Le armi finali non sono le migliori

Moderatore: Tots

cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Le armi finali non sono le migliori

Messaggio da cloudstrife9999 »

Come dice il titolo, le armi finali fano decisamente pena: in tutti i casi tranne 2 ci sono armi più forti:

Spade:
arma finale: excalibur (att 110)
arma più forte: ragnarok (att 140) ---> non cito la brave blade (att 150) perchè è molto meglio prendere il chicken knife

Spade corte:
arma finale 1: assassin (att 81)
arma finale 2: sasuke (att 99)
arma più forte: chicken knife (att 127) ---> è l'arma più forte del gioco, persino più di ragnarok e brave blade!

Lance:
arma finale: holy lance (att 109)
arma più forte: dragon lance (att 119)

Katane:
arma finale: masamune (att 108)
arma più forte: strato (att 117) ---> altra arma molto utile per i suoi colpi critici, seconda solo al C.K.

Asce:
arma finale: rune ax (att 71)
arma più forte: double ax (att 91)

Archi:
arma finale: yoichi's bow (att 101)
arma più forte: artemis (att 111)

Fruste:
arma finale: fire bute (att 82)
arma più forte: dragon beard (att 92)

Aste:
arma finale: sage staff (att 45)
arma più forte: judge-staff (att 45)
in ogni caso il judge-staff è più utile per le sue proprietà

Campane:
arma finale: earth bell (att 35)
arma più forte: tinkerbell (att 55)

Per quanto riguarda rami e arpe, le armi finali magus rod (att 40) e apollo harp (att 75) coincidono con le armi più forti di categoria, ma nonostante i loro effetti, sono deboli e inutili (l'apollo harp può risultare utile solo in un low level game contro draghi e non morti) e nemmeno paragonabili a chicken knife, strato, dragon lance e ragnarok.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Messaggio da Star »

Potrei appellarmi alla tua conoscenza per chiederti come trovare quelle armi? ^^"
Ragnarok, Chicken Knife, eccetera..
Grazie :-D
Ein
New Entry
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 nov 2007, 18:46
Località: Le Corti

Re: Le armi finali non sono le migliori

Messaggio da Ein »

hai provato a cerca su google? al massimo, se hai una buona conoscenza dell'inglese, c'è sempre:
http://www.gamefaqs.com ( non è spam vero? non mi pare che rd abbia una guida su ciò)

Se hai dubbi chiedi pure, in molti saranno disposti ad aiutarti in quel caso! :smile:


Ottima nota cloudstrife9999; per molte armi neanche me ne ero reso conto, per le rimanenti non ho mai avuto l'arma finale. :asd:

Ed io che credevo di utilizzare le armi più forti del gioco quando ce n'erano di più potenti.....

( Colgo l'occasione per dirti che il file su sendspace che hai linkato nella firma è stato eliminato )
Ein
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re:

Messaggio da DarkGriever »

Ein ha scritto:hai provato a cerca su google? al massimo, se hai una buona conoscenza dell'inglese, c'è sempre:
http://www.gamefaqs.com ( non è spam vero? non mi pare che rd abbia una guida su ciò)

Se hai dubbi chiedi pure, in molti saranno disposti ad aiutarti in quel caso! :smile:


Ottima nota cloudstrife9999; per molte armi neanche me ne ero reso conto, per le rimanenti non ho mai avuto l'arma finale. :asd:

Ed io che credevo di utilizzare le armi più forti del gioco quando ce n'erano di più potenti.....

( Colgo l'occasione per dirti che il file su sendspace che hai linkato nella firma è stato eliminato )
Estraggo le parti interessate io...

CREDITI A ebmid2 DI GAMEFAQS:

Chicken Knife (Trinciapolli :asd: dannata traduzione): Recati a Moore, entra nella casa in basso a sinistra e poi segui un lungo percorso fra gli alberi. Un vecchio ti chiederà di scegliere fra due armi: a questo punto...
Il Supremo ha scritto:PRENDI IL CHICKEN KNIFE! PRENDI IL CHICKEN KNIFE! NON PRENDERE MAI LA BRAVE BLADE! PRENDI SEMPRE IL CHICKEN KNIFE!
Ragnarok: Forziere nel Dungeon Finale (il Nulla)

Giant Axe: Forziere nelle Istory Falls, rubato da TwinTania (boss) nel Castello della Crepa dimensionale

Dragon Beard: Si vince dal nemico Stingray e si ruba dal boss Shinryuu

Tinker Bell: lasciata da TwinTania nel Castello della Crepa dimensionale
(Anche la Rune Bell è più forte dell'arma leggendaria: si ruba dal mostro Bardandel nelle rovine della Crepa dimensionale)

Artemis Bow: trovato nelle Istory Falls o rubato dal mostro Avis Dragon)

Strato: rubata dai BodyGuard

Dragoon Lance: rubata dai CrystalDragon

Judgment Staff: vinta dai DarkWizards nel Castello di Ex-Death (ultima visita nel Mondo 2)
Forziere nella Piramide del deserto
Rubata dagli Isteritos intorno a Rugor nel Mondo 3
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Messaggio da Star »

Semplicemente grazie :-)
Avevo cercato su gamefaqs, come suggeritomi, ma la lista armi non so proprio dove l'hai trovata (deve essermi sfuggita).

