Final Fantasy 5 [HELP]

Moderatore: Tots

Avatar utente
Kary
Guerriero
Messaggi: 646
Iscritto il: 26 feb 2007, 16:00
Sesso: F
Località: a coltivare cetrioli killer

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Kary »

Ok, allora aspetto di arrivare al terzo mondo, e se non mi si sblocca allora la porta...son cacchi vostri :twisted:

ovviamente scherzo :smt005 Grazie a tutti per l'interessamento. Per ora questo capitolo è molto meno peggio di quanto mi aspettassi, si lascia giocare che è un piacere :D

P.S: Remiem ho già avuto modo di sperimentare che la tua wikia è fatta un gran bene, quindi mi fido :wink:
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Però non mi ricordavo che all'inizio quest'arma avesse solo 5 punti attacco, come minimo 90 ne aveva all'inizio. Si tratta di una differenza tra versioni nintendo/gameboy?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Sì, difatti mi pare che nella Advance vada da 3 a 127 punti d'attacco. É devastante =D se non ti fa scappare prima :asd:
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Hurdy »

Scusate il necropost ma sto cercando di finire il gioco per la prima volta dopo averlo iniziato e mai proseguito XD e ho un problema: nel bosco accanto alla città di Istorya dovrebbe comparire Ramuh e fin qui ci siamo. L'ho battuto, ha chiacchierato con ifrit e ho ottenuto l'esperite. Il problema è che non compare tra le invocazioni che ho a disposizione né come oggetto tra le rarità. Ho fatto un altro milione di battaglie bel bosco per vedere se qualcosa fosse andato storto e potesse riapparire, ma niente. Come la risolvo sta cosa? XD
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Prova a guardare tra gli oggetti normali, non le rarità, ci dovrebbe essere un oggetto chiamato Ramuh: ti basterà utilizzarlo per apprendere l'invocazione. Se non sbaglio dovrai fare la stessa cosa per altri 2 esper nel secondo mondo (Golem ed un altro).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Hurdy »

Ops, figura di sale (per non dire altro) XD hai ragione, grazie mille! Già che ci sono: vale la pena allenare la mia attaccante (Faris) anche come Ranger per farle apprendere "raffica" e poi passare a cavaliere per fare quattro attacchi di spada ogni turno? Anche se dovrei rinunciare a metterle "due mani" per farle fare più danni...
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Allora raffica infligge 4 attacchi di potenza dimezzata: quindi 2 attacchi normali nel caso tu non riesca ad arrivare alla soglia di 9999 danni con un attacco, non conosco invece l'incremento di danni apportato da doppia mano. E' un comando potente e più avanti per molti boss è raccomandatissimo oltre a rimediare al difetto del chicken knife, quindi fai benissimo a spendere tempo per impararlo. In linea di principio ti consiglierei di mettere raffica poichè non credo che impugnare un arma con due mani raddoppi i danni: in questo caso invece se non arrivi alla soglia di 9999 è indifferente.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Hurdy »

Ok, sto seguendo il tuo consiglio. Mi sono fermato nella grotta con gli scoiattoli dove incontri quelli scarsi da 2AP e il mangiateschi che ne dà 5. Mi mancano "solo" altri 200 AP per raffica con Faris e Doppia Arma con Bartz (Ninja)... Manca un po' di più per Dual Cast con Galuf, circa 700 XD
Lenna invece ha masterato la classe Monk e adesso non so a cosa passare... consigli? Giuro che poi la smetto XD
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Ti consiglierei di non trascurare anche i maghi bianco e nero (visto che esisterà un dungeon da esplorare utilizzando solo la magia nel 3° mondo) e soprattutto la magia spazio-dimensionale. Comunque se non ti scoccia anche spendere tempo ad apprendere tutte le magie del mago blu rende molto (per esempio nel 2° mondo potrai trovare l'armatura più potente del gioco che come malus mette il pg che la indossa nello status zombie che però non verrà danneggiato se lo curi con vento bianco).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Hurdy »

