Final Fantasy 5 [HELP]

Moderatore: Tots

Rispondi
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Il Grand Aevis? Sono quasi impazzito, contro di lui xD la soluzione migliore è Bimagia-Bahamut, almeno per fare fuori i due Elementali Oscuri
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

sono impazzito pure io però poi c'è l'ho fatta, sto a livello 62 con i pg ed ho trovato delle armi migliori come gladio e non ricordo le altre rispetto a quelle leggendarie, sto un pò più avanti ma non ricordo il punto preciso......
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Hai già affrontato l'Archeodemone?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

allora mi sono bloccato nelle cascate abissali 2s dove c'è una porta che dice di esser bloccata con un incantesimo e che devo trovare il bottone. Il bottone fa solo smettere di far defluire l'acqua per poter prendere mi sa un anello tuono dallo scrigno (che può essere preso lo stesso senza il bottone)
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Devi usare l'abilità Scatto, del Ladro. Dovresti riuscire a passare sopra appena in tempo, prima che la cascata torni. PS: appena affronterai Omega Mark II, fidati che è tutto fumo e niente arrosto. Usa la stessa tecnica usata per Omega, con la differenza che la macchinetta si cambia debolezze.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

il problema è che non riesco, a stento faccio a tempo per andare dallo scrigno però per la porta non ce la faccio, ho uno dei 4pg a livello master col ladro e quindi sto già a velocità doppia.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da DarkSoul »

Uhm, sto giocando alla versione advance di FFV, ho appreso bimagia, ma mi sono accorto che mi faceva lanciare solo magie di secondo livello (Thundara, Blizzara, ecc) e non di terzo (Thundaga, Blizzaga, ecc). Così mi sono messo a masterizzare il mago bianco, nero (compreso il rosso ovviamente), ma niente. Ho fatto una ricerca su google e ho scoperto che è effetivvamente così, non mi è permesso lanciare quelle magie. Però se combinato con un job da mago, me lo fa fare. Adesso devo vedere come poterlo sfruttare; avete qualche consiglio?
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Penso che se equipaggi l'abilità Magia nera, bianca ecc...al livello master puoi usare le pagie anche potenti, ma il mago rosso è storicamente fatto per le magie di basso livello. Se vuoi che il tuo personaggio usi Firaga due volte, devi dotarlo di Magia Nera e Bimagia, e uguale discorso se vuoi fargli usare bazzecole come Bahamut o Miracolo. :sisi:
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da DarkSoul »

Sì, ma se equipaggio Magia Nera e Bimagia occupo entrambi gli spazi disponibili, e mi ritrovo con un doppio comando per castare magie nere. Mi sembra un pò uno spreco :sisi:
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

è inutile il bimagia meglio solo magia nera, anche perché la maggior parte dei nemici si possono sconfiggere tranquillamente con l'attacco fisico.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Sirius »

Sì, ma se equipaggio Magia Nera e Bimagia occupo entrambi gli spazi disponibili, e mi ritrovo con un doppio comando per castare magie nere. Mi sembra un pò uno spreco :sisi:
Potreste equipaggiare a quel personaggio il Job Mimo, in tal modo avreste un terzo slot libero.
Avatar utente
DarkSoul
Aspirante Guerriero
Messaggi: 251
Iscritto il: 02 nov 2010, 20:16
Sesso: M
Località: Dietro di te.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da DarkSoul »

pieroware91 ha scritto:è inutile il bimagia meglio solo magia nera, anche perché la maggior parte dei nemici si possono sconfiggere tranquillamente con l'attacco fisico.....
Beh, il mio intento era avere un personaggio abile sia nella magia nera che in quella bianca. Ma visto la situazione, mi sa che dovrò fare a meno di bimagia...
Sirius ha scritto:
Sì, ma se equipaggio Magia Nera e Bimagia occupo entrambi gli spazi disponibili, e mi ritrovo con un doppio comando per castare magie nere. Mi sembra un pò uno spreco :sisi:
Potreste equipaggiare a quel personaggio il Job Mimo, in tal modo avreste un terzo slot libero.
Lo farei, se solo avessi il Job Mimo. Sono quasi alla fine del secondo mondo.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

DarkSoul ha scritto:
pieroware91 ha scritto:è inutile il bimagia meglio solo magia nera, anche perché la maggior parte dei nemici si possono sconfiggere tranquillamente con l'attacco fisico.....
Beh, il mio intento era avere un personaggio abile sia nella magia nera che in quella bianca. Ma visto la situazione, mi sa che dovrò fare a meno di bimagia...
Sirius ha scritto:
Sì, ma se equipaggio Magia Nera e Bimagia occupo entrambi gli spazi disponibili, e mi ritrovo con un doppio comando per castare magie nere. Mi sembra un pò uno spreco :sisi:
Potreste equipaggiare a quel personaggio il Job Mimo, in tal modo avreste un terzo slot libero.
Lo farei, se solo avessi il Job Mimo. Sono quasi alla fine del secondo mondo.
Contro Exdeath? Ommammamia O.o beh, se proprio ti serve ti consiglio un Bimagia + Magia Bianca, per lanciare due volte Reiz e cose del genere. Con Bimagia dovresti riuscire anche ad invocare Golem, e ti sarà immensamente utile contro una cosa devastante chiamata Almagesto ^^
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

ma se la magia bianca serve per recuperare energia non è meglio usare la magia blu vampiro assorbendo quindi gli hp da qualsiasi nemico che non sia un non-morto? E poi si trovano 3 anelli su 4 (non ricordo il nome) che hanno lo status rigene attivo su tutta la battaglia quindi vuol dir che all'altro pg basterà dare un equip più potente visto che non può godere del beneficio dello status rigene.......
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Lord Remiem »

Exdeath ti taglia in due anche se hai Rigene e cose del genere. Fidati, usa Golem e la magia bianca.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy V”