Visto che siete tanto bravi, potreste anche dirmi in base a che criterio il Chicken Knife fa scappare dalle battaglie?
E il citato "X-Fight" corrisponde ad un'abilità o ad un capo d'equipaggiamento? (se ad un'abilità, di che classe?)
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Le armi finali non sono le migliori

Messaggio da Holden »

Star ha scritto:potreste anche dirmi in base a che criterio il Chicken Knife fa scappare dalle battaglie?
E il citato "X-Fight" corrisponde ad un'abilità o ad un capo d'equipaggiamento? (se ad un'abilità, di che classe?)
1. Per quanto riguarda il Chicken Knife puoi controllare QUI, dal secondo post

2.X-Fight (o SShot) invece è un abilità di comando di livello 4 dell'Hunter che permette di lanciare 4 attacchi dalla potenza dimezzata (che comunque corrispondono a due attacchi a piena potenza).

PS:Il link precedente era errato, chiedo venia...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Messaggio da Star »

Ehm...scusa hai linkato il profilo di un utente.. o.ò
Grazie per l'altra risposta.

**

Edit: ok, avevo letto la discussione già ieri, poi di nuovo oggi, ma...sarà la travianite, mi era sfuggito il secondo post del sapiente cloud. Grazie ^^
Ultima modifica di Star il 26 mar 2008, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Le armi finali non sono le migliori

Messaggio da Final Night »

Cmq il problema del Chicken Knife si può risolvere con relativa facilità
Nel topic Linkato dall'onnipresente Epsilon c'era anche un mio post che spiegava come fare :-D

avere l'arma speciale per ninja o ladri ( e forse qualcos'altro) Doppialancia (nella versione snes) ed equipaggiarla nella MANO DESTRA ( è importantissimo) poi equipaggiate il chicken knife nella sinistra e succederà che voi non fuggirete! Poi farete anche ben 3 attacchi! questo è un motivo in più per avere il chicken knife! Provato da me e vi assicuro che funziona :-D !

( se combinate X-fight con doppialanca + Chicken Knife farete davvero taaaanti attacchi XD )
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Messaggio da Star »

Spero mi condoniate l'OT, ma Doppialancia da chi si apprende? (cioè ovviamente intendo il Job)
Spero valga anche per la versione Advance... :(
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re:

Messaggio da Holden »

Star ha scritto:Spero mi condoniate l'OT, ma Doppialancia da chi si apprende? (cioè ovviamente intendo il Job)
Spero valga anche per la versione Advance... :(
E' un'abilità di livello 5 del Ninja e permette praticamente di imbracciare un'arma per ogni mano (2-swords nella versione inglisc) :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Le armi finali non sono le migliori

Messaggio da Final Night »

La doppialancia è un arma XD
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Le armi finali non sono le migliori

Messaggio da Holden »

Final Night ha scritto:La doppialancia è un arma XD
Diavolaccio d'un Final Night :smt005
Mi scuso per la falsa informazione, non avendo mai giocato FFV in italiano ero convinto che Doppialancia fosse una libera traduzione di 2-swords, errore che avrei evitato se avessi letto con maggior attenzione il tuo post :smt110
Mea culpa, mea dannatissima culpa...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Star
User
Messaggi: 82
Iscritto il: 24 mar 2008, 00:40

Messaggio da Star »

Ah, ho capito, ce l'ho già. Non è molto forte, comunque vedrò di usare la X-Fight appena potrò ^^
Thanks.
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re:

Messaggio da DarkGriever »

Star ha scritto:Ah, ho capito, ce l'ho già. Non è molto forte, comunque vedrò di usare la X-Fight appena potrò ^^
Thanks.
Solo un'informazione, a scanso di equivoci: Doppialancia, se usata con X-Fight, fa un attacco normale come tutte le altre armi (ovviamente a potenza dimezzata per l'effetto di X-Fight). Si possono ottenere due attacchi con la Doppialancia solo ed esclusivamente usando l'Attacco e qualche altra abilità che non ricordo.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Le armi finali non sono le migliori

Messaggio da Final Night »

Ops ho cozzato pure io alla grande
Cmq il trucco è relativo solo a non fuggire usando il Chicken :3
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy V”