FF5: chicken knife è meglio di brave blade: guardate!

Moderatore: Tots

Rispondi
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

FF5: chicken knife è meglio di brave blade: guardate!

Messaggio da cloudstrife9999 »

Spesso le apparenze ingannano:

Brave blade: attacco massimo 150
Chicken knife: attacco massimo 127

1)La brave blade può solo diventare più debole (e non può più riguadagnare i punti di attacco

persi), il chicken knife può solo diventare più forte e non si indebolisce più.

2)La brave blade può essere normalmente equipaggiata solo dal knight e dal bare/freelancer

(dipende dalla traduzione), mentre il chicken knife può essere equipaggiato da tutti i job a parte

il white mage.

3)Adesso arriva il meglio: il chicken knife ottiene un bonus extra dall'agilità del personaggio, a

differenza della brave blade. Infatti le formule di danno delle due armi sono:


brave blade:

(150 - difesa del nemico) x [(livello x forza)/128 + 2]

chicken knife:

(150 - difesa del nemico) x [(livello x (agilità + forza)/128 + 2]


Immaginiamo il protagonista a livello 99 con equpiaggiati brave blade, ribbon, bonemail e hermes

shoes e che ha portato al master il job del monk (monaco). La sua forza sarà 58.

E i danni della brave blade:

(150 - difesa del nemico) x [(99 x 58)/128 + 2]

Immaginiamo invece il protagonista a livello 99 con equpiaggiati chicken knife, ribbon, bonemail e

hermes shoes e che ha portato al master i job del monk (monaco) e del thief (ladro). La sua forza

sarà 58 e la sua agilità sarà 50.

E i danni del chicken knife:

(150 - difesa del nemico) x [(99 x (58 + 50)/128 + 2]


Fate i calcoli:
(99 x 58)/128 + 2 = 46,86 = 47
(99 x 108)/128 + 2 = 85,53 = 86

A questo punto abbiamo la seguente situazione.

b.b.: (150 - difesa del nemico) x 47
c.n.: (127 difesa del nemico) x 86

visto che la matematica non è un'opinione, la brave blade farà più danni della chicken knife solo

se la difesa del nemico è maggiore o uguale a 100.
Vorrei farvi notare che nessun nemico in ff5 ha un tale parametro di difesa e,in ogni caso,

ricordo che grazie a x-fight si possono fare 4 colpi con attacco dimezzato, ma ignorando la difesa

= 2 colpi normali ignorando la difesa.

Quindi in nessun caso la brave blade è meglio del chicken knife.

Perciò, quando nel terzo mondo avrete davanti a voi le due casse:

PRENDETE IL CHICKEN KNIFE, PRENDETE IL CHICKEN KNIFE, NON PRENDETE MAI LA BRAVE BLADE, PRENDETE

SEMPRE IL CHICKEN KNIFE.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Messaggio da Final Night »

Incredile! solo che il chicken knife fa fuggire ma qualcuno ha trovato la soluzione che è stata sperimentata da me basta fare così:

avere l'arma speciale per ninja o ladri ( e forse qualcos'altro) Doppialancia (nella versione snes) ed equipaggiarla nella MANO DESTRA ( è importantissimo) poi equipaggiate il chicken knife nella sinistra e succederà che voi non fuggirete! Poi farete anche ben 3 attacchi! questo è un motivo in più per avere il chicken knife! Provato da me e vi assicuro che funziona :-D !
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

Final Night ha scritto:Incredile! solo che il chicken knife fa fuggire ma qualcuno ha trovato la soluzione che è stata sperimentata da me basta fare così:

avere l'arma speciale per ninja o ladri ( e forse qualcos'altro) Doppialancia (nella versione snes) ed equipaggiarla nella MANO DESTRA ( è importantissimo) poi equipaggiate il chicken knife nella sinistra e succederà che voi non fuggirete! Poi farete anche ben 3 attacchi! questo è un motivo in più per avere il chicken knife! Provato da me e vi assicuro che funziona :-D !
il chicken knife fa fuggire solo se si attacca direttamente o se si usano le ailità di livello 1 del samurai e dell'hunter (cacciatore). Se si usa x-fight non fa fuggire. Comunque proverò la strategia della mano sinistra.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Messaggio da TeraFlare93 »

Già, con Chicken Knife e un' Ascia Runica ho ucciso Omega Weapon in un turno yawn


W COLPO-X!
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Messaggio da Mog »

io ho sempre preferito la Brave Blade e non mi ispira molto la Chicken Knife(comunque le motivazioni per prenderla sono buone)cioè il mio è un fatto di pelle! :-D
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Messaggio da DarkGriever »

grazie un miliardo cloudstrife :!: :!: :!: menomale che sono ancora al secondo mondo e non cadrò nell'errore u.u
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: FF5: chicken knife è meglio di brave blade: guardate!

Messaggio da Zell »

ma a me non piace scappare!!!!!:(
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Re: FF5: chicken knife è meglio di brave blade: guardate!

Messaggio da cloudstrife9999 »

Zell ha scritto:ma a me non piace scappare!!!!!:(
basta che lo fai quel tanto che basta per potenziare al massimo la migliore arma del gioco e poi puoi evitare di farlo ancora se non strettamente necessario.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
FinalQuark
Aspirante Guerriero
Messaggi: 234
Iscritto il: 22 mag 2009, 22:23
Località: Casa mia

Re: FF5: chicken knife è meglio di brave blade: guardate!

Messaggio da FinalQuark »

basta che si equipaggi il chicken knife con l'abilità del ninja 2-swords (che possono prendere anche il mame e il normale se hai masterizzato il ninja), mettendo come prima arma la double lance, e il chicken knife come seconda, altrimenti quando lo userai la squadra scapperà automaticamente anzichè togliere dai 2500 ai 5000 hp all'avversario!
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: FF5: chicken knife è meglio di brave blade: guardate!

Messaggio da Zell »

Si si capisco e ci ho goà pensato ma non mi va di darmi del codardo nn scappo mai e nn faccio challenge xkè nn m piace scappare!!!!:(
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy V”