Si infatti vorrei sviluppare un mago nero ma non so su chi farlo. Galuf è già mago bianco di livello 4 (sospeso per passare all'invocatore) e invocatore di livello 5 mi pare, fargli apprendere pure la magia nera mi sembra inutile, considerando il fatto che comunque più di un comando extra non puoi assegnare a meno che tu non sia un Mimo, il che è prematuro XD Potrei rinunciare all'invocazione in favore della magia nera... Il mago blu lo scarto a priori, l'ho sempre odiata la magia blu, mi annoia a morte andare in giro a caccia di mostri che mi passino le loro mosse. So che mi faciliterebbe alcuni punti del gioco ma preferisco sopperire in altro modo :asd: Per quanto riguarda la magia del tempo, l'ho un po' sviluppata con Bartz. Nella mia testa dovrebbe essere un Ninja con il comando "Tempo", anche se al momento ho dovuto inserire "Gaia" perchè è l'unico modo per far fuori quel maledetto mangiateschi e prendermi i 5 AP
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Io utilizzavo nel party essenzialmente 2 maghi: un mago bianco con invocazioni (delle quali utilizzavo prevalentemente quelle di supporto tipo Carbuncle o Golem) ed un mago nero con magie dimensionali. Per vedere quali pg utilizzare generalmente vedevo quelli che avevano i parametri relativi più alti con il job tuttofare, ma se hai già sviluppato alcune classi su pg specifici non penserei valga la pena di disfare il lavoro fatto. In somma ti sconsiglio di metterti un ninja con la magia temporale: piuttosto mettila sul mago nero che hai intenzione di allenare.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Hurdy »

Ok, scusate, nuovo problema: ho finito ora la foresta di Muur e Krile si è unita al gruppo. Nè prima di questo, né dopo, al villaggio di Muur mi è permesso entrare nella casetta sotto al pub dove, in teoria, dovrei scegliere tra Spada Coraggio e il Pugnale Codardo. Che succede? XD

Comunque per quanto riguarda i job alla fine mi sono dato allo sviluppo in previsione di usare il freelancer con tutti tranne con Krile che sarà il mimo del gruppo. Sostanzialmente c'è Faris che è l'attaccante principale e ha masterato Monaco, Ranger e ora sta finendo col Ninja, indosserà roba pesante e credo farà a meno del dual wield in favore dell'impugnatura a due mani e del comando raffica; Bartz sarà il secondo attaccante che però punterà tutto sulla velocità e ha masterato Ladro, Ninja e ora è alle prese col Ranger per finire ad indossare protezioni leggere, impugnare due armi e... la seconda abilità è ancora da definirsi xD; Lenna fa un po' di tutto ma si basa principalmente sulla magia con un pizzico di resistenza, perciò anche lei ha masterato Ladro e Monaco ma in seguito ha appreso tutta la magia bianca, quella del tempo e quella d'invocazione; Krile, infine, ha masterato Mago Rosso e Invocatore, oltre ad aver appreso tutta la magia bianca, ora sta masterando il Paladino per i bonus in attacco, stamina e velocità: sarà la maga del gruppo col job Mimo e Bimagia, Magia Bianca e Invocazione come comandi.
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

nel 3mondo potrai scegliere tra le due armi, devi andare più avanti nella storia
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Si confermo: anche a me hanno dato la possibilità di ottenere una delle due armi solo nel 3° mondo (a proposito sai qual'è la scelta giusta vero?).
Hurdy ha scritto:artz sarà il secondo attaccante che però punterà tutto sulla velocità e ha masterato Ladro, Ninja e ora è alle prese col Ranger per finire ad indossare protezioni leggere, impugnare due armi e... la seconda abilità è ancora da definirsi
Come latri comandi secondari utili non mi viene in mente niente, forse il comando del ninja per garantirti una schivata (quello che fa comparire una copia-ombra di cui non ricordo il nome) oppure il comando doma del domatore potrebbe risultarti utile verso certi mosti (un esempio utilissimo è il drago-zombie che trovi nel castello che contiene le armi sacre nel 2° mondo).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Hurdy »

Gunblade00 ha scritto:Si confermo: anche a me hanno dato la possibilità di ottenere una delle due armi solo nel 3° mondo (a proposito sai qual'è la scelta giusta vero?).
Hurdy ha scritto:artz sarà il secondo attaccante che però punterà tutto sulla velocità e ha masterato Ladro, Ninja e ora è alle prese col Ranger per finire ad indossare protezioni leggere, impugnare due armi e... la seconda abilità è ancora da definirsi
Come latri comandi secondari utili non mi viene in mente niente, forse il comando del ninja per garantirti una schivata (quello che fa comparire una copia-ombra di cui non ricordo il nome) oppure il comando doma del domatore potrebbe risultarti utile verso certi mosti (un esempio utilissimo è il drago-zombie che trovi nel castello che contiene le armi sacre nel 2° mondo).
Ho letto in giro che se prendi il chicken knife e fuggi a ripetizione lo fai arrivare a 255 di forza, però i coltelli non li usa nessuno e finora sarò fuggito si e no da 3 battaglie in tutto il gioco, pensavo di puntare direttamente alla brave blade e non pensarci più, tanto comunque, in genere, non fuggo.
Su una guida ho trovato qualcuno che suggeriva di far imparare il comando "bevi" del chemist per potenziarti con i tonici, ne vale veramente la pena o magari è meglio mettere due armi e raffica per attaccare 8 volte ogni turno e farla più semplice?
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy V”