Final Fantasy 5 [HELP]

Moderatore: Tots

Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

contro exdeath basta usare l'attacco fisico con sshot! O colpoX facendo così 4attacchi consecutivi e lo batti tranquillamente. Se poi non vuoi avere proprio problemi basta lanciarli i guil col comando del samurai.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da DarkSoul »

Beh, Exdeath non l'ho ancora affrontato. E' solo che volevo prepararmi al massimo prima di proseguire :sisi: . Ad ogni modo, grazie per i consigli.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

PS: tiragli l'Excalipur :asd: è l'unica sua utilità :asd:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

già, visto che toglie solo 1hp......
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da DarkSoul »

Lord Remiem ha scritto:PS: tiragli l'Excalipur :asd: è l'unica sua utilità :asd:
Me lo ricorderò :asd:
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

DarkSoul ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:PS: tiragli l'Excalipur :asd: è l'unica sua utilità :asd:
Me lo ricorderò :asd:
A dire il vero, avrebbe anche un altro utilizzo...hai già incontrato un certo mostro, una specie di scoitattolo grigio? Si chiama Mangiateschi, ed ha una potenza fisica incredibile, unita ad una destrezza ancora peggio. Se lo incontri ti conviene scappare, o usare l'Excalipur, che non fallisce mai il colpo (il Mangiateschi ha solo 1 HP). Ma tutto sommato meglio tirarla dietro a Exdeath :asd:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

:mmh: :mmh: però di quella spada non ho capito una cosa: perché mettendo ottimizza equip risulta una delle più forti togliendo solo 1hp :?: :?:
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Perchè in effetti il suo valore di attacco è spropositato, essendo una copia della spada di re Artù. Peccato che sia appunto una copia, e si ossidi molto facilmente.
In-game, il fatto di togliere un solo HP è un effetto aggiunto, come quelle armi che lanciano magie assieme all'attacco. Il comando Lancia ignora questi effetti, comunque.

Spero di essermi spiegato bene x_x
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da DarkSoul »

Lord Remiem ha scritto:
DarkSoul ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:PS: tiragli l'Excalipur :asd: è l'unica sua utilità :asd:
Me lo ricorderò :asd:
A dire il vero, avrebbe anche un altro utilizzo...hai già incontrato un certo mostro, una specie di scoitattolo grigio? Si chiama Mangiateschi, ed ha una potenza fisica incredibile, unita ad una destrezza ancora peggio. Se lo incontri ti conviene scappare, o usare l'Excalipur, che non fallisce mai il colpo (il Mangiateschi ha solo 1 HP). Ma tutto sommato meglio tirarla dietro a Exdeath :asd:
Li conosco, li conosco :-D

Ma non mi sembra il caso di sprecare l'Excalibur tarocca per loro. Sono stato in grado di cavarmela da solo :asd:
Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Kary »

Scusate se risulterò ripetitiva, ammetto di non aver letto tutte le pagine di questo topic :oops:

Vengo subito al dunque: sono al
Spoiler
mondo di Galuf
, villaggio di Mua, in procinto di
Spoiler
recarmi al castello di EX_death per riempirlo di botte e vendicare il nonno :smt091
La guida del sito mi dice che nella casetta sotto il Pub in questo momento posso trovare il fantomatico chicken knife, ma la porta sul retro...non si apre! MI son persa per strada qualche condizione particolare, o in realtà posso/devo farlo dopo aver esplorato il dungeon sopra citato?

ringrazio in anticipo chiunquè avrà tempo per rispondermi :wink:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

per prendere la chicken knife o la brave sword devi arrivare al terzo mondo prima di prendere la prima tavoletta delle armi leggendarie......
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Sirius »

Se può esserti d'aiuto, dai un'occhiata a questo video dal minuto 5.00 al minuto 6.00 per vedere come trovare il chicken knife. Comunque mi sembrava si potesse prendere anche nel secondo mondo. :mmh:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

si può andare nel villaggio di mua ma è chiusa la porta che conduce dai due scrigni...
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Io che ho finito la versione SNES il chicken knife ho potuto prenderlo solo nel terzo mondo, in quello precedente non si apriva proprio la porta.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Confermo, lo dice anche la pagina sulla Final Fantasy Wiki (fatta da me xD)
http://it.finalfantasy.wikia.com/wiki/Trinciapolli

E anche quella sulla Wiki inglese (non fatta da me)
http://finalfantasy.wikia.com/wiki/Chicken_Knife
Rispondi

Torna a “Final Fantasy V”