Final Fantasy 4 [HELP]

Moderatore: Tots

Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

posso passarti io s vuoi la rom in ita di ff4 xò x emulatore snes e posso darti pure l'emulatore e qui funziona pure il trucco x i doppi oggetti ho già provato. Cmq voglio precisare k cecil a livello 99 ha solo 6 magie: cura, cura 2, exit, esuna, scan e Sight. sn arrivato a livello 99 cn i 5 personaggi e lo so. (fu facile x me xk con l'emulatore snes spesso velocizzavo la grafica e nn s perdeva trpp tempo :D )
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
vendicagiusti

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da vendicagiusti »

Lo sai vero che possedere rom senza avere il gioco originale è illegale?
Va bè, sono arrivato alla grotta dove in fondo si trovano zemus e zeromus. Solo che all'interno della grotta c'è un mostro dal quale non si può fuggire e dove zantetskuken è inefficace. Come lo batto? E' fortissimo.
Mi consigliate anche a che livello bisogna essere per battere bahamut?
Ultima cosa, si può iniziare il nuovo gioco + senza vere battuto zeromus e avere finito il gioco?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

è illegale è vero xò comprarlo originale è una rapina :D :D (e poi nn ho usato i p2p x scaricarlo) per caso è qll dove sta vicino la spada k sarebbe la masamune, cioè la versione + potente della murasame x edge??? Se si l'importante è k nn usi magie di fulmine s no t usa Maelstorm è perdi quasi sicuramente, x il resto a livello 70 nn dovresti avere problemi. Cmq x battere bahamut devi cercare di usare la magia k riflette verso i tuoi personaggi prima k usa la tecnica mega flare così s danneggia pure lui e fin qnd t attacca di nuovo l'avrai battuto
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
vendicagiusti

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da vendicagiusti »

No, è un mostro comune. Si trova prima di raggiungere zemus e zeromus ed è casuale che compaia. Ha circa 50000 Hp, non puoi fuggire e non funziona zantetskuken.
Per bahamut, io ora sono a livello 60 perciò devo allenarmi ancora. Tu intendi che devo usare reflex? Se usamegaflare sono sicuro che mi uccide il gruppo e non mi risulta che reflex possa respingere il suo attacco.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

x caso allora s tratta di behemot, qll k s trova pure nella caverna di bahamut?? allenati ancora e cmq si usa la magia reflex con rosa e s hai qualke oggetto con la magia reflex usalo xk reflex puoi usarla sl ad un personaggio e nn come cura k puoi usarlo a ttt il gruppo, sempre x battere bahamut, fai così pure x battere dark bahamut x ottenere la mitica ragnarok
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Kary »

vendicagiusti ha scritto:No, è un mostro comune. Si trova prima di raggiungere zemus e zeromus ed è casuale che compaia. Ha circa 50000 Hp, non puoi fuggire e non funziona zantetskuken.
Per bahamut, io ora sono a livello 60 perciò devo allenarmi ancora. Tu intendi che devo usare reflex? Se usa megaflare sono sicuro che mi uccide il gruppo e non mi risulta che reflex possa respingere il suo attacco.
Per il mostro comune ci vorrebbe un nome o un minimo di descrizione fisica, anche se sospetto abbia le fattezze di drago :asd:
Per bahamuth non saprei, è così lento che non gli ho mai visto usare megaflare XD Le soluzioni sono attaccare prima che finisca il conteggio lanciandogli le tue tecniche più potenti(la ferula stellare di Rydia è molto comoda u.u), oppure proteggersi con shell e difesa il turno precedente. Hai ragione sul reflex, con funziona contro le magie non-elementali "'^.^
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

A meno ke questo mostro comune non è qll testa gigante k t da 65mila guil in quel caso attacca sempre ma s non c'è la fai fisicamente usa flare con rydia o lo shuriken infernale di edge e il salto con cain e sancta con rosa ma cmq prima di andare a suicidarti più avanti con tindarian x avere la masamune arriva almeno a livello 70
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Shishimaru
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 feb 2009, 15:20

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Shishimaru »

Ciao gente! Ho FF IV per PSP ma Zeromus è definitivamente ostico. Ho il party sul livello 59 più o meno, con Rosa che ha Holy e RIdia Bahamut. Sinceramente, non ho una strategia precisa. Potete aiutarmi? :byebye:
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da DarkSoul »

Sì, è un boss ostico. Anche io ero più o meno a quel livello, e ancora ora non so bene come ho fatto a vincere al primo tentativo o_o

La mia squadra era Kain, Rosa, Cecil e Edge, presumo che la tua sia lo stesso. Ti consiglio innanzitutto di equipaggiare tutti le armi e gli equipaggiamenti finali che si possono trovare nel dungeon. Con Rydia, evita di usare Flare, perchè Zeromus ti restituirà il favore: quindi procedi con Megaflare. Con Kain usa salto, con Cecil attacca e con Rosa cura. Non perdere tempo a castare Holy, e concentra Rosa nel curare (usa Curaja a manetta), ne avrai bisogno; tieni anche sotto controllo i suoi MP tenendoti pronto a ripristinarli, perchè li finirai quasi sicuramente. Se necessario, delega uno dei tuoi personaggi a resuscitare i compagni morti, così che Rosa possa curarli, altrimenti utilizza Asuna (mi pare si chiami così), ma ricordati che consuma ben 50 MP. Evita di usare status benefici sui personaggi, tanto con Black Hole ti verranno annullati ogni volta. Con Edge attaccalo fisicamente o lanciagli tutti gli oggetti più potenti che hai. Quando Zeromus sarà in fin di vita, inizierà a castare di continuo Meteor: fai attenzione. Io riuscii a cavarmela perchè Rydia mi schivò tutti i Meteor, per questo ti dico di equipaggiare tutte le armi e gli equipaggiamenti finali.

Per il resto, buona fortuna :byebye:
Shishimaru
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 feb 2009, 15:20

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Shishimaru »

Sinceramente non so se ho tutti gli equipaggiamenti finali... Mi cercherò una lista e depennerò :asd:
Comunque in effetti la tua tattica è buona :hihi: :sisi:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

ti conviene comunque allenarti di più fino al livello 70 per avere meno problemi possibili, puoi anche andare nella caverna di bahamuth ad allenarti che i mostri sono più o meno gli stessi del dungeon finale
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Shishimaru
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 feb 2009, 15:20

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Shishimaru »

Penso che mi allenerò direttamente nel dungeon finale. Più che altro sono i Behemoth e i Death Mask (specie questi ultimi) a dare fastidio.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

allora vai nella caverna che li puoi incontrare solo tre tipi di nemici di cui due con 5000hp e uno da 15000hp
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Shishimaru
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 feb 2009, 15:20

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da Shishimaru »

A exp come siamo messi? Nel dungeon finale almeno 6000-11000 come minimo li prendo...
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Final Fantasy 4 [HELP]

Messaggio da DarkSoul »

Non credo valga la pena farsi tutta la strada fino alla caverna di bahamut. Direi di restare nel dungeon per allenarsi un poco.

Comunque ti ho mandato un pm. Ti potrebbe essere utile, dà un'occhiata :wink:
Rispondi

Torna a “Final Fantasy IV”