? Cosa si intende per abilità?
http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Augm ... tasy_IV%29
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Come ottengo ora tutte le sublimazioni non prese? Cosa si intende per abilità?
Per prendere tutte le sublimazioni hai 2 possibilità: ricominciare tutto il gioco con un nuovo salvataggio o finirlo con i dati che hai già e poi utilizzare l'opzione Nuovo Gioco +: riprenderai il gioco da capo con parte degli oggetti ed abilità ottenute. Riguardo alle abilità sono capacità che possiede ogni personaggio: all'inizio ne possiedono alcune loro specifiche, poi nel corso del gioco potranno apprenderne altre grazie alle sublimazioni, per impostarle dovresti usare il sotto-menù apposito Abilità, o si chiama Status (non gioco a questo gioco da un bel po' quindi non sono molto sicuro). Le abilità si dividono in 2 tipi: autoabilità (si attivano automaticamente in battaglia se impostata precedentemente nel menù, es. autopozione o contrattacco) ed attive (dopo averle impostate per usarle in battaglia devi selezionarle dal menù di battaglia, es. salto, magia bianca/nera).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”