Final Fantasy 5 [HELP]

Moderatore: Tots

Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

io c'ho a tutti e 4 i pg raffica più un comando delle magie diverse x ogni pg (blu, bianca, nera e l'altra tempo o blu). Per l'arma poi se prendi la lama del pollo va a finire che ad ogni scontro che fai senza fuggire come contro i boss ti viene ridotta la potenza.....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

pieroware91 ha scritto:Per l'arma poi se prendi la lama del pollo va a finire che ad ogni scontro che fai senza fuggire come contro i boss ti viene ridotta la potenza.....
Sei sicuro? A me non è mai capitato che calasse di potenza, è sempre solamente aumentata ad ogni fuga. Comunque se ne è parlato in questo topic.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Hurdy »

Allora, nel terzo mondo non c'è più Istorya, dove lo trovo il vecchietto che mi fa scegliere tra chicken e brave? XD
Comunque ho fatto tutto, mi manca di abbattere Bahamut e poi entrare nella Dimensione Oscura. Consigli su dove andare a sfasciarmi di grinding? I pg sono solo al livello 43, temo mi servirà molto ma molto allenamento prima di addentrarmi nel dungeon finale. Ad ogni modo, giocando la versione advance, penso che mi fermerò un po' nei sotterranei di Bal mettendo 4 Oracoli e sterminando Object d'Art per masterarli a tutti e concludere in bellezza lo sviluppo dei job :asd:

Ah comunque grazie mille a tutti, specialmente a Gunblade per la pazienza XD so che mi sono svegliato tardi, ma prima o poi riuscirò a finirli tutti i FF che ho in giro per casa! Dopo questo passo (anzi torno al 6 sulla ps3 che avevo sospeso quando uscì Tales of Graces f in America)
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

la città si trova a sinistra di quel deserto con al centro la piramide dove hai preso la prima tavoletta. Per l'allenamento vai nelle cascate a nord ovest in una grotta sotterranea che devi attraversare per forza prima di andare ad affrontare leviathan
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Sinceramente non vedo a che pro livellare ulteriormente per entrare nel dungeon finale: oltretutto è proprio qui che trovi i migliori luoghi per grindare ed i mostri che ti rilasciano molte armi potenti (tra le quali una katana e la lance dragon che sono più potenti di quelle ottenute spezzando i sigilli).
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

bè per la gba meglio livellare un pò così si trova già allenato per il dungeon bonus dopo aver battuto il boss finale
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
OrEiP3094
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:32
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da OrEiP3094 »

Io sono giunto dentro la "Sala della quiete" nel tempio sigillato, ho battuto OmegaMK-II (o come si scrive) e NeoShinryu, e non sò + come andare avanti! c'è sempre 1 teletrasporto che mi dice "il teletrasporto ha inizio.. ma una forte barriera magica lo impedisce" e cioè??? come faccio??
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da pieroware91 »

io mi sono bloccato prima, nelle cascate in cui non riesco ad entrare in una caverna, però vicino c'e un pulsante che premendolo si blocca x pochissimo tempo dell'acqua k mi impedisce di passare. Sai aiutarmi? Ma guide per il dungeon bonus apparte gamefaq ke è in inglese non ce ne sono?
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Adain »

Sono nel mondo di Galuf, al villaggio di Muur. Nella guida c'è scritto:"Ricordate la piccola casa nei pressi del pub? Bene, torniamo sul posto e attraversiamola: la porta dovrebbe essere aperta.", ma in realtà non è così. Come mai? Come faccio a farla aprire?
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
IacopoCarburante
User
Messaggi: 130
Iscritto il: 17 set 2012, 18:21
Sesso: M
Località: Lublino, Reggio Calabria, Olivenza, Dunkerque
Contatta:

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da IacopoCarburante »

Devi aspettare di entrare nel "terzo" mondo, prima di poter aprire la porta. O così leggo in giro. Io ancora lì non ci sono tornato.
Sono in stato di guerra.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

Confermo: devi aspettare di arrivare al "terzo mondo" per poter andare da quella parte. A proposito sai cosa ottieni in quel punto o non devo spoilerare nulla?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Adain »

Grazie ad entrambi!
Fatemelo dire: la guida sul sito non è proprio il massimo :-?
Gunblade00 ha scritto:A proposito sai cosa ottieni in quel punto o non devo spoilerare nulla?
Se non sbaglio posso scegliere tra due armi i cui parametri cambiano in base alle mie fughe in battaglia.

EDIT: credo di averti frainteso. La tua domanda si riferiva all'oggetto per aprire la porta che otterrò nel terzo mondo o a ciò che contiene la casa misteriosa? Comunque sia, non preoccuparti degli spoiler :wink:
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Gunblade00 »

No proprio quello che hai detto te: ti verrà posta la scelta di una tra due armi. Volevo solo sapere se sai qual'è quella più conveniente da scegliere, ma non sapevo se avessi intenzione di giocare facendo il meno uso possibile di una guida oppure conoscessi già cosa fare.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
Adain
Guerriero
Messaggi: 581
Iscritto il: 31 ott 2012, 15:47
Sesso: F
Località: Ad Ivalice, in qualche freddo paesino sperduto

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Adain »

Ora mi trovo nel Mondo della Fusione, ho preso due delle quattro tavole e ho i personaggi al livello 40. Sapreste suggerirmi un buon posto per allenarmi? Salire di livello in questo gioco è un'impresa :smt095
«That fabricated faith was just a worldly system for compensating those people with fragile souls. But, faith and god aren't things which are given to you from others, right? They are things you have to discover within yourself, and by yourself. Things that cannot be put into words, things that cannot be expressed... Isn't that what god is all about? "Question not thy god, for thy god doth not respond."» -Xenogears-

Videogiochi Square giocati: FFI, FFII, FFIII, FFIV, FFV, FFVI, FFVII, CC:FFVII, DoC:FFVII, FFVIII, FFIX, FFX, FFX-2, FFXII, FFXIII, FFXIII-2, LR:FFXIII, FFXIV:ARR, FFXV, FF Type-0, FF Dissidia 012, KHI, KHII, KH BBS, KH:CoM, KH 358/2 Days, KH3D, Chrono Trigger, Chrono Cross, Xenogears, The World Ends With You.
Ryo Saeba
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 ago 2013, 22:18
Sesso: M

Re: Final Fantasy 5 [HELP]

Messaggio da Ryo Saeba »

Mi riesce difficile non essere galante con una donna. Ascoltami bene Adain vola fino all'isola crescente appena sbarcata ti accorgerai che i mostri del posto non sono che uno scherzo a battersi, ma in compenso ti daranno un sacco di exp.
Buona fortuna tesoro. <3Ryo.
No ai messaggi subliminali.
Contro ogni forma di pubblicità occulta!
Rispondi

Torna a “Final Fantasy